quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 04/02/2015 13:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO dovevo fare il we in libera, ma essendo ad un'ora da casa (valsusa) faccio in auto il sabato e la domenica la posticipo. Se non temi problemi di viabilità, tutto sommato con una buona maschera S0 o S1 si scia. La questione è che io scio tranquillamente (o preferibilmente ?) in neve fresca o poco battuta, e le piste palla di biliardo non le gradisco, ma non posso parlare per altri. Oltretutto se nevica tanto tanto sul momento, non è detto che tengano aperti impianti e piste.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 04/02/2015 13:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti, in Alto Adige - Provincia Autonoma di Bolzano in ambito di regione pure Autonoma - le cose funzionano. Frequento la zona (in camper) da decenni e solo 2 volte in trent'anni ho visto strade chiuse in quanto impraticabili. I mezzi spargi sale e spala neve funzionano 24 h su 24, ovviamente se necessita opportuno l'uso di catene o pneumatici invernali. Aggiungo che se raggiungi la Val Badia da Nord (Brunico) la SS. è parte in galleria e comunque con pendenze non rilevanti. Ovviamente eviterei in caso di forti nevicate P.so Pordoi e Gardena. Già il Passo Campolongo è molto difficile venga chiuso. Per quanto attiene gli impianti: a meno che non ci siano raffiche di vento particolarmente forti,e quindi pericolose per la stabilità dll'ovovia, funivia o seggiovia, funzionano sempre. Tra l'altro in V. Badia la presenza di ovovie - quindi con cabine riparate da neve e freddo - è sempre più rilevante. Vai e goditi la (finalmente) nuova nevicata. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 04/02/2015 13:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partirei subito ugualmente! Buon viaggio e buona neve!!
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 05/02/2015 10:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti nelle dolomiti dalla vostra parte sembra che la nevicata finisca un pelo prima, e quindi avranno il tempo di pulire un minimo le strade e se del caso dare di gasjet sopra alle piste più a rischio. Dalla nostra parte dura qualche ora di più. Sono certo che dove vado io per il corso del bimbo qualche pista non ce la faranno ad aprirla, anche perché non sarebbe la prima volta che stacca sulla testa dei dipendenti degli impianti.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson http://www.meteotrentino.it/bol...
Antopat