CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Partire o no per la montagna visto previsioni neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/02/2015 alle: 13:33:36
Ciao a tutti mi trovo con questo dubbio , domani pomeriggio dovrei partire per la montagna e alla fine pensavamo di andare a Corvara nel campeggio , ma secondo voi viste le previsioni di neve che tutti i TG dicono , partireste lo stesso ? Ho il dubbio di trovare neve in strada e poi se ci nevica e fa brutto tempo anche i prossimi giorni non e' un gran che... Voi che fareste ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 04/02/2015 alle: 13:37:55
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 04/02/2015  13:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO dovevo fare il we in libera, ma essendo ad un'ora da casa (valsusa) faccio in auto il sabato e la domenica la posticipo. Se non temi problemi di viabilità, tutto sommato con una buona maschera S0 o S1 si scia. La questione è che io scio tranquillamente (o preferibilmente ?) in neve fresca o poco battuta, e le piste palla di biliardo non le gradisco, ma non posso parlare per altri. Oltretutto se nevica tanto tanto sul momento, non è detto che tengano aperti impianti e piste. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/02/2015 alle: 13:48:41
Infatti ho paura anche del fatto che se nevica molto che chiudano gli impianti...
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 04/02/2015 alle: 14:58:04
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 04/02/2015  13:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti, in Alto Adige - Provincia Autonoma di Bolzano in ambito di regione pure Autonoma - le cose funzionano. Frequento la zona (in camper) da decenni e solo 2 volte in trent'anni ho visto strade chiuse in quanto impraticabili. I mezzi spargi sale e spala neve funzionano 24 h su 24, ovviamente se necessita opportuno l'uso di catene o pneumatici invernali. Aggiungo che se raggiungi la Val Badia da Nord (Brunico) la SS. è parte in galleria e comunque con pendenze non rilevanti. Ovviamente eviterei in caso di forti nevicate P.so Pordoi e Gardena. Già il Passo Campolongo è molto difficile venga chiuso. Per quanto attiene gli impianti: a meno che non ci siano raffiche di vento particolarmente forti,e quindi pericolose per la stabilità dll'ovovia, funivia o seggiovia, funzionano sempre. Tra l'altro in V. Badia la presenza di ovovie - quindi con cabine riparate da neve e freddo - è sempre più rilevante. Vai e goditi la (finalmente) nuova nevicata. Paolo
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/02/2015 alle: 15:10:22
Mi fate coraggio , grazie !!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 05/02/2015 alle: 08:59:44
> Partirei subito ugualmente! Buon viaggio e buona neve!!
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 05/02/2015 alle: 10:00:00
Ora abbiamo il dubbio se andare più vicino e andare a Andalo ne parcheggio della zona laghet...in libera. ..bohhh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/02/2015 alle: 14:36:20
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 05/02/2015  10:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti nelle dolomiti dalla vostra parte sembra che la nevicata finisca un pelo prima, e quindi avranno il tempo di pulire un minimo le strade e se del caso dare di gasjet sopra alle piste più a rischio. Dalla nostra parte dura qualche ora di più. Sono certo che dove vado io per il corso del bimbo qualche pista non ce la faranno ad aprirla, anche perché non sarebbe la prima volta che stacca sulla testa dei dipendenti degli impianti. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 06/02/2015 alle: 09:03:23
. . ...anche in questa occasione il problema di viabilità ko causa neve non riguarda le strade di montagna ... ...il problema è di riuscire ad uscire dalla pianura padana... ...isoradio in internet si riesce ad ascoltare meglio che in frequenza...

Modificato da salito il 06/02/2015 alle 09:12:12
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Inserito il 06/02/2015 alle: 12:23:55
Forse è un po' tardi e hai già preso le tue decisioni ma guarda un po' qua.

http://www.meteotrentino.it/bol...

Antopat
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 06/02/2015 alle: 16:08:22
Ciao , Visto il tempo perso in autostrada in emilia abbiamo deciso di fermarci a San Vigilio di marebbe e oggi abbiamo sciato qui , ma ora credo che ci spostiamo e andiamo a Brunico .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link