CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parto tra poco... Aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 08/02/2016 alle: 13:18:38
Salve a tutti amici, vorrei chiedere qualche consiglio per una gita dal 25-2 al 2/3.....avendo a disposizione solo questi giorni volevo farmi un giro con moglie e figlio ( 9 mesi)
Opzioni possibili sono: Abruzzo, Molise, Emilia romagna (zona alta), Liguria.
Considerando il periodo e un bimbo di 9 mesi, volevo cercare luoghi da visitare magari con centri commerciali dove passare anche una mezza giornata oppure posti dove si puo stare bene anche fuori ( tempo permettendo).

Grazie a tutti!!!
.."la passione di vivere su gomma"..
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 08/02/2016 alle: 13:46:59
Anche se non nella parte alta dell'Emilia Romagna, ma nella parte bassa della Lombardia, dunque confinante, potresti prendere in considerazione Mantova. Bella città, area di sosta abbastanza comoda ed outlet pure comodo.
Franco.

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/02/2016 alle: 14:35:02
Ciao, in Emilia c'è l'outlet a Castelguelfo (vicino a Imola).
Non so se per  Emilia romagna zona alta intendi zona nord o verso la Lombardia, ma potresti spostarti verso Comacchio e il delta del Po.
Ciao Giovanna.
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 08/02/2016 alle: 18:03:50
Grazie intanto per i consigli! Potrei fare delle brevi tappe in queste zone che ho visto molto accoglienti...qualcuno è stato in questo periodo alle 5 terre??? Non so come può essere una località prevalentemente estiva-primaverile in una stagione come questa!!!
backmarker
backmarker
-
Inserito il 08/02/2016 alle: 18:36:35
perdonami la franchezza, ma pensare ad una settimana di meritata vacanza con l'obiettivo primario di visitare dei bei centri commerciali,
 beh, e' veramente deprimente...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 08/02/2016 alle: 20:08:13
Cinque terre in questo periodo le ho frequentate un paio di volte ..che dirti noi lo abbiamo fatto prendendo i cinque giorni per visitare tutti paesini anche più volte facendo capolinea per le nostre escursioni il nostro obbietivo era camminare il più possibile su tutti i sentieri aperti ( allora gli erano tutti poi solo qualcuno oggi non so dirti ) quindi il vostro spirito molto diverso dal nostro per tali località mi impedisce di darti consigli
​si sali sul treno scendi al paese lo giri 15/20 minuti sali sul treno succesivo scendi paese succesuvo 15/20minuti ecc.ecct. Certo potrai dire "" ci sono stato..."""
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/02/2016 alle: 21:42:08
Innanzitutto dovresti dirci da dove parti, le cinque terre ci potrebbero stare..pur utilizzando i treni, se non piove il clima dovrebbe essere temperato talvolta anche caldo..poi starà a te valutare se fare più passeggiate o utilizzare di più il treno.Considera che 5 giorni non sono molti per cui avrai tempo di riposarsi,inoltre a differenza di altri periodi non troverai troppa confusione riuscendo a girare anche con il passeggino.

frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 09/02/2016 alle: 11:44:16
Io alle Cinque Terre andrei in un periodo migliore come tempo, tanto tu ci abiti abbastanza vicino e quindi puoi decidere più avanti. Come ti ha detto qualcuno, anche andare a centri commerciali per passare qualche giorno di vacanza  non mi sembra il massimo. Comunque ognuno fa ciò che preferisce.
Franco.

17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 09/02/2016 alle: 16:25:51
Ciao, avendo elencato anche l'Abruzzo io una tappa a Villetta Barrea, Alfedena e Roccaraso la farei................ma centri commerciali la vedo dura!!!!
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 10/02/2016 alle: 16:00:49
In risposta al messaggio di backmarker del 08/02/2016 alle 18:36:35

perdonami la franchezza, ma pensare ad una settimana di meritata vacanza con l'obiettivo primario di visitare dei bei centri commerciali,  beh, e' veramente deprimente...

Grazie per i consigli....Forse mi sono spiegato male in riguardo ai centri commerciali: ho messo l'ipotesi che visto il periodo con temperature non clementi e avere un figlio di nove mesi (e fidatevi che solo una tosse a quell'età è un problema, sicuramente lo sapete!) ho lasciato l'eventuale opzione di passare anche una mezza giornata su 5 giorni al chiuso. Puo essere un centro commerciale come un museo o altro. Io e mia moglie siamo amanti del trekking e giornalmente (fino ad appunto nove mesi fa!) facevamo passeggiate in montagna ma attualmente le cose sono un po cambiate! Sicuramente nel periodo estivo - primaverile e con la crescita del bambino tutto cambia!
Grazie per il consiglio Abruzzo!
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 11/02/2016 alle: 10:13:52
Bene per l'Abruzzo ma.... ti consiglio di visionare il meteo ed avere catene a bordo. Per la prossima settimana è previsto un abbassamento notevole delle temperature con rischio neve anche a bassa quota sugli appennini centro meridionali. Mi permetto perchè sono stato vittima di una improvvisa e copiosa nevicata a Roccaraso 2 anni fa ed il W.E. e diventato un lungo W.E. non ero attrezzato. Mi astengo da qualsiasi commento sui centri commercialilaugh. cmq. buone vacanze
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 11/02/2016 alle: 16:29:00
Ognuno il tempo libero se gioca come meglio crede...non per niente i centri commerciali sono cresciuti e sviluppati ovunque quelli del marketing la hanno studiata bene...

​posso dire che forse i bimbi di oggi non sono più come quelli di una volta...i miei trenta anni fa negli ambienti chiusi asili/sale ritrovo/festicciole/scuole/cinema dovevano frequentare per motivi di socializzazione e li in quegli ambienti chiusi molto frequentato si presero di tutto e di più ...se invece oggi la situazione si e' ribaltata e li ci sono meno problemi buon per voi...
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 11/02/2016 alle: 21:54:59
In risposta al messaggio di BeSoBe del 10/02/2016 alle 16:00:49

Grazie per i consigli....Forse mi sono spiegato male in riguardo ai centri commerciali: ho messo l'ipotesi che visto il periodo con temperature non clementi e avere un figlio di nove mesi (e fidatevi che solo una tosse a
quell'età è un problema, sicuramente lo sapete!) ho lasciato l'eventuale opzione di passare anche una mezza giornata su 5 giorni al chiuso. Puo essere un centro commerciale come un museo o altro. Io e mia moglie siamo amanti del trekking e giornalmente (fino ad appunto nove mesi fa!) facevamo passeggiate in montagna ma attualmente le cose sono un po cambiate! Sicuramente nel periodo estivo - primaverile e con la crescita del bambino tutto cambia! Grazie per il consiglio Abruzzo! ..la passione di vivere su gomma..
...

Ciao BeSoBe
Come regione tu non l'hai citata ma io,casertano,ti propongo Caserta e la Campania.
A Caserta c'è la reggia di Vanvitelli che è stupenda e la puoi passeggiare per due giorni così la vedi tutta, se ti stanchi c'è il pulman o la carrozza col cavallo o affitti le biciclette, il parcheggio camper è 15 metri fuori da lei.
http://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/
Se ti manca un centro commerciale c'è il centro commerciale Campania (Enorme) con annesso outlet reggia design http://www.mcarthurglen.com/it/la-reggia-designer-outlet/it/    http://www.campania.com/.
Poi se vuoi rimanere in zona puoi andare a vedere l'acquedotto carolino, il borgo medioevale di Caserta vecchia, Il borgo di San Leucio con i suoi setifici (La seta di San leucio tappezza le pareti del quirinale e della Casa Bianca). Poi ti puoi spostare in mezz'ora a Napoli che è un museo all'aperto, Pompei, Costiera amalfitana. Di questi tempi il clima è dolcissimo.
Vedi tu se può interessarti e buon viaggio.
Facci sapere cosa decidi.

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Inserito il 12/02/2016 alle: 08:25:26
Salve
ti consiglio i borghi dell'Emilia Romagna. Alcuni esempi: Castell'Arquato, Soragna, Fontanellato, San Secondo Parmense, Torrechiara
Più a sud:  Dozza, Lugo, Bagnacavallo e un giro a Cervia e a Cesenatico.
Oppure ancora Longiano, Santarcangelo di Romagna, Verucchio, San Leo e San Marino.

tutti posti abbastanza piccoli, dove puoi parcheggiare senza problemi (alcune sono fornite di area sosta camper) .  Il camper è sempre vicino e poi rientrare velocemente al primo intoppo.
Sono tutte località molto belle, con castelli e musei da visitare e fornite di negozi dove fare acquisti.
L'unico problema è la nebbia. Quando c'è, è veramente tosta.

In alternativa  Langhe e Monferrato: cittadine e paesi carini, vicini tra loro e con parcheggi e AA per i camper  (Moncalvo, Asti, Barbaresco, Alba, Barolo, Grinzane Cavour, La Morra, Cherasco, Bra...)
Buona giornata
marinella
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 13/02/2016 alle: 08:37:03
Grazie per consigli su Campania ed Emilia! Molte piccole tappe per visitare la nostra Italia può essere una bella idea...
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 24/02/2016 alle: 19:35:22

Ciao, stiamo pensando di trascorrere qualche giorno alle Cinque terre per la prossima Pasqua. Abbiamo 6 giorni quasi pieni, dal venerdi santo. Ci siamo già stati, ma non col camper Mi daresti cortesemente qualche consiglio?
E' chiaro che la richiesta vale erga omnes!

Grazie 

Modificato da Mirton il 24/02/2016 alle 19:35:57
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 24/02/2016 alle: 20:33:48
In risposta al messaggio di Mirton del 24/02/2016 alle 19:35:22

Ciao, stiamo pensando di trascorrere qualche giorno alle Cinque terre per la prossima Pasqua. Abbiamo 6 giorni quasi pieni, dal venerdi santo. Ci siamo già stati, ma non col camper Mi daresti cortesemente qualche consiglio? E' chiaro che la richiesta vale erga omnes! Grazie 

ciao Mirton, come va' ? allora le cinque terre forse a pasqua è il posto meno propizio perchè ci sarà molta confusione....Per spostarsi il mezzo più idoneo è il treno..io ci sono stato lo scorso anno il 1 maggio..nell'are sosta IL Poggio di monterosso 
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Monterosso-al-mare_11337

servita da bus o la titolare fa da servizio navetta con l'auto, è fuori dal centro in altura con bellissima visuale verso il mare..è consigliabile prenotare perchè ci sono solo circa 15 posti.., arrivato a monterosso oltre al treno potrai utilizzare i sentieri per spostarsi   se aperti.
In 6 giorni le visiti bene.
In alternativa potresti sostare fuori dalle cinque terre, magari a spezia ( più comoda per te) o a chiavari, prendere il treno con più facilità per le cinque terre, volendo ci sono i traghetti.. non so darti indicazioni perchè quando sono andato erano fermi per il brutto tempo.

Una alternativa potrebbe essere la garfagnana..

salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 24/02/2016 alle: 20:44:41
Per usufruire del biglietto ferroviario speciale 5terre parte dalla stazione di LaSpezia fino alla stazione dopo Devia Marina Levanto
​a la Spezia c'è giusto un area sosta ma non so se quest ' anno ci hanno messo la corrente
​dalla parte opposta Levanto ci sono dei campeggi cosi pure a Deiva vicini alla stazione.
​il biglietto ferroviario 5terre permette di salire e scendere più volte bello stesso giorno
​per la situazione percorribilità sentieri forse potrei dire qualcosa più tardi
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 25/02/2016 alle: 22:16:25

Errunc, va tutto per il meglio, per fortuna , grazie. Ti ringrazio anche  , insieme a Salito, per i consigli, che mi sono stati e mi saranno utili  .
Sto valutando se partire da La Spezia o, in alternativa, da Levanto, anche se quest'ultima mi sembra offrire più possibilità di scelta per la sosta  e il soggiorno.
A risentirci presto. 
Prima o poi passerò di lì per andare ad Alba, dove vive uno zio di mia moglie, e mi farò sentire. Mi piacerebbe che anche voi , scendendo  , programmaste una sosta da noi , cosa che  fanno già alcuni amici e con nostro immenso piacere

Ps Mi ha colpito il parcheggio proprio sul mare a Monterosso. Che ne dite?

Modificato da Mirton il 26/02/2016 alle 15:35:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 26/02/2016 alle: 16:20:08
...proprio sul mare...panoramico sentimentale poetico....se ci passi dentro i tuoi giorni di vacanza...a tenere d occhio il meteo e il mare...
ma se vai in giro per i paesi passeggiate magari con il pensiero che si alza l'allerta meteo...di corrente avresti non la 220volt ma l onda...
​io ci sono stato in camper tre volte me ne andavo la mattina e tornavo la sera sapendo di ritrovarlo in ordine pronto per la doccia pediluvio cenetta...un we a la Spezia presso associazione volontari ambulanze allora non c'era corrente poi per le due volte di sei giorni alla volta in campeggio a Deiva Marina fuori stagione c'era tutto docce servizi corrente ovviamente sorveglianza .il paese e la la stazione pure il mare ma un po' più in là un cento metri un po' più in basso...
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 26/02/2016 alle: 16:42:57
In risposta al messaggio di salito del 26/02/2016 alle 16:20:08

...proprio sul mare...panoramico sentimentale poetico....se ci passi dentro i tuoi giorni di vacanza...a tenere d occhio il meteo e il mare... ma se vai in giro per i paesi passeggiate magari con il pensiero che si alza l'allerta
meteo...di corrente avresti non la 220volt ma l onda... ​io ci sono stato in camper tre volte me ne andavo la mattina e tornavo la sera sapendo di ritrovarlo in ordine pronto per la doccia pediluvio cenetta...un we a la Spezia presso associazione volontari ambulanze allora non c'era corrente poi per le due volte di sei giorni alla volta in campeggio a Deiva Marina fuori stagione c'era tutto docce servizi corrente ovviamente sorveglianza .il paese e la la stazione pure il mare ma un po' più in là un cento metri un po' più in basso...
...

Allora me lo consigli? oppure ho capito male?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link