quote:Risposta al messaggio di ghirigori inserito in data 23/02/2012 16:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento sto valutando 3 idee (parto da BG): >> giro dell'Elba! >> Passo Sempione e terme di Leukembard (ho pero; paura mi pesino l'Ecovip!) >> Lago di GArda Ciaooo
quote:Risposta al messaggio di ghirigori inserito in data 23/02/2012 16:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parto da Napoli anch'io e penso che anche questa Pasqua andremo al mare in Puglia, ci si arriva facilmente, la Napoli Bari non è mai molto trafficata, il mare è splendido e ci sono un sacco di cose e di paesi ancora da vedere e tante cose buone da assaggiare!![:p][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 23/02/2012 17:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai bisogno per Lignano, Bibione e Caorle chiedimi pure che abbiamo fatto quel giro la scorsa estate oppure vai nella sezione Strutture Italia e trovi tutte le recensioni con foto. Ciao [;)] Alberto.
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 25/02/2012 09:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da dove vuoi sostare... A Lignano puoi sostare o allo stadio e sei vicino ad un paio di parchi-divertimento con CS ma se lontano dal centro e dal mare circa 20 minuti in bici quindi eviterei. Quindi puoi sostare o al camping Sabbiadoro (ma non so se è aperto) che è comodo, in 10 minuti a piedi sei in centro e a 5 al mare. Le piazzole a dire la verità alcune sono molto strette, bagni puliti e numerosi, animazione, quattro piscine ma visto il periodo credo non ti interessino in quanto scoperte. Oppure sempre vicino al camping puoi fare sosta libera in Viale Centrale, ma è un po' rumoroso. Come distanza al centro è quella uguale dal camping. A Lignano Riviera vai al camping Pino Mare che è una favola, tutto sotto pineta, sul mare, 3 spiagge da scegliere, bar, ristoranti, mini market e per arrivare a Lignano Sabbiadoro centro in bici ci impieghi una mezz'ora. Oppure sul lungomare sempre a Lignano Riviera puoi sfare sosta libera nei parcheggi per auto. Oppure fai sosta libera in corso dei Continenti e sei a 5 minuti dal mare. (un po' rumoroso e al sole). A Bibione hai il camping Internazionale bellissimo con piscina sul mare, molto controllato e sei in centro, hai a fianco le terme (mai provate) e negozi di ogni genere vicino. In alternativa sosta libera in piazza del mercato, tranquilla tranne nel giorno di mercato ma mi sembra che di notte non si possa sostare. Da qui sei a 5 minuti dal centro e dal mare a piedi. A Bibione Pineda come campeggi hai l'imbarazzo della scelta. Camping Capalonga che è il pià bello dei quattro, sulla laguna con varaggio barche, piazzole ampissime, spiaggia, è immenso, tutti stranieri. E' il più lontano da Bibione Pineda (comunque a piedi la raggiungi in 15 minuti) Sempre lì o camping Lido e sei vicino al centro di Bibione Pineda, oppure il camping Il Tridente, ma sei su una strada molto trafficata. C'è anche affianco un piccolo camping Le Dune non provato. Tieni conto che il Il Tridente, Lido e Capalonga sono tutti della stessa gestione, tutti molto gentili e disponibili, ottimo livello. Se hai bisogno chiedi. Ricordati di guardare le aperture. Ciao Alberto.
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 27/02/2012 08:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di aree di sosta nella zona non ce ne sono. Il parcheggio che ti ho indicato in viale Centrale non è sul mare ma nella via parallela, in quanto ai camper è proibita la sosta sul lungomare (anche se questa estate qualcuno cen'era, magari fuori stagione chiudono un'occhio). La pista ciclabile c'è, noi dal camping Sabbiadoro siamo andati fino al porto di Lignano e poi siamo tornati indietro (lì se interessa c'è la spiaggia per i cani libera) e poi sempre dal campeggio tutti i giorni andavo a farmi un giro a Lignano Pineta e Lignano Riviera. Ho tentato di andare a Bibione, avevo capito che c'era una ciclabile, e infatti così era, se non chè ad un certo punto c'era da attraversare il Trasimeno e bisognava prendere un piccolo battello, che non c'era (forse in vacanza?) Dopo 4 cavalcavia sotto il sole in mezzo in mezzo a una strada trafficatissima e con auto che sfrecciavano sono tornati indietro. La ciclabile a Lignano è in parte sul lungomare (verso il centro) ed è molto bella, mentre se vai a Lignano Pineda prima è all'interno, poi si sposta sul mare. Se sosti in viale Centrale (tra le due parti del camping Sabbiadoro) scendi le bici dal camper e sei sulla ciclabile direttamente. Ciao Alberto.
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 25/02/2012 08:43:44 (> Noi andiamo sempre al'area di sosta LGP sulla Via Casilina, ottimamente collegata al centro da vari mezzi pubblici, che costa 15 € . Comunque tutte le informazioni per la sosta a Roma ed anche per gli itinerari di visita li trovi quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.romaincamper.it/
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 23/02/2012 22:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>