CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua a cavallo... dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 24/03/2012 alle: 06:45:34
Vi chiedo!...un luogo dove trascorrere qualche giorno possibilmente senza prendersi a sportellate quando si scende dal camper. Di solito a Pasqua non mi muovo, ma quest'anno mi tocca, mia figlia ha 12 anni e una passione smisurata per i cavalli per cui sono graditi luoghi con possibilita' di passeggiate a cavallo. Parto da Milano e vorrei stare nel raggio di 300/350 km, collina, lago, campagna, mare, va bene tutto, estero compreso. Vi saluto e ringrazio per i vostri consigli. Davide
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 24/03/2012 alle: 07:40:38
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 24/03/2012  06:45:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> . Vieni a Merano patria degli Avelignesi= Haflinger lunedì di Pasqua li vedrai sfilare in città con bande musicali folkloristiche e per poi "correre" all'ippodromo

http://www.meranomaia.it/it/per...

su ad Avelengo ci sono vari maneggi con noleggio con escursioni

http://www.residence-mirabell.c...

oppure c'è una ippovia in Valsugana (Trento)(Levico-Caldonazzo-Borgo )e ci saranno senz'altro anche li dei maneggi www.ippoviatrentinorientale.it/ -

http://www.casagabriella-valsug...

Modificato da salito il 24/03/2012 alle 07:51:16
peg1
peg1
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 07:48:17
Fai qualche km in piu e ad Alberese parco della maremma hai la possibilità di fare una sorpresa pasquale senza precedenti a tua figlia, senza sportellate e immersi nella natura.

http://www.parco-maremma.it/ind...

è un'esperienza unica.
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 25/03/2012 alle: 10:15:58
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 24/03/2012  06:45:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Davide, premesso che non e' la stessa cosa ma potrebbe essere una valida alternativa. A Sala Biellese (Bi), un centinaio di km da Milano, c'e' il rifugio degli Asinelli, e' una fondazione Onlus che si occupa del recupero di asinelli maltrattati. Io e il mio gruppo all'inizio del mese di marzo abbiamo fatto un raduno nel campeggio attiguo al Rifugio e ti posso assicurare che bambini e ragazzi (dai 3 anni fino a 18) sono rimasti estasiati. Il personale del rifugio li ha coinvolti nella cura e pulizia di questi animali . Non potra' cavalcarli ma se tua figlia ama gli animali credo che questo sia un bel posto per lei. (la mia ne ha 16 e vuole ritornarci a Pasqua) questo e' il link del rifugio dove potrai ricavare tutte le informazioni.

http://www.ilrifugiodegliasinel...

e questo e' il link delle foto del nostro raduno.

https://picasaweb.google.com/10...

Ti segnalo infine la proposta che il campeggio/osteria LA MADONNINA (si trova a 400 metri dal Rifugio degli Asinelli) ha riservato a tutti gli amici camperisti (da non sottovalutare ospitalita' gratuita, in campeggio per tutto il week end di Pasqua) L'Osteria-Campeggio LA MADONNINA di SALA BIELLESE propone, per gli amici camperisti, un ricco menu' di Pasqua ANTIPASTI Caramelle di pizza ai mille gusti Salumi dell’Osteria Ortaggi del contadino ripieni Vitello tonnato San Carlino Involtino alla Madonnina PRIMI PIATTI Risotto agli asparagi santenesi e prosciutto Tagliolini al sugo di coniglio SECONDI PIATTI Capretto al forno con patate Arrosto di fassone in crosta Macedonia di frutta fresca Vino, Acqua e caffe’ € 32,00 a persona Per adesioni e prenotazioni telefonare al nr. 015 2551185 (Luciano o Donatella) Si ricorda che la sosta, e l’utilizzo di tutti i servizi in campeggio e’ gratuita per tutti gli equipaggi che parteciperanno al pranzo di Pasqua. La sosta gratuita e’ garantita per tutto il periodo di soggiorno, senza limiti di tempo. Per chi volesse invece soltanto usufruire dei servizi del campeggio e non dell’Osteria, saranno applicate le tariffe campeggio della stagione 2012 (€ 7,00 camper + € 7,00 persona al giorno) OSTERIA - CAMPEGGIO LA MADONNINA Via Per Zubiena, 40 - SALA BIELLESE (BI) Io ci saro' e spero di incontrare tanti amici, vecchi e nuovi. Se hai bisogno di altre informazioni, non hai che da contattarmi. Ciao Tony Antonio Cialdella - Torino
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 25/03/2012 alle: 20:42:16
Vi ringrazio per le preziose informazioni. Caro antonio non ti nascondo che guardando il sito il rifugio degli asinelli mi sono commosso, da amante degli animali ho il cuore tenero...idem mia figlia. Sicuramente è un luogo che inserirò nella mia agenda di viaggio. Buona serata a tutti Davide

Modificato da davide67 il 25/03/2012 alle 20:51:43

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 25/03/2012 alle: 21:47:52
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/03/2012  07:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è un bellissimo consiglio.. le mie figlie sono pazze x gli haflingher, e, non quest'anno, ma probabilmente il prossimo.... Stefano
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 25/03/2012 alle: 22:02:42
ciao Stefano ti vedo bene !..., se la foto è recente la tua bimba è piccina, l'età giusta perchè si innamorino dei cavalli, la mia ormai è persa, anche oggi sono reduce da una levataccia alle 6[:(] del mattino per portarla ad una gara, ho provato con l'atletica, la pallavolo, il nuoto...niente da fare! cavalli, cavalli,cavalli. Al cuore non si comanda[;)] Davide
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 25/03/2012 alle: 22:16:11
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 25/03/2012  22:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono ormai tre anni che la piccola va a cavallo, è stracotta . Da settembre ha contagiato anche la grande che prima... giocava a calcio.. in una squadra mista. Ancora non gareggiano, ma... oggi anche noi levataccia x una gara dove partecipavano delle compagne di scuderia. Stefano
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 25/03/2012 alle: 23:38:47
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/03/2012  07:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E' stata una delusione il mio desiderio era di visitare il parco a cavallo m nn era previsto solo escursioni esterne al parco molto pallose o in alternativa un uscita con i butteri nn era quello ke cercavo ho optato poi farmi la pista ciclabile ke porta al mare cmq resta un mio desiderio poter fare una bella esperienza equestre nel parco
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 26/03/2012 alle: 00:07:00
Dai un'occhiata anche qui: Gelindo dei magredi, in friuli:

http://www.gelindo.it/

hanno un'area camper nuovisima con 18 piazzole grandi con acqua e elettricità, nuovo camper service, ristorante, maneggio all'aperto e al coperto, posibilità di passeggiate a cavallo... buon divertimento. Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link