CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua a Lucca e Pisa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6595
Inserito il 02/01/2008 alle: 12:47:44
Ciao a tutti e buon anno !!! Stiamo pensando alla prossima Pasqua e l'idea era quella di fare 3 giorni visitando Lucca e Pisa. In maniera superficiale s'intende. Il nostro equioaggio è composto da 2 adulti, 2 ragazzi di 10 e 11 anni e da Stella il nostro boxer. Leggendo sul forum ho trovato un po' di notizie per la sosta a Pisa (Pietrasantina) e credo che per questo quindi siamo a posto. Per Lucca invece meno. Sul web poi ho trovato qualche indicazione su cosa visitare a Lucca e a Pisa: Veniamo alle domande: Per entrambe visite assolutamente da non perdere ! La bicicletta è utile ?? o diventa più un disagio considerando che mi pare le aree di sosta siano vicine ai centri storici ? Trattorie per mangiare senza salassarsi ?? Per Lucca: area di sosta tranquilla e sicura ?? Vi ringrazio anticipatamente e prometto che, dopo il viaggio, farò sicuramente un report !!
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Inserito il 02/01/2008 alle: 13:05:29
siamo appena tornati dalla toscana ... e purtroppo ora sono a lavorare... Lucca è bellissima ... ci sono 2 aree di sosta fuori dalle mura (vicino circa 1km ) Entrando in città ci sono le indicazioni . Io sono andato in quella in viale luporini (sant'anna) costi da lun a ven 10€ mentre il sabato domenica 14€ carico e scarico compreso (c'era scritto 3 euro per effettuare il carico acqua... ma dal rubinetto scendeva ... quindi ... gratis) Dall'area di sosta io mi sono mosso in bicicletta .. Da visitare assolutamente è anche pistoia .. la città e soprattutto lo zoo ... è stupendo e se volete fare un bel bagno all'aperto .. montecatini terme ...
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 02/01/2008 alle: 14:01:47
Io sono andato nell'altra ,al momento non ricordo il nome ma è a 300 mt dalle mura della città , era gratis 3 nel 2005 ,la bici è utilissima ,ho percorso tutto il centro di Lucca ,compreso i viali sopra le mura ,è veramente molto bella te la consiglio. [:D]
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 02/01/2008 alle: 15:00:24
Noi siamo stati diverse volte in un'area non lontana dalle mura e a pagamento. Purtroppo non ricordo il nome ma se ce ne sono due e una è il Sarno, Sorbo, Sorcio o qualcosa del genere immagino di essere stata alla S.Anna. Si paga 14 euro + lo scarico ma è pulita e sorvegliata. Lucca poi si gira benissimo sia a piedi che in bici.
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 02/01/2008 alle: 20:03:18
Per quanto riguarda Pisa il park di via Pietrasantina gestito dall'associazione camperisti Pisani va benissimo è molto vicino alla piazza dei Miracoli e comunque volendo c'è una navetta gratuita che ti porta ancora più vicino poi facendo una passeggiata pui vedere le altre bellezze di Pisa la piazza dei Cavalieri i Lungarni Borgo stetto la chiesa della spina e tanti altri angoli molto carini(tutto in un fazzoletto)per Lucca esistono due AA una in via luporini (S. Anna)comunale e il Serchio credo privata vicina al fiume Serchio e comunque vicina al centro dove credo si possa aprire la veranda e tirare fuori tavoli ecc.Credo che per la sicurezza per la sosta notturna non ci siano problemi sono due città piccole abbastanza tranquille Le bici credo che in tutte e due le città possano andare benissimo ma chiudetele bene perchè le fregano in un attimo.A Pisa Osteria del Tinti vicolo del Tinti vicino a borgo sretto a Lucca antica trattoria da Leo in centro vicino a p.za S. Michele chiedi la conoscono tutti. Spero di esserti stato utile e buon viaggio!!!Ciao Roby orso[:)][:)]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Inserito il 02/01/2008 alle: 22:31:42
quote:Originally posted by Orso Roby
Per quanto riguarda Pisa il park di via Pietrasantina gestito dall'associazione camperisti Pisani va benissimo è molto vicino alla piazza dei Miracoli e comunque volendo c'è una navetta gratuita che ti porta ancora più vicino poi facendo una passeggiata pui vedere le altre bellezze di Pisa la piazza dei Cavalieri i Lungarni Borgo stetto la chiesa della spina e tanti altri angoli molto carini(tutto in un fazzoletto)per Lucca esistono due AA una in via luporini (S. Anna)comunale e il Serchio credo privata vicina al fiume Serchio e comunque vicina al centro dove credo si possa aprire la veranda e tirare fuori tavoli ecc.Credo che per la sicurezza per la sosta notturna non ci siano problemi sono due città piccole abbastanza tranquille Le bici credo che in tutte e due le città possano andare benissimo ma chiudetele bene perchè le fregano in un attimo.A Pisa Osteria del Tinti vicolo del Tinti vicino a borgo sretto a Lucca antica trattoria da Leo in centro vicino a p.za S. Michele chiedi la conoscono tutti. Spero di esserti stato utile e buon viaggio!!!Ciao Roby orso[:)][:)] >
>
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Inserito il 02/01/2008 alle: 22:34:58
OHHHH Orso roby va bene pisa ma...............il cicerone a lucca fallo fare a noi lucchesi!!!!!!! Scherzi a parte sei pronto per la neve???? Ciao PS saluta la sig.
quote:Originally posted by Orso Roby
Per quanto riguarda Pisa il park di via Pietrasantina gestito dall'associazione camperisti Pisani va benissimo è molto vicino alla piazza dei Miracoli e comunque volendo c'è una navetta gratuita che ti porta ancora più vicino poi facendo una passeggiata pui vedere le altre bellezze di Pisa la piazza dei Cavalieri i Lungarni Borgo stetto la chiesa della spina e tanti altri angoli molto carini(tutto in un fazzoletto)per Lucca esistono due AA una in via luporini (S. Anna)comunale e il Serchio credo privata vicina al fiume Serchio e comunque vicina al centro dove credo si possa aprire la veranda e tirare fuori tavoli ecc.Credo che per la sicurezza per la sosta notturna non ci siano problemi sono due città piccole abbastanza tranquille Le bici credo che in tutte e due le città possano andare benissimo ma chiudetele bene perchè le fregano in un attimo.A Pisa Osteria del Tinti vicolo del Tinti vicino a borgo sretto a Lucca antica trattoria da Leo in centro vicino a p.za S. Michele chiedi la conoscono tutti. Spero di esserti stato utile e buon viaggio!!!Ciao Roby orso[:)][:)] >
>
dany76
dany76
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 23:27:03
Ciao Paolo,per Pisa ti rispondo volentieri io. Per raggiungere l'area di Via Pietrasantina uscita autostradale Pisa Nord(lascia stare l'altra che è Pisa Centro-Aeroporto che poi non ne esci vivo)l'incrocio che trovi subito davanti a te è con l'Aurelia, giri a sx,dopo 1 km circa trovi loc.Migliarino,prosegui altri 3-4 km troverai loc.Madonna dell'Acqua,quando sei lì trovi l'unico semaforo dove accanto c'è McDonald,prosegui circa 200 metri e trovi un bivio dove a diritto prosegue l'Aurelia,te giri a sx per Pisa Centro ed entri in Via Pietrasantina,la vedi perchè sulla dx c'è la Conad e il concessionario camper Campo base,la fai per circa 2 km,dopo i Cimiteri che ti troverai sulla tua sx trovi un grande parcheggio vai pure lì tranquillo è gestito da un po' di tempo dal locale Club ed è molto migliorato,in piu' c'è scarico,carico ed è a 300 metri dalla Piazza dei Miracoli,da lì vedi già la torre. Lascia stare le altre aree che sono due in particolare e che risultano sempre anche qui su COL ma una è distrutta e mal frequentata che è quella di Via di Pratale (ci sono camper fermi ma sono di gente che stà lì)l'altra quella di Via Paparelli è condivisa con le macchine ed è inoltre molto rumorosa a qualsiasi ora,e nei giorni di Mercoledì e Sabato c'è il mercato settimanale. Pisa la puoi girare tranquillamente a piedi.Per mangiare vai pure al Ristorante Pizzeria "Turiddo" si trova in Via S.Frediano a 500 metri dalla torre,piu'precisamente quando arrivi in Piazza dei Cavalieri(300 metri dalla torre) prendi la strada che porta in Lungarno(Via S.Frediano)si mangia bene,abbondante,pizza ottima e prezzi giusti. Ciao buoni KM e buona visita[;)]
19
LuckyDin
LuckyDin
09/03/2006 45
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:17:36
A pisa si mangia bene all'osteria dei cavalieri. A lucca ok da leo Sosta pisa:ok via pietrasantina sosta lucca ok in via luporini (S. Anna)(io lavoro praticamente a 100 mt da quest'area) Entrambe sono tranquille. Per quanto riguarda il come muoversi secondo me la bici è utile: a lucca puoi fare il giro delle mura (5 km ad anello) ed in generale sono piccole città con traffico accettabile per cui puoi vedere di più in minor tempo... Se hai altre domande fai pure...sono una pisana che lavora a lucca.....2 piccioni......[:)][:)]
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6595
Inserito il 03/01/2008 alle: 18:12:41
bene !!! Grazie, intanto per l'aspetto logistico vi ringrazio e credo che seguirò le Vs istruzioni. Per precauzione mi sono memorizzato anche i telefoni dei campeggi.........non si sa mai che le aree di sosta siano piene !! Invece aspetto le dritte per le visite essenziali e più importanti. Noi non siamo mai stati nè da uno nè dall'altra parte e, a parte la Torre pendente a Pisa altro non conosciamo. Abbiamo 2 ragazzi di 10 e 11 anni che sono interessati fino ad un certo punto ai musei o alle pinacoteche, ed abbiamo la nostra Stella che difficilmente faranno entrare in questi luoghi. Contiamo più di fare un giro per le città e vedere quanto possibile "da fuori" ammenochè non ci sia qualcosa di veramente imperdibile nel qual caso faremo i turni per visitarlo. Ad esempio quando andiamo per chiese Normalmente 1 entra con un figlio mentre l'altro aspetta fuori con l'altro figlio e il cane. Poi ci si dà il cambio. Del resto non si può avere tutto dalla vita, e Stella è diventata troppo parte della nostra famiglia per lasciarla a casa !!
dany76
dany76
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:10:41
Quoto SABI per l'Osteria dei Cavalieri che si trova sempre in Via S.Frediano,prima di "Turiddo" venendo da Piazza dei Cavalieri,un'unica pecca,se non stai attento ti trattengono anche il portafogli stesso,l'Osteria è proprio in senso stretto mentre "Turiddo" è piu' familiare ed alla portata di tutti,poi non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma.................................. Ciao a tutti
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:08:24
Ciao Paolo62 a Lucca ti consiglio di portare le bici puoi girarci sopra le mura della città e puoi fare il giro del parco fluviale lungo il fiume serchio. In Città non perderti piazza dell'anfiteatro, via finlungo,il duomo,la torre guinigi ecc ecc. Se in famiglia piace la pizza (al taglio) non prderti da felice in via buia, e la focaccia del giusti in via santa lucia,per la trattoria come già ti hanno consigliato da leo. Buon divertimento Fabio
quote:Originally posted by Paolo62
Ciao a tutti e buon anno !!! Stiamo pensando alla prossima Pasqua e l'idea era quella di fare 3 giorni visitando Lucca e Pisa. In maniera superficiale s'intende. Il nostro equioaggio è composto da 2 adulti, 2 ragazzi di 10 e 11 anni e da Stella il nostro boxer. Leggendo sul forum ho trovato un po' di notizie per la sosta a Pisa (Pietrasantina) e credo che per questo quindi siamo a posto. Per Lucca invece meno. Sul web poi ho trovato qualche indicazione su cosa visitare a Lucca e a Pisa: Veniamo alle domande: Per entrambe visite assolutamente da non perdere ! La bicicletta è utile ?? o diventa più un disagio considerando che mi pare le aree di sosta siano vicine ai centri storici ? Trattorie per mangiare senza salassarsi ?? Per Lucca: area di sosta tranquilla e sicura ?? Vi ringrazio anticipatamente e prometto che, dopo il viaggio, farò sicuramente un report !! >
>
19
LuckyDin
LuckyDin
09/03/2006 45
Inserito il 04/01/2008 alle: 13:23:33
quote:Originally posted by Paolo62
bene !!! Grazie, intanto per l'aspetto logistico vi ringrazio e credo che seguirò le Vs istruzioni. Per precauzione mi sono memorizzato anche i telefoni dei campeggi.........non si sa mai che le aree di sosta siano piene !! Invece aspetto le dritte per le visite essenziali e più importanti. Noi non siamo mai stati nè da uno nè dall'altra parte e, a parte la Torre pendente a Pisa altro non conosciamo. Abbiamo 2 ragazzi di 10 e 11 anni che sono interessati fino ad un certo punto ai musei o alle pinacoteche, ed abbiamo la nostra Stella che difficilmente faranno entrare in questi luoghi. Contiamo più di fare un giro per le città e vedere quanto possibile "da fuori" ammenochè non ci sia qualcosa di veramente imperdibile nel qual caso faremo i turni per visitarlo. Ad esempio quando andiamo per chiese Normalmente 1 entra con un figlio mentre l'altro aspetta fuori con l'altro figlio e il cane. Poi ci si dà il cambio. Del resto non si può avere tutto dalla vita, e Stella è diventata troppo parte della nostra famiglia per lasciarla a casa !! >
> Il camping torre pendente è molto carino (ci lavora un mio parente.)è discretamente vicino al centro e alla tenuta di San Rossore (ti consiglio vivamente di andarci è bellissima organizzano anche escursioni nella zona protetta) Poi da lucca andando a pisa per la 'via nuova' attraversi una galleria (il cui monte è il famoso passo di Dante...)uscito dalla galleria vedi la piana di pisa fino al mare...osserva bene, appena puoi fermati...si vede l'intera piazza dei miracoli, riconosci la torre etc etc
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/01/2008 alle: 13:52:36
Qui devo intervenire per aggiungere qualche particolare. Il monte è quello per cui "i pisani veder Lucca (giustamente) non ponno": il 'giustamente' l'ho aggiunto io. Lucca, ma anche Pisa, è gradevole e interessante anche solo passeggiando per il centro storico, specialmente se uno sa di qualche particolare, tradizione, folklore. Io ci ho abitato per anni (18) e anche a Pisa (5), ma nonostante questo giro ancora con il naso per aria come un vero turista, leggo i nomi delle vie e delle viuzze e penso al significato d'origine, scopro ancora qualcosa di nuovo. E non è vero che i lucchesi hanno le braccine corte o le tagliole in tasca: sono molto peggio. E i pisani...bhe, lasciamo perdere! Se siete interessati al dialetto lucchese, vi consiglio un libro di poesie, comiche e serie, che troverete solo a Lucca: Le poesie di Geppe di Custer de Nobili. Di chiese a Lucca vi consiglio di visitare la Cattedrale di S.Martino (con il Volto Santo e tutta al storia che c'è dietro) e S.Frediano con la storia illustrata di come il santo deviò il fiume Serchio (entrando a sinistra). E visto che ci siete e se vi rimane un po' di tempo (non credo), ricordatevi della vicina Pistoia, dove risiedo attualmente e vedete quanto è bella la piazza del duomo e la via degli Orafi e la piazza della Sala e le ceramiche sul frontale dell'ospedale del Ceppo. (Vi serve una guida??[:D]) Ciao e tante buone cose. pilao

Modificato da pilao il 04/01/2008 alle 13:53:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link