quote:Originally posted by Orso Roby>
Per quanto riguarda Pisa il park di via Pietrasantina gestito dall'associazione camperisti Pisani va benissimo è molto vicino alla piazza dei Miracoli e comunque volendo c'è una navetta gratuita che ti porta ancora più vicino poi facendo una passeggiata pui vedere le altre bellezze di Pisa la piazza dei Cavalieri i Lungarni Borgo stetto la chiesa della spina e tanti altri angoli molto carini(tutto in un fazzoletto)per Lucca esistono due AA una in via luporini (S. Anna)comunale e il Serchio credo privata vicina al fiume Serchio e comunque vicina al centro dove credo si possa aprire la veranda e tirare fuori tavoli ecc.Credo che per la sicurezza per la sosta notturna non ci siano problemi sono due città piccole abbastanza tranquille Le bici credo che in tutte e due le città possano andare benissimo ma chiudetele bene perchè le fregano in un attimo.A Pisa Osteria del Tinti vicolo del Tinti vicino a borgo sretto a Lucca antica trattoria da Leo in centro vicino a p.za S. Michele chiedi la conoscono tutti. Spero di esserti stato utile e buon viaggio!!!Ciao Roby orso[:)][:)] >
quote:Originally posted by Orso Roby>
Per quanto riguarda Pisa il park di via Pietrasantina gestito dall'associazione camperisti Pisani va benissimo è molto vicino alla piazza dei Miracoli e comunque volendo c'è una navetta gratuita che ti porta ancora più vicino poi facendo una passeggiata pui vedere le altre bellezze di Pisa la piazza dei Cavalieri i Lungarni Borgo stetto la chiesa della spina e tanti altri angoli molto carini(tutto in un fazzoletto)per Lucca esistono due AA una in via luporini (S. Anna)comunale e il Serchio credo privata vicina al fiume Serchio e comunque vicina al centro dove credo si possa aprire la veranda e tirare fuori tavoli ecc.Credo che per la sicurezza per la sosta notturna non ci siano problemi sono due città piccole abbastanza tranquille Le bici credo che in tutte e due le città possano andare benissimo ma chiudetele bene perchè le fregano in un attimo.A Pisa Osteria del Tinti vicolo del Tinti vicino a borgo sretto a Lucca antica trattoria da Leo in centro vicino a p.za S. Michele chiedi la conoscono tutti. Spero di esserti stato utile e buon viaggio!!!Ciao Roby orso[:)][:)] >
quote:Originally posted by Paolo62>
Ciao a tutti e buon anno !!! Stiamo pensando alla prossima Pasqua e l'idea era quella di fare 3 giorni visitando Lucca e Pisa. In maniera superficiale s'intende. Il nostro equioaggio è composto da 2 adulti, 2 ragazzi di 10 e 11 anni e da Stella il nostro boxer. Leggendo sul forum ho trovato un po' di notizie per la sosta a Pisa (Pietrasantina) e credo che per questo quindi siamo a posto. Per Lucca invece meno. Sul web poi ho trovato qualche indicazione su cosa visitare a Lucca e a Pisa: Veniamo alle domande: Per entrambe visite assolutamente da non perdere ! La bicicletta è utile ?? o diventa più un disagio considerando che mi pare le aree di sosta siano vicine ai centri storici ? Trattorie per mangiare senza salassarsi ?? Per Lucca: area di sosta tranquilla e sicura ?? Vi ringrazio anticipatamente e prometto che, dopo il viaggio, farò sicuramente un report !! >
quote:Originally posted by Paolo62> Il camping torre pendente è molto carino (ci lavora un mio parente.)è discretamente vicino al centro e alla tenuta di San Rossore (ti consiglio vivamente di andarci è bellissima organizzano anche escursioni nella zona protetta) Poi da lucca andando a pisa per la 'via nuova' attraversi una galleria (il cui monte è il famoso passo di Dante...)uscito dalla galleria vedi la piana di pisa fino al mare...osserva bene, appena puoi fermati...si vede l'intera piazza dei miracoli, riconosci la torre etc etc
bene !!! Grazie, intanto per l'aspetto logistico vi ringrazio e credo che seguirò le Vs istruzioni. Per precauzione mi sono memorizzato anche i telefoni dei campeggi.........non si sa mai che le aree di sosta siano piene !! Invece aspetto le dritte per le visite essenziali e più importanti. Noi non siamo mai stati nè da uno nè dall'altra parte e, a parte la Torre pendente a Pisa altro non conosciamo. Abbiamo 2 ragazzi di 10 e 11 anni che sono interessati fino ad un certo punto ai musei o alle pinacoteche, ed abbiamo la nostra Stella che difficilmente faranno entrare in questi luoghi. Contiamo più di fare un giro per le città e vedere quanto possibile "da fuori" ammenochè non ci sia qualcosa di veramente imperdibile nel qual caso faremo i turni per visitarlo. Ad esempio quando andiamo per chiese Normalmente 1 entra con un figlio mentre l'altro aspetta fuori con l'altro figlio e il cane. Poi ci si dà il cambio. Del resto non si può avere tutto dalla vita, e Stella è diventata troppo parte della nostra famiglia per lasciarla a casa !! >