CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua a Roma, solo noi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 08/03/2012 alle: 15:35:57
Ciao Dekracap. La chiesa a cui ti riferisci è sicuramente S.Pietro In Montorio che è attaccata al Tempietto Del Bramante che avevo segnalato. Uno dei punti piu' belli e romantici di Roma, soprattutto di sera..Mi dispiace dirti che non si puo' piu' parcheggiare dentro la piazza di S.Pietro in Montorio perche' da qualche tempo hanno messo dei paletti a terra. Anche al Fontanone del Gianicolo li' accanto è impossibile parcheggiare perchè la camionetta dei carabinieri che è sempre presente ti manda inesorabilmente via.. Quindi se decidi di stare al Gianicolo devi andare oltre, superare il cancello del Gianicolo, fare una strada in salita che ti porta alla statua di Garibaldi. Sotto la statua puoi parcheggiare! Il gianicolo è un colle, se scendi e passi da Via Garibaldi arrivi a Trastevere centro della "Movida Romana" sono 10 minuti.. Chiaramente al ritorno è in salita.. A trastevere ci sono tantissime trattorie dove puoi mangiare bene senza spendere un cifra, se decidi poi ti dico..Come centralita' e sicurezza grosso modo si equivalgono col Celio. Il Gianicolo è zona di ambasciata per cui la notte passano sempre a controllare. Riguardo LGP non la conosco, ma conosco la zona che è periferia Romana, cioè per capirci io non ci andrei di sera a passeggiare..Col Taxi che ti porta dentro l'area di sosta è un altro discorso. Se rimani in centro invece non hai problemi di sicurezza in nessun orario. Quando comincia il caldo e la primavera a Roma passeggiano tutti fino a tardi, c'è continuo movimento in centro.Gli orari della linea A e B della metro sono dalle 5.30 fino alle 23.30, ma venerdi e sabato e nei festivi tipo Pasqua fino alle 1.30 Gli autobus di giorno circolano dalle 5.30 fino alla mezzanotte poi iniziano le linee notturne che passano pero' con scarsa frequenza..Riguardo il Parking Ostiense ci ho mandato recentemente degli amici, ed ero passata prima a chiedere info. Al gabbiotto di ingresso ci lavora un ragazzo di Vercelli molto gentile credo si chiami Fabio, puoi chiedere di lui. Per certo ti dico che costa 27 euro al giorno, non ha corrente, ma ha carico e scarico. E' un grande parcheggio dove ci sono anche autobus turistici, ma è tranquillo e c'è il personale che controlla piu'il video 24h Le due fermate della metro piu' vicine sono: Garbatella e Piramide, ma è piu' comoda Garbatella. Esci da un portoncino dietro e arrivi velocemente. Quando torni citofoni e il ragazzo ti apre.Riguardo la bici io la uso in metro, ma ho una pieghevole. Se usi quella normale cerca almeno di evitare le ore di punta. Considera che a Roma non c'è molto rispetto per i ciclisti, non abbiamo ancora la mentalita'..Spero di esserti stata utile, se hai bisogno chiedi ancora senza complicazioni. Saluti[:D][8D][:D]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 08/03/2012 alle: 16:36:15
Grazie Giannino e grazie Willy :D Io parcheggia sulla via adiacente la chiesa se non sbaglio, vicino all'ambasciata Irlandese (quasi davanti al suo cancello :D) e vicino ci dovrebbe essere l'ambasciata Statunitense per il Vaticano. Era un pò in salita il camper, ma alla fine ci dormivamo e basta... Certo a scendere a piedi era dura ma si faceva, a per tornare dal risotrante Lo Zodiaco... TAXIIII!!! ;) Io intendevo infatti tornare dopo cena direttamente al camper, non passeggiare nei pressi delle AA, dunque la LGP forse ha le fermate dei bus piu vicini alla loro entrata... ma la metro e i bus verso la mezzanotte sono tranquilli o da evitare come impongono certe leggende metropolitane? PEr la notte in libera mi sentivo tranquillo, meno emntre mi riavvicinavo al camper e cercavo di scorgerlo il prima possibile.. sperando ci fosse ancora :D Però poi almeno la sera anche dal Gianicolo o Celio mi pare di aver capito non si torna a piedi...dunque se devo prendere i mezzi o taxi tanto vale l'AA, giusto? costi a parte...
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 08/03/2012 alle: 21:41:36
Accidenti, con tutte le indicazioni che mi avete dato, mi devo trasferire a Roma [:D][:D] invece ci devo solo stare 4 giorni[:D][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link