quote:Originally posted by buby> Una sosta alla BASILICA + grande del mondo con la CAPPELLA SISTINA è d'obligo, poi ci sono le catacombe di DOMITILLA che sono interessantissime, il COLOSSEO e tutto quello inerente la storia romana, salutoni ed auguroni. ARMANDO
ciao sono francy, avreste qlk dritta per roma? itinerario per 3 gg? nn vedrò tutto ma le cose principali... grazie a tutti. ho visto il sito di copenga ma la visita fatta cosi com'è mi fa arrivare senza fiato a sera comunque molto molto interessante, grande![:)]vi ringrazio tutti siete molto simpatici spero di incontrarvi in giro ciao[:D] >
quote:Originally posted by wildshark> per wildshark ... ciao sono di roma anch'io, mi dici esattamente dove si trove questo posto per sostare? buoni km ... roberto
Io sono romano, per cui , per me è difficile pensare alla mia città come meta turistica, però posso provare a darti una mano... 1) Se decidi di vedere il Vaticano, è un po' come una città nella città e, secondo me meriterebbe una gita apposta. Magari con un pizzico di raccoglimento religioso, se ci tieni e pensi che una volta ogni tanto nella vita fa bene. Come sentirsi la messa celebrata dal Papa, L'angelus ecc.. poi i musei Vaticani ci vuole un giorno intero...ecc... 2) La Roma Antica... Cominci dal colosseo (Metro), prosegui per il palatino/foro romano... ed è già passata mezza giornata (comincia presto perché ci sono file intermninabili agli ingressi) Esci sotto la rupe tarpea e continui sul campidoglio, con i musei capitolini... scendi dal campidoglio e ti tuffi nello shopping romano di via del Corso... (riconoscerai Montecitorio, e, magari non di questi tempi, potresti incontrare qualche onorevole) fine giornata. 3)Altro "breve" itinerario si snoda tra Appia e Ardeatina, e puoi farti un giro tra le catacombe e poi una bella sgambata in bicicletta lungo l'appia antica. 4)oppure, sempre a sfondo religioso, il giro delle Basiliche, S.Paolo, S.Maria Maggiore, S.Giovanni e S.Pietro, che, si dice, i Romani nell'anno santo fanno a piedi. [:0] Altre idee ? Chiedi e vedo che posso fare >