CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua a Salerno e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 01/04/2011 alle: 18:28:00
Salve,nei giorni di Pasqua sarò in quella zona.Chiedo a chi la conosce bene,se ci sono riti pasquali di particolare interesse da vedere e quant'altro valga la pena di visitare anche andando più a sud per esempio a Pestum.Sono graditi anche suggerimenti per le soste e per i posti dove si mangia particolarmente bene.Magari anche agriturismi. Grazie a tutti quelli che vorranno informarmi Ciao Sergio.
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 04/04/2011 alle: 13:48:54
Salve,quando fai una richiesta di notizie per una determinata meta,non sempre le risposte sono esaurienti,ma questa volta mi è andata malissimo, zero risposte e solo 27 letture per la penisola salentina mi sembrano davvero poche!Forse uno dei motivi è il fine settimana di bel tempo dopo un inverno piovoso. Io comunque ci riprovo a chiedere notizie su questa zona nella speranza che qualc'uno mi possa dare informazioni a me utili. Grazie a chi può e vorrà consigliarmi Ciao Sergio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/04/2011 alle: 14:41:28
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 04/04/2011  13:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo, pur essendo "quasi" della zona, non posso aiutarti nè per gli eventi, nè per i ristoranti, perchè ovviamente quando esco vado da tutt'altra parte. Per la roba da mangiare invece, basta prendere la statale che da Battipaglia va verso Agropoli e trovi tanti di quei caseifici che se compri un bocconcino di mozzarella di bufala in ognuno di essi, te ne porti a casa un paio di quintali[:D] Posti da visitare...Paestum x gli scavi, poi come paesini sono carini Agropoli, Santa Maria di Castellabate( se hai visto benvenuti al Sud con Claudio Bisio è il paesino dove fanno i fuochi artificiali a fine film), Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 15:47:07
Allora, a Paestum vicino a quei meravigliosi tempi ci sono delle aree sosta, poi ti puoi spostare sulla costa cilentana, se ti piace la natura c'è la riserva naturale di Punta Licosa, dalla SS18 ci si arriva uscendo ad Agopoli Sud verso Castellabate, superando Castellabate e prima di Case del Conte c'è una strada sulla dx che ti porta lì, sull'ultima curva prima di arrivare al mare c'è un'AS, non puoi sbagliare perchè sulla tua dx vedrai un campeggio e a sx l'area. quattro passi e sei sul mare con spiaggia sabbiosa. Punta Licosa è a due km ma non è transitabile, solo in bici o a piedi.
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 04/04/2011 alle: 19:15:02
Grazie delle risposte,per Salvo nell'area vicino Case del Conte che è sul mare

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 04/04/2011 alle: 19:18:46
Grazie delle risposte,se qualc'uno è a conoscenza di riti Pasquali in quella zona mi piacerebbe assistere a qualcosa di particolarmente suggestivo. Grazie ciao Sergio
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 04/04/2011 alle: 19:48:30
La processione che si svolge a Pagani : cristo avanti, la Madonna che lo segue dietro; ci sono 2 chiese messe ad angolo e vicine, in una entra Cristo e mentre la Madonna cerca di seguirlo in chiesa gli vengono sbattute le porte della stessa in faccia, ti garantisco che tale scena è estremamente commovente. La madonna poi si ritira nell'altra chiesa e il giorno dopo per la resurrezione si spalancano le porte. Inoltre la domenica dopo si festeggia "La Madonna delle galline" così nominata perchè un quadro simboleggiante il volto della Madonna è stato ritrovato dalle galline sotto terra e là è stata costruita la chiesa (dove poi chiudono le porte in faccia alla madonna).m Ma l'aspetto più sorprendente è che la statua è adornata da galline, pavoni, colombi, che durante la processione non si muovono dalla statua nonostante i fuochi artificiali. Poi ci sono i tradizionali tagliolini fatti in casa , i carciofi arrostiti accompagnati dal salame e soppersata Agriturismi carini sono: La taverna di nonno pio nei pressi del l'ippodromo a Pontecagnano, Il fienile loc. picciola, La selva a cava dè tirreni,ad ogni modo la nostra zona è piena di ristoranti e agriturismi, fermati dove vedi più persone perchè lì di sicuro paghi poco e mangi bene
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 05/04/2011 alle: 09:59:40
Ciao Rosa,grazie delle informazioni,immagino che quanto da te descritto si svolga il venerdi e sabato prima di Pasqua. Penso proprio di essere li per assistere a queste cerimonie che hanno un insieme di religioso e pagano. Invito anche altri camperisti a visitare questi luoghi meno conosciuti ma più genuini.Penso che questo dovrebbe essere un po' lo spirito di chi si muove con un vr. Buona Pasqua a tutti Ciao Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link