CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua a San Marino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:23:50
Salve a tutti, alla fiera di parma ho preso dei depliant su San marino che mi sembra essere ben servita per i camperisti, e abbiamo intenzione di andarci per Pasqua, c'è qualcuno che c'è già stato ? ed eventualmente si potrà prenotare Grazie millle salutoni Valter
16
timothymaya
timothymaya
01/02/2009 377
Inserito il 28/02/2012 alle: 18:44:25
ciao io abito a san marino ed è ben servita per i camperisti. ci sono molte aree di sosta con carico e scarico gratuite se vuoi essere in zona centrale ti consiglio l'area di sosta in via napoleone daventi lingresso delparcheggio coperto, leggermente in discesa ma in due passi prendi gli ascensori e sei alla porta del paese altrimenti l'area della baldasserona piu tranquilla con carico e scarico pero devi prendere la funivia e sei in centro altrimenti c'è il camping centro vacanze san marino veramente ben servito
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 28/02/2012 alle: 19:05:15
Ciao. Io sono stata a Pasqua dello scorso anno. Non ho prenotato nulla. Ho parcheggiato di fronte gli ascensori in Via Napoleone, è in discesa per cui se vuoi dormire comodo portati i cunei..Ci stavano parecchi camper. Tutto molto tranquillo, la consiglio per Pasqua. Saluti[:D][8D][:D]
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 29/02/2012 alle: 08:22:23
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 28/02/2012  18:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, oltre a san marino e san leo e gradara avete qualche altra localita' da suggerire per le vacanze di Pasqua? grazie anticipate ciao paolo
16
timothymaya
timothymaya
01/02/2009 377
Inserito il 29/02/2012 alle: 09:21:28
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 29/02/2012  08:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quelle che hai elencato sono i castelli piu visitati e importanti considera che devi dedicare un giorno per ogni località. inoltre puoi visitare la rocca di montebello dove c'è il famoso fantasma di azzurina forse ne hai sentito parlare su misteri ( italia 1) e sicuramente non mi farei mancare una visita a Sant arcangelo di romagna bellissima cittadina dove ancora si puo vivere l'atmosfera romagnola. inoltre non trascurare cattolica e rimini . Direi che ne hai per una settimana. Non trascurare il fatto che da noi si mangia bene e quindi non perderti la piada i cassoni e le tagliatelle. venite in romagna " nu fet i pataca "
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 29/02/2012 alle: 11:30:30
Grazie ragazzi, non solo mi avete risolto il dubbio sulla sosta a San marino, ,ma mi avete aggiunto altre location in zona che meritano una visita. Riguardo al mangiare son ben conscio della bontà della zona, però Giacomo svelami cosa sono i cassoni così li potrò provare Ciao e grazie Valter
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 29/02/2012 alle: 13:45:00
Il parcheggio camper di fronte agli ascensori gratuiti per il centro storico è il P10 a pagamento dalle 8 alle 20,gratuito di notte.ciao.
16
timothymaya
timothymaya
01/02/2009 377
Inserito il 29/02/2012 alle: 14:53:35
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 29/02/2012  11:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è fatto come una piadina chiusa a metà e dentro sono ripieni con quello che vuoi tu. i miei preferiti sono erbe e salsiccia ( si scrive cosi'? che razza di ignorante !)
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 29/02/2012 alle: 15:10:15
San Marino mi è piaciuta molto dal punto di vista storico architettonico, quello che ho trovato assai di cattivo gusto sono tutti quei negozietti pieni di cineserie e roba per turisti russi in fondo al borgo. Spettacolari invece le fortificazioni sul Titano.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/02/2012 alle: 15:22:12
Ecco cos'è un cascione o cassone (il nome dipende dalle zone) Possono essere farciti di erbe, pomodoro e mozzarella, salsiccia, patate e salsiccia, salsiccia e cipolla, erbe e mozzarella e chi più ne ha più ne metta. Difficile trovarli nei menù dei ristoranti, molto più facile trovarli nelle piadinerie. Per il resto, confermo tutto quello che hanno già detto gli altri, per la tranquillità e suggestione anche del posto (puoi raggiungere, con piccola passeggiata su scalinata naturale, il saccello del Santo Marino, ovvero la grotta dove si rifugiò inizialmente San Marino quando raggiunse il monte Titano dalla Dalmazia, fuggendo dalle persecuzioni dei cristiani), ti consiglierei di dormire nell'AA della Baldasserona (Parcheggio 13), mentre durante il giorno, per raggiungere il centro storico, è consigliabile il P10 (Via Napoleone Bonaparte) a pagamento, ma con ascensori comodissimi per il centro. Oltre alle località già indicate da altri (tutte da visitare) se ti rimane tempo consiglio anche la visita di Pennabilli e volendo anche di Novafeltria. Buone vacanze. Barbara
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 29/02/2012 alle: 18:19:24
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 29/02/2012  09:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie per le info,sai se per pasqua e' prevista qualche manifestazione ? e sopratutto vorrei chiederti se le localita' da te segnalate dispongono di a.a. od a.s. tieni conto che ci sposteremo in 5 campers e come sempre tocca a me organizzare tutto.ciao ps partiamo appena finisce la scuola che dovrebbe essere giovedi pomeriggio con prima tappa per la notte proprio a san marino, poi il percorso lo decideremo in base ai vs preziosi suggerimenti. preferisco evitare la sosta libera, quindi solo aa oppure as.ciao e ancora grazie paolo

Modificato da paologu il 29/02/2012 alle 18:24:07
16
timothymaya
timothymaya
01/02/2009 377
Inserito il 01/03/2012 alle: 11:04:28
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 29/02/2012  18:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per san marino nessun problema perche se non trovi posto in quello sotto gli ascensori fai retro front e vai al parcheggio della baldaserrona e li il posto è a volontà poi devi prendere la funivia che fra l'altro è molto sugestiva. Per il castello di azurrina non ci sono aree ma forse hanno organizzato delle navette prova a sentire il comune, per San Leo c'è un area di sosta magari controlla sul portolano a cattolica presso l'acquario le Navi ,a rimini ce ne sono diverse e santarcangelo di romagna c'è un gran piazzale a 300 del centro storico non so se è adibito ai camper però nel corso dell'anno hanno fatto diversi raduni. Calcola che dove potresti avere i problemi sono San Leo e il castello di Azurrina però se ti organizzi e ci arrivi di sera non credo che trovi difficolta ( per il castello di azurrina vai a visitarlo di notte controlla gli orari sul sito è molto piu sugestivo)
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 01/03/2012 alle: 17:18:54
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 01/03/2012  11:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok gia' visto tutto nel sito ufficiale,prenoteremo la visita in notturna. mi sapete dare informazioni per gradara?ciao paolo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 01/03/2012 alle: 17:39:25
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 01/03/2012  17:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusatemi,per gradara ho' appena visto l'area comunale a pagamento sotto le mura con scarico/carico ciao paolo
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 02/03/2012 alle: 17:10:34
Grazie Giacomo sia per le informazioni culinarie (non i ..li in aria [:D]) che per le soste, difatti anche gli altri castelli sono anche nel nostro itinerario, mi sà che potremo incontrarci con paologu, noi arriveremo venerdì e abbiamo intenzione di partire da san marino e andrei al parcheggio della Baldasserona così ben quotato, e poi andremo anche a gradara Io ho un Rapido 990M e voi Paologu hai detto che sarete in 5 vero? Ciao Valter
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 02/03/2012 alle: 18:21:54
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 02/03/2012  17:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao valter, noi partiamo nel primo pomeriggio di mercoledi appena finisce la scuola e dormiremo a san marino,non so ancora in quale park.io ho' un laika 9.1 e per riconoscerci abbiamo sul retro l'etichetta rotonda del "camper club casteani".il giovedi faremo la visita di san marino e se fai come noi il giro dei castelli, magari ti puoi unire per ottenere lo sconto comitiva.come suggerito da timothymaya andremo al castello di azzurrina per la visita notturna,a san leo ed a gradara.controlla la posta,ti invio il mio cell. sono ottime le indicazioni date da barbara che ringrazio, vedremo se ce la facciamo.ciao paolo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 10/04/2012 alle: 09:08:23
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 01/03/2012  11:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>siamo appena tornati dal magnifico giro tra marche e romagna. in breve siamo partiti con 9 camper mercoledi appena finita la scuola,abbiamo visitato in ordine: gradara,san marino,san leo,verucchio,montebello,santarcangelo di romagna.voglio ringraziare in particolare timothymaya (giacomo),zanna3 (barbara)e quanti scrivono su col per le preziose info. dappertutto nessun problema,massima disponibilita' sia dalle amministrazioni e dalle iat per le visite guidate.unico problema il tempo ma ci e' andata bene lo stesso, pensate il giorno di Pasqua alle 12 tra freddo,vento e pioggia a verucchio un giovane ristoratore e' riuscito a combinarci il pranzo senza aver prenotato nulla.ciao ed ancora grazie a tutti paolo
16
timothymaya
timothymaya
01/02/2009 377
Inserito il 16/04/2012 alle: 11:34:48
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 10/04/2012  09:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono contento che siete stati bene io mi sono dimenticato che giovedi eravate a san marino altrimenti sarei passato a farvi visita ( eravate a 2 km da casa mia ) cosi potevo riscattare la mia ricompensa, un bel bicchiere di prosecco[:D]. sarà per la prossima . Mi dispiace per il tempo ma quello è stato un male comune in tutta italia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link