quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 28/02/2012 18:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, oltre a san marino e san leo e gradara avete qualche altra localita' da suggerire per le vacanze di Pasqua? grazie anticipate ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 29/02/2012 08:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelle che hai elencato sono i castelli piu visitati e importanti considera che devi dedicare un giorno per ogni località. inoltre puoi visitare la rocca di montebello dove c'è il famoso fantasma di azzurina forse ne hai sentito parlare su misteri ( italia 1) e sicuramente non mi farei mancare una visita a Sant arcangelo di romagna bellissima cittadina dove ancora si puo vivere l'atmosfera romagnola. inoltre non trascurare cattolica e rimini . Direi che ne hai per una settimana. Non trascurare il fatto che da noi si mangia bene e quindi non perderti la piada i cassoni e le tagliatelle. venite in romagna " nu fet i pataca "
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 29/02/2012 11:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è fatto come una piadina chiusa a metà e dentro sono ripieni con quello che vuoi tu. i miei preferiti sono erbe e salsiccia ( si scrive cosi'? che razza di ignorante !)
Possono essere farciti di erbe, pomodoro e mozzarella, salsiccia, patate e salsiccia, salsiccia e cipolla, erbe e mozzarella e chi più ne ha più ne metta. Difficile trovarli nei menù dei ristoranti, molto più facile trovarli nelle piadinerie.
Per il resto, confermo tutto quello che hanno già detto gli altri, per la tranquillità e suggestione anche del posto (puoi raggiungere, con piccola passeggiata su scalinata naturale, il saccello del Santo Marino, ovvero la grotta dove si rifugiò inizialmente San Marino quando raggiunse il monte Titano dalla Dalmazia, fuggendo dalle persecuzioni dei cristiani), ti consiglierei di dormire nell'AA della Baldasserona (Parcheggio 13), mentre durante il giorno, per raggiungere il centro storico, è consigliabile il P10 (Via Napoleone Bonaparte) a pagamento, ma con ascensori comodissimi per il centro.
Oltre alle località già indicate da altri (tutte da visitare) se ti rimane tempo consiglio anche la visita di Pennabilli e volendo anche di Novafeltria.
Buone vacanze.
Barbara
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 29/02/2012 09:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per le info,sai se per pasqua e' prevista qualche manifestazione ? e sopratutto vorrei chiederti se le localita' da te segnalate dispongono di a.a. od a.s. tieni conto che ci sposteremo in 5 campers e come sempre tocca a me organizzare tutto.ciao ps partiamo appena finisce la scuola che dovrebbe essere giovedi pomeriggio con prima tappa per la notte proprio a san marino, poi il percorso lo decideremo in base ai vs preziosi suggerimenti. preferisco evitare la sosta libera, quindi solo aa oppure as.ciao e ancora grazie paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 29/02/2012 18:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per san marino nessun problema perche se non trovi posto in quello sotto gli ascensori fai retro front e vai al parcheggio della baldaserrona e li il posto è a volontà poi devi prendere la funivia che fra l'altro è molto sugestiva. Per il castello di azurrina non ci sono aree ma forse hanno organizzato delle navette prova a sentire il comune, per San Leo c'è un area di sosta magari controlla sul portolano a cattolica presso l'acquario le Navi ,a rimini ce ne sono diverse e santarcangelo di romagna c'è un gran piazzale a 300 del centro storico non so se è adibito ai camper però nel corso dell'anno hanno fatto diversi raduni. Calcola che dove potresti avere i problemi sono San Leo e il castello di Azurrina però se ti organizzi e ci arrivi di sera non credo che trovi difficolta ( per il castello di azurrina vai a visitarlo di notte controlla gli orari sul sito è molto piu sugestivo)
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 01/03/2012 11:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok gia' visto tutto nel sito ufficiale,prenoteremo la visita in notturna. mi sapete dare informazioni per gradara?ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 01/03/2012 17:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusatemi,per gradara ho' appena visto l'area comunale a pagamento sotto le mura con scarico/carico ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 02/03/2012 17:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao valter, noi partiamo nel primo pomeriggio di mercoledi appena finisce la scuola e dormiremo a san marino,non so ancora in quale park.io ho' un laika 9.1 e per riconoscerci abbiamo sul retro l'etichetta rotonda del "camper club casteani".il giovedi faremo la visita di san marino e se fai come noi il giro dei castelli, magari ti puoi unire per ottenere lo sconto comitiva.come suggerito da timothymaya andremo al castello di azzurrina per la visita notturna,a san leo ed a gradara.controlla la posta,ti invio il mio cell. sono ottime le indicazioni date da barbara che ringrazio, vedremo se ce la facciamo.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 01/03/2012 11:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>siamo appena tornati dal magnifico giro tra marche e romagna. in breve siamo partiti con 9 camper mercoledi appena finita la scuola,abbiamo visitato in ordine: gradara,san marino,san leo,verucchio,montebello,santarcangelo di romagna.voglio ringraziare in particolare timothymaya (giacomo),zanna3 (barbara)e quanti scrivono su col per le preziose info. dappertutto nessun problema,massima disponibilita' sia dalle amministrazioni e dalle iat per le visite guidate.unico problema il tempo ma ci e' andata bene lo stesso, pensate il giorno di Pasqua alle 12 tra freddo,vento e pioggia a verucchio un giovane ristoratore e' riuscito a combinarci il pranzo senza aver prenotato nulla.ciao ed ancora grazie a tutti paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 10/04/2012 09:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono contento che siete stati bene io mi sono dimenticato che giovedi eravate a san marino altrimenti sarei passato a farvi visita ( eravate a 2 km da casa mia ) cosi potevo riscattare la mia ricompensa, un bel bicchiere di prosecco[:D]. sarà per la prossima . Mi dispiace per il tempo ma quello è stato un male comune in tutta italia