In risposta al messaggio di Gasoline del 15/03/2016 alle 14:56:19
L'Argentario... l'ho trovato molto inospitale per il camper, poi non so. Magari non conoscevo le zone adatte, ma sono andato via di corsa.
Cosa non ti e piaciuto? perche sei scappato di corsa? eppure la zona naturisticamente parlando sembra bella ed interessante.
In risposta al messaggio di igorb del 15/03/2016 alle 15:34:57
A Montefiascone ti consiglio la sosta nell'area annessa alla Cantina Sociale, gratuita, con tutti servizi, con inevitabile acquisto del famoso vino bianco locale Est,Est, Est nello spaccio della cantina stessa.
Grazie
e che stiamo decidendo se pernottare a montefiascone o bolsena.
In risposta al messaggio di Roca del 15/03/2016 alle 13:17:32
quest'anno insieme ad altri amici si sta pensando di trascorre il lungo ponte pasquale in giro per l'argentario e zone limitrofe. l'itinerario di massima prevede la partenza da napoli il venerdi nel primo pomeriggio, arrivoe pernotto all'area sosta le miniere a porto ercole che da quanto si vede da google e ben posizionata e molto grande. sabato a spasso per l'argentario... nel tardo pomeriggio trasferimento e pernotto a saturnia . domenica, tempo permettendo, dedicata alle terme delle cascatelle . nel tardo pomeriggio trasferimento e pernotto sul lago di bolsena . lunedi dedicato alla visita di bolsena o montefiascone a secondo di dove pernotteremo, e nel pomeriggio si prende la via di casa. si accettano consigli su luoghi da visitare e aree di sosta lungo l'itinerario. Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti e consigli. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Caro Amico anch'io parto da Napoli però sicuramente sabato mattina per motivi di lavoro. Il vs. itinerario ci ha incuriosito potremmo liberamente aggregarci? Siamo già stati in zona Argentario, Montefiascone e Bolsena e ne abbiamo un buon ricordo. Continuerò a seguire la discussione e magari si decide. Un saluto
In risposta al messaggio di Roca del 16/03/2016 alle 07:36:48
Grazie a tutti per i preziosi consigli. avrei un altra domanda: quando e lungo il periplo del promontorio ? in camper e fattibile o e troppo tortuosa e stretta ? per sal 235 . se parti sabato allora tocca incontrarci perstrada... direi alle miniere o altra erea se sarà chiusa. dal tuo profilo leggo che siete un po avanti con gli anni... dunque presumo che andate in cerca di cose un attimino piu tranquille...... noi siamo un po piu indietro con gli anni abbiamo figli adolescenti e nel nostro viaggiare siamo piuttosto frenetici nel senso che ci muoviamo spesso.... se questo per te non costituisce problema, nulla vieta che tu possa unirti a noi per questo giro. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ciao Roberto,
allora e meglio rinunciare
In risposta al messaggio di Roca del 16/03/2016 alle 07:36:48
Grazie a tutti per i preziosi consigli. avrei un altra domanda: quando e lungo il periplo del promontorio ? in camper e fattibile o e troppo tortuosa e stretta ? per sal 235 . se parti sabato allora tocca incontrarci perstrada... direi alle miniere o altra erea se sarà chiusa. dal tuo profilo leggo che siete un po avanti con gli anni... dunque presumo che andate in cerca di cose un attimino piu tranquille...... noi siamo un po piu indietro con gli anni abbiamo figli adolescenti e nel nostro viaggiare siamo piuttosto frenetici nel senso che ci muoviamo spesso.... se questo per te non costituisce problema, nulla vieta che tu possa unirti a noi per questo giro. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Grazie per la risposta Roca, anche se siamo avanti negli anni.
..... siamo molto ma molto giovani dentro e ci adattiamo
. Cmq. non abbiamo ancora deciso in considerazione che forse torna nostra figlia da Barcellona...... quindi mi capisci. Continuerò a seguire il post e qualora dovessimo partire prenderemo in considerazione la Vs. destinazione e magari ci s'incontra. Con l'occasione vi auguro di passare una buona e serena Pasqua ovunque andrete.
ma l'intento era quello di chiarire come ci muoviamo ... che specie quando non ci si conosce, credo sia importante chiarirlo.
In risposta al messaggio di doppioross del 17/03/2016 alle 15:38:47
Roca, hai messo insieme tanti posti belli, ma dovrai fare una scelta. Posso dirti che Bolsena è molto carina, piena di camping e qualche AA. Nelle vicinanze è imperdibile Civita di Bagnoregio. Credo che intorno al lagodi Bolsena ci sia una ciclabile, ma non in tutti i tratti, visita i siti specializzati. A Saturnia, dopo il bagno, non perdere una visita al borgo, molto bello. Quelli dell'AA ti accompagnano al borgo col pulmino, poi, a scendere, puoi fare una passeggiata per un sentiero che inizia da Porta Romana. Nelle vicinanze c'è un altro borgo che merita: Pitigliano. Buona Pasqua a tutti Camper Diem (Orazio ed io)
diciamo che quello e un itinerario di massima.... poi ci regoleremo e decideremo di volta in volta dove dirigere le ruote.