CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua con mia figlia...urge aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/04/2012 alle: 21:52:54
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per aiutarmi a decidere dove trascorrere dal venerdì al lunedì di queste vacanze con mia figlia. Sono separato e teoricamente doveva rimanere con la mamma, ma non so come mai (non chiedo e approfitto della dea bendata) la tengo io[:D] Supermegaiperultrawow[:D][:D][:D] Ma adesso che non mi sono organizzato nulla? Il panico, dove andiamo? L'idea era EuropaPark a Rust in Germania, visitato questa estate, strepitoso, ma 700 km per correre il rischio di beccare pioggia, no grazie, e poi troppo di corsa... Oltremare a Riccione un paio di giorni e poi o Fiabilandia o Mirabilandia altri due giorni...ma già visitati l'anno scorso, anche se sicuramente non disdegnerà la piccola canaglia[:D] Eventualmente, altri suggerimenti? Preciso che partiamo da Venezia. Grazie a tutti per gli eventuali consigli Daniele e Sara[;)]

Modificato da cielele il 04/04/2012 alle 21:53:35
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:00:12
Acquario di Genova e Città dei bambini? Più mare Liguria. Oppure bellissimo parco faunistico Le Cornelle - Bergamo più Parco delle preistoria in bicicletta a Rivolta d'Adda. Quanti anni ha tua figlia? Cosa le piace fare?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:10:10
Urco, scusa, hai ragione, Sara ha 9 anni e apprezza moltissimo luoghi dove ci sono animali o che hanno una storia da raccontare, musei compresi, se interessanti e non molto impegnativi. Non deve assolutamente essere un parco divertimenti, ad Oltremare ci andiamo quasi esclusivamente per lo spettacolo dei delfini e per quello dei rapaci.... Abbiamo fatto recentemente lo zoosafari sul Garda e ci è piaciuto molto...
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:19:05
dato che da Venezia sei vicino, un salto in Slovenia alle grotte di Postumia e i cavalli bianchi a Lipizza (puoi sostare all'interno dell'allevamento e vedere lo spettacolo), risparmi qualche euro sul gasolio e rimani vicino alla frontiera.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:19:53
Allora scegli in base al meteo: se minaccia pioggia vai all'acquario di Genova e poi alla Città dei bambini, ci sono laboratori per le varie fasce d'età (guarda sul sito). Se fa bello e se non ci sei mai stato, vai a Le Cornelle, è il più bel parco faunistico in assoluto! Ti sorprenderà. Il parco della presistoria si fa in mezza giornata e non è niente di speciale, ma puoi farlo tutto in bici ed è rilassante. Noi in Liguria andiamo a pescare perchè la pesca in mare è libera (anche se non prendiamo niente). Il mare è sempre il mare e piace ai bambini, quindi va bene anche la costiera romagnola...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:24:30
Ciao Daniele ho appena finito di complimentarmi con te all'argomento "separazione". Amo fare viaggi con mia figlia che ha 12 anni e una passione smisurata per i cavalli, prima di partire ogni volta mi scervello per trovare il luogo giusto poi finisce sempre che facciamo tutt'altro...amo improvvisare ed è la cosa che mi viene meglio e a quanto pare a mia figlia piace così. Nel tuo caso come diceva Rosella una buona alternativa può essere l'acquario di Genova, non saresti troppo vincolato dalle condizioni meteo, l'unica cosa che temo è la folla, ma si sa che a Pasqua non ci sono vie di fuga. Davide
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:27:55
Appena venuto in mente...Zoo safari di Pombia, dicono essere bello... Conoscete? Se chiedo a Sara sicuramente Oltremare non l'ha stancata ancora, e ci siamo stati già 3 volte[:(]ma....i delfini, sono sempre i delfini[:D] Ma per farvi capire che tipo è mia figlia, l'8 dicembre siamo stati a S.Marino, luci, colori, ecc, pensavo che le piacesse[xx(] rien a faire....via subito, ed un camperista in sosta ci consigliò S.Leo, pochi chilometri distante. Un borgo molto carino con annesso castello da visitare. Beh, tra cena in trattoria come due innamorati[:D], castello, tranquillità, ne è rimasta entusiasta... Tra Mirabilandia e lo zoo di Lignano con Castello di Miramare, indovinate cos'ha scelto? L'unico obbligo è l'eventuale audioguida, o mi martorizza di domande[:D]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:39:26
Falli tutti e due , Le Cornelle e Pombia. Ti ribadisco che Le Cornelle merita...[:D]fidati L'acquario di Genova non ha niente a che vedere con Oltremare, è molto più grande e bello.[:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/04/2012 alle: 23:00:42
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 04/04/2012  22:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Andata allora, Le Cornelle e Pombia...domani passo a prenderla glielo propongo. Per l'acquario, magari sarà per un altra volta, questa estate siamo stati in Germania ed un amica ci ha preparato un programmino niente male...la però sono organizzatissimi per lo svago familiare, e abbiamo visitato il SeaLife a Feherman con gli squali visti da sotto un tunnel trasparente...strepitoso. Zoo gestiti dal WWF con animali liberi in recinti di legno, niente gabbie, animali di razze particolari o quasi estinte. (ovviamente niente tigri, leoni e giraffe), un villaggio vichingo in uno dei siti più grandi in europa ad Haitabu....basta, o mi dilungo troppo come al solito. A chi servissero informazioni, mi scriva pure, ma se però non vi piacciono le ciclabili chilometriche in mezzo ai prati e ai boschi, se non vi piacciono i cervi liberi che vi seguono a branchi in maniera innoqua, se non vi piacciono zoo meravigliosi completamente differenti da quelli tradizionali, allora non fa per voi[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/04/2012 alle: 23:02:34
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/04/2012  22:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele , noi si va al lago di garda , se ti fa piacere ti puoi sempre unire a noi... Un abbraccio Paolo e Loretta
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/04/2012 alle: 23:05:42
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 04/04/2012  22:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Molto interessante la "città dei bambini" assomiglia ad un museo visitato questa estate "Phenomenta" a Flensburg. E' un museo interattivo molto bello ed interessante sia per i piccoli che per gli adulti.... Lo terrò in considerazione per un prossimo viaggio, grazie
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/04/2012 alle: 23:21:19
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/04/2012  23:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao caro, che piacere rileggerti...Spero di trovarti bene! Cinzia mi ha informato solo oggi nel primo pomeriggio della sua disponibilità a lasciarmi Sara, così mi sto organizzando in gran fretta. Sarei partito già domani in mattinata, ma purtroppo avevo preso un impegno inderogabile per domani sera, e penso che partirò in nottata... Dove vi dirigete? Avete qualche meta? Non ti nego che mi piacerebbe potervi rivedere, se non fosse anche per una cena in compagnia. Che bei ricordi, Pompei e Napoli, ne parlavamo con Sabine proprio 15 giorni fa (ero la)...mamma mia, la pasta al limoncello con il pesce le è rimasta un chiodo fisso[:D] Un abbraccione a te e Loretta...

Modificato da cielele il 04/04/2012 alle 23:22:43
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/04/2012 alle: 23:39:15
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/04/2012  23:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi tutto bene , come spero pure di voi,si parte venerdì sera x malcesine , più precisamente camping Alpino, se capiti in zona dammi uno squillo di telefono , sarà nostro immenso piacere "banchettare" in vostra compagnia , magari non con la pasta al limoncello , ma con altre prelibatezze , sarà con noi anche miliusc... Ciao Paolo
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 05/04/2012 alle: 09:19:58
Cielele, facci sapere come ti è sembrato sie Le cornelle che Pombia. E sappi che all'acquario di Genova delfini e squali li vedi dietro una grande vetrata...la prossima volta prendilo in considerazione...buon viaggio e buona Pasqua![:D]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 05/04/2012 alle: 09:26:58
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/04/2012  23:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto anche io zoo safari di pombia!!e' molto bello,tenuto bene e appena all'esterno (praticamente ti divide dall'entrata del park solo un cancello) c'e' il campeggino dove sono gentilissimi!! luca
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 05/04/2012 alle: 10:11:24
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 05/04/2012  09:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! Ho portato i miei bimbi due anni fa. Si può fare il percorso anche in camper ma non lo consiglio, meglio il loro trenino. Molto bello anche Le Cornelle. Buona Pasqua e buon divertimento.
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 05/04/2012 alle: 10:38:41
Roma, ne approfitti per farle vedere la città visto che da queste parti è previsto anche bel tempo, cultura, storia, e poi il grande Bioparco di Roma... BELLISSIMO, INCREDIBILE....Ciao e tanti auguri di buona Pasqua a voi...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/04/2012 alle: 12:34:03
Ci sarebbe il Parco di Pinocchio a Collodi

http://www.pinocchio.it/pinocchio/

Ci portai le mie bambine tantissimi anni fa, ancora se lo ricordano, ma allora c'erano i libri. [;)] [:(]

Modificato da Salvo Sa 2 il 05/04/2012 alle 14:40:17
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/04/2012 alle: 14:17:17
[xx(][xx(][xx(]VOGLIO MORIREEEEE! Come a tutte le donne non le va mai bene nulla[:D][:D][:D] Allora, grande idea lo zoo, ma due sono troppi[:(] (magari ha anche ragione però)... Allora tutto si sposta su uno solo, presumo che lo zoo safari di Pombia sia miù versatile dello zoo a Cornelle, e poi c'è anche un parco giochi all'interno ed il campeggio, quindi sicuramente la decisione cade la... Urco e poi che facciamo? Magari una visitina a Verona domani in giornata, è una vita che non ci vado...Eventuali suggerimenti sono graditissimi[;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/04/2012 alle: 14:43:16
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 05/04/2012  14:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora non l'hai capito che tu, in quanto maschio, sei una minoranza. [;)] cerca di fare come fanno loro (le donne [;)]), inducile a decidere quello che avevi già deciso tu. [;)] [8D] Pero ti avverto, ci vuole intelligenza sopraffina, tatto, sensibilità, tempismo... [:o)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 05/04/2012 alle 14:50:55
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 05/04/2012 alle: 18:55:16
Io avrei proposto Parco delle incisioni rupestri a Capo di Ponte e parco avventura a Boario Terme (in caso di pioggia ci sono le piscine), ma dato che hai già deciso, visto che sei in zona, ti consiglio il Parco Sigurtà, bellissimo parco-giardino con qualche giocherello per bambini, vasti prati, zona pic-nic, insomma immersi nel verde. Comunque sia, Buona a Pasqua a voi! Monica Vivi e lascia vivere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link