CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua nelle Marche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
hughes1970
hughes1970
06/03/2015 7
Inserito il 06/03/2015 alle: 11:03:40
ciao a tutti non sono nuovo nel forum ma ho perso tutto email e password .... mi piacerebbe la settimana di pasqua fare un giro nelle Marche e vorrei alcune info sulle zone da visitare sono costretto a fermarmi nei campeggi (max 1 giorno sos.libera) causa bimba piccola (2) anni grazie a tutti Ugo (Alessandria)
15
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 06/03/2015 alle: 23:29:39
Ciao Ugo vorrei esserti d'aiuto, ti piacerebbe la costa tipo Monteconero, porto recanati, porto san giorgio e zona di san benedetto del tronto detta la riviera delle palme, dove trovi molte piste ciclabili se il tempo permette. Oppure l'interno da visitare Loreto seconda chiesa più importannte dopo san pietro, grotte di frasassi i monti Sibillini sono pieni di bei paesi. Per i campeggi al momento non saprei dirti, non saprei se per quel periodo quali sono aperti. Comunque vieni c'è parecchio da vedee e da mangiare.ciao "MASSI E LA TRUPPA"
13
pippo45
pippo45
15/05/2012 39
Inserito il 07/03/2015 alle: 11:54:07
per Ugo, con la speranza di esserti d'aiuto Pippo https://www.camperonline.it/dia... pippo
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Inserito il 07/03/2015 alle: 23:01:38
Ciao Ughes, venendo da nord mi fermerei il primo giorno ad Urbino ( Palazzo Ducale e città storica), nel pomeriggio mi sposterei a sud e, se puoi fare a meno del campeggio per la notte (a Senigallia sul lungomare ne trovi aperti per Pasqua) andrei direttamente a Genga ( Le grotte di Frasassi meritano davvero !), il parcheggio delle grotte è OK per la notte, il ristorante a 200 mt. dalle stesse ha un buon rapporto qualità- prezzo e ti può indicare meglio dove dormire in zona. Quindi la sera ti conviene tornare sulla statale 16 e sostare in periferia di Ancona ( io ci abito )Il parcheggio di Via Scatalini adiacente a quello dell'Auchan è tranquillo, illuminato , con carico e scarico e gratuito. A 100 mt. c'è la fermata del bus cheti porta ad Ancona centro ( Passetto, via loggia, Basilica di San Ciriaco, passeggiata al porto, la sera ti conviene restare in Via Scataglini. Il giorno dopo vai a portonovo (sotto il Conero, quindi Sirolo , Numana ( gelato nella piazzetta da Morelli, ok ok!) quindi la litoranea di Marcelli fino a Portorecanati. Aportorecanati sei a 2 Km. da LOreto, dove c'è una ottima area camper gestita dalla Pro Loco a 5 minuti a piedi dalla Basilica. La santa Casa di Loreto va vista, poi nel pomeriggio ripartirei per i Sibillini Lago di Fiastra, Visso, Castelsantangelo sul Nera, Piano di Castelluccio ( a 1400 mt. ! ) , da quelle parti c'è un rifugio del CAI dove si mangia bene e si spende poco ! Forse ti fa anche pernottare nel suo parcheggio. Da li sei molto vicino alla provincia di Ascoli P., ( Amandola, gola dell'Infernaccio, Anche Ascoli città meriterebbe una visita di qualche ora . . Da Ascoli prendi la superstrada per il mare e finisci la vacanza a San Benedetto, che ha una bellissima spiaggia ( questa e la proposta di un marchigiano amante della propria regione! Ciao e buoni Km . AldoM.
quote:Risposta al messaggio di hughes1970 inserito in data 06/03/2015  11:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
10
hughes1970
hughes1970
06/03/2015 7
Inserito il 09/03/2015 alle: 09:51:50
Grazie a tutti ragazzi non vedo l'ora di partire la mia bimba(Sofia) non aspetta altro
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
14
flo56
flo56
15/03/2011 119
Inserito il 10/03/2015 alle: 19:56:31
Aldom, hai dato una indicazione troppo precisa e il mio navigatore si è offeso, ora ti faccio una domanda visto che sei del posto mi hanno detto che in provincia di Ascoli P. ci sono le terme libere di Acquasanta terme, acque calde vulcaniche ho provato a scrivere nel forum ma nessuno mi ha risposto, esistono? Ho un cagnolino per cui devo x forza andare nelle terme libere grazie ciao
15
riobierto
riobierto
15/11/2009 668
Inserito il 11/03/2015 alle: 15:50:09
[quote][i]Risposta al messaggio di flo56 inserito in data 10/03/2015  19:56:31 Le terme esistono ma credo siano a pagamento

http://www.termeacquasanta.it/h...

Se vuoi fermarti in paese c'è un grande parcheggio dopo il cavalcavia (se vieni da Ascoli) sulla sinistra. Personalmente non sono mai entrato nelle terme suddette, ma ho visitato Acquasanta Terme dopo escursioni sui sibillini.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1866
Inserito il 11/03/2015 alle: 15:53:05
la sosta nell'entroterra Maceratese è molto facile per camper e troverai molti CS o AA ad esempio a castel sant angelo sul nera AA gratuita con acqua e allaccio gratis Idem a PRECI, Ussita, Visso, Amandola (a pagamento [url] http://www.comune.amandola.fm.it/index.php?action=index&p=331 ) ciaooo
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Inserito il 11/03/2015 alle: 19:12:28
Ciao Flo, io non conosco la situazione delle terme di acquasanta, ma mi sembra che sia molto precaria per sentito dire! Da quello che ho capito, lo stabilimento termale è chiuso ma sarebbe possibile accedere al luogo di fuoriuscita delle acque, che sarebbe comunque incustodito. Mi sembra ci sia una associazione di cittadini di acquasaanta con un proprio sito. Io proverei con loro. Non ti dico altro se no potrebbe darsi che te la prendi . . . Sempre disposto a scherzare ! Ciao Aldo di Ancona
quote:Risposta al messaggio di flo56 inserito in data 10/03/2015  19:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
flo56
flo56
15/03/2011 119
Inserito il 12/03/2015 alle: 21:19:39
grazie Aldom e Riobierto per le risposte
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 13/03/2015 alle: 15:10:09
io ho fatto un giro nelle marche nelle feste natalizie,io ho visitato fabriano,che e'molto interessante il museo della carta,sopratutto per i bambini,fanno fare la lavorazione ai bambini,pero'magari la tua bimba e'un po piccolina,poi sono andato a loreto,c'e la AA praticamente sotto la basilica,non e'un campeggio ma non manca niente,poi recanati anche li AA gratuita con acqua scarico,e 220 v,c'e la casa di leopardi,e e'carino il centro,dopo sono andato a gradara che e'quasi ai confini con l'emilia c'e'da visitare la fortezza,li ho sostato nel parcheggio che c'eappena sotto al castello insieme ai pulman ,c'e solo l'acqua.spero di esserti stato utile[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:57:26
Ciao, a me è piaciuta moltissimo S Ginesio. Anche Tolentino non è da sottovalutare AA non lontana dal centro. Buoni kilometri.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 17/03/2015 alle: 20:21:22
quote:Risposta al messaggio di AldoM inserito in data 07/03/2015  23:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao AldoM, sono orientato anch'io per la Pasqua nelle Marche, avevo pensato a qualcosa tipo i tuoi suggerimenti, ma io vengo da sud[:)] e se posso approfittare della tua cortesia puoi suggerirmi un breve itinerario nella tua regione per pochi giorni sab.dom.lun. e forse martedì. io parto da Napoli e farei la strada fino a Roccaraso per poi puntare sul mare in Abruzzo per poi passare nelle marche oppure seguire qualche tuo suggerimento e variante interessante. Grazie [:)][:)] anticipate per la collaboerazione - Buona Serata Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
FMfamily
FMfamily
26/01/2010 196
Inserito il 19/03/2015 alle: 08:02:33
Ciao a tutti, mi intrufolo anch'io in questo post in quanto anche noi interessati a fare un giro in queste terre. Pensavamo: gradara- grotte di frasassi- gubbio. Chiedo il vostro consiglio/aiuto per avere informazioni se esistono piscine/musei/attrattive che possano interessare bambini di 8-10 anni. grazie
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Inserito il 19/03/2015 alle: 11:02:04
Ciao Salvatore, sono andato su questo sito un po' in ritardo, ma eccomi a risponderti con piacere. Sono anche io nato a napoli, ma è una vita ormai che abito ad Ancona ! Venendo da sud, mi fermerei qualche ora sul lungomare di San Benedetto una delle spiagge più belle delle Marche. Quindi tramite superstrada andrei ad Ascoli Piceno, cittadina che merita la visita di qualche ora, centro storico veramente ok ok . Su COL c'è indicato un parcheggio cittadino tranquillo dove si può pernottare, a 500 mt dal centro. Il giorno dopo andrei ad Amandola, dove c'è una buona area camper comunale con CS e corrente. Vicino Amandola ci sono due luoghi da visitare. Santuario della Madonna del Lambro e, se vi va di fare una escursione tranquilla di circa una ora e mezzo anche le Gole dell'Infernaccio, Luogo ecologicamente eccezionale ! ! Il giorno dopo Sarnano, superstrada fino a Civitanova M. e, via autostrada o statale, a Loreto (in due o tre ore si visita la basilica, la Santa Casache si trova all'interno, e da Loreto La Riviera del Conero è a pochi km.E' una bella passeggiata che puoi fare con il Camper, con soste obbligate a Numana (Gelateria da Morelli in piazzetta !), Sirolo e , se hai tempo, una tirata di 15 km fino alla baia di Portonovo (la strada per scendere al mare è ok ). Da Portonovo andando verso nord a 12 km c'è Ancona ( Passetto, Porto da cui hai una bella veduta del golfo e della cattedrale di San Ciriaco. Con il camper ti puoi fermare in un parcheggio pubblico ad ore al Passetto, presso l'omonimo ristorante. L'area camper di Via Scataglini ( C/O l'Auchan ) è tranquilla, con CS gratuito: Il giorno dopo ripartirei per Napoli. . Ciao, ciao Aldo
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 17/03/2015  20:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
riobierto
riobierto
15/11/2009 668
Inserito il 19/03/2015 alle: 22:52:46
[quote][i]Risposta al messaggio di FMfamily inserito in data 19/03/2015  08:02:33 Se vai a visitare le grotte di frasassi ti consiglio di andare al museo di San Vittore

http://turismo.comunedigenga.it...

Gratis con il biglietto delle grotte, vicino e raggiungibile a piedi (200mt dalle grotte), gradevole anche per i bambini (ai miei di 7 e 9 anni è piaciuto).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link