CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua sul Delta del Po

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 14:11:00
Per Pasqua volevamo andare con i bimbi (9 e 6 anni) a vedere il delta del Po.
Partiremo dalla provincia di Piacenza il venerdì sera e abiamo a disposizione i 3 giorni di festa.

Cosa ci suggerite di vedere? Dove ci suggerite di fermarci a dormire?

Grazie
igorb
igorb
30/06/2007 2113
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 14:20:01
http://www.aqua-deltadelpo.com/   
http://www.visita-delta.it/

Qui trovi molte informazioni su cosa fare nel Delta e le possibilità di sosta camper

Modificato da igorb il 23/03/2017 alle 14:22:37
mavalle
mavalle
28/04/2011 405
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 10:54:46
In risposta al messaggio di olaf78 del 23/03/2017 alle 14:11:00

Per Pasqua volevamo andare con i bimbi (9 e 6 anni) a vedere il delta del Po. Partiremo dalla provincia di Piacenza il venerdì sera e abiamo a disposizione i 3 giorni di festa. Cosa ci suggerite di vedere? Dove ci suggerite di fermarci a dormire? Grazie

A me e' piaciuta tantissimo l'area camper di GORINO, proprio dentro il porto!
Vivi per qualche giorno in mezzo ai pescatori di vongole, granchi.... ....ai miei bimbi era piaciuta tantissimo!
Da li in bici puoi fare il giro della sacca di Scardovari e di tutti i dintorni!
Consiglio per il pranzo la trattoria Santa Giulia a 3 o 4 km dall'area: credo di aver mangiato li le migliori cozze della mia vita!
Buon giro!
MAssimo
projet700
projet700
17/12/2009 18
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 13:48:02
Per il ponte del 25 aprile era anche per noi una bella idea andare a girare in bici lungo il delta del Po, secondo voi fermandosi al porto di Gorino si riesce poi a gestire bene i giri in bici (non lunghissimi e con calma) nelle varie giornate o meglio fare un paio di gg e poi spostarsi?
Grazie a tutti.
Ivan
mavalle
mavalle
28/04/2011 405
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 15:48:47
In risposta al messaggio di projet700 del 26/03/2017 alle 13:48:02

Per il ponte del 25 aprile era anche per noi una bella idea andare a girare in bici lungo il delta del Po, secondo voi fermandosi al porto di Gorino si riesce poi a gestire bene i giri in bici (non lunghissimi e con calma) nelle varie giornate o meglio fare un paio di gg e poi spostarsi? Grazie a tutti. Ivan

SI, e' perfetta!
Hai 2 alternative:
 - fare le strade normali e andare alla sacca di Scardovari (le auto sono pochissime!!), le strade sono deserte! Bellissimo il passaggio sul ponte di barche!
 - seguire la ciclabile lungo il Po andando vs l'interno. Bello, ma un po' piu' monotono.

Da Gorino puoi poi spostarti in camper e andare a vedere i cervi nel bosco della Mesola! Anche li c'e' un'area camper attrezzatissima o la possibilita' di sosta libera all'ingresso della riserva naturale.
Ciao
MAssimo

sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 11:41:58

nel bosco della Mesola! Anche li c'e' un'area camper attrezzatissima o la possibilita' di sosta libera all'ingresso della riserva naturale.

L'area a cui accenni è l'Oasi Park 2? Sai se è ancora aperta? Non riesco a trovare notizie fresche e il sito mi rimanda a quella di Diano Marina.
------
Matteo
Sun Living Lido A12

Modificato da sbizz il 28/03/2017 alle 13:41:36

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

galelo
galelo
07/10/2009 1421
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 12:47:48
In risposta al messaggio di mavalle del 24/03/2017 alle 10:54:46

A me e' piaciuta tantissimo l'area camper di GORINO, proprio dentro il porto! Vivi per qualche giorno in mezzo ai pescatori di vongole, granchi.... ....ai miei bimbi era piaciuta tantissimo! Da li in bici puoi fare il giro
della sacca di Scardovari e di tutti i dintorni! Consiglio per il pranzo la trattoria Santa Giulia a 3 o 4 km dall'area: credo di aver mangiato li le migliori cozze della mia vita! Buon giro! MAssimo
...

C'è qualcosa che non mi torna.Sei sicuro che il ristorante si chiamasse così,o è il paese di Santa Giulia?A 4/5 km prima di Gorino c'è Goro.Il paese di Santa Giulia è dall'altra parte del Po  di Gnocca ed è raggiungibile facendo il ponte di barche che porta al lato sinistro del ramo.Lì c'è il ristorante La Locanda degli Antichi Sospiri,mentre a Goro c'è il Biolcati Room.Se mi dai indicazioni precise ti ringrazio perchè,essendo della "Bassa Romagna",quindi non molto distante,vorrei provarlo in occasione di un giro.Tempo fa siamo stati al Rist.che è poco prima dell'area gestita dai pescatori,vicino all'argine.Pure lì mangiato bene seppur a prezzi più alti dei locali di Cesenatico.(Forse perchè c'è più concorrenza).
Buoni km,galelo.
igorb
igorb
30/06/2007 2113
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 14:50:24

L'area camper Oasi Park 2 Bosco Mesola è regolarmente aperta, ho telefonato la scorsa settimana.
Questi sono i recapiti 0533 794386   3408409804

Modificato da igorb il 28/03/2017 alle 14:52:11
mavalle
mavalle
28/04/2011 405
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 15:13:09
In risposta al messaggio di galelo del 28/03/2017 alle 12:47:48

C'è qualcosa che non mi torna.Sei sicuro che il ristorante si chiamasse così,o è il paese di Santa Giulia?A 4/5 km prima di Gorino c'è Goro.Il paese di Santa Giulia è dall'altra parte del Po  di Gnocca ed è raggiungibile
facendo il ponte di barche che porta al lato sinistro del ramo.Lì c'è il ristorante La Locanda degli Antichi Sospiri,mentre a Goro c'è il Biolcati Room.Se mi dai indicazioni precise ti ringrazio perchè,essendo della Bassa Romagna,quindi non molto distante,vorrei provarlo in occasione di un giro.Tempo fa siamo stati al Rist.che è poco prima dell'area gestita dai pescatori,vicino all'argine.Pure lì mangiato bene seppur a prezzi più alti dei locali di Cesenatico.(Forse perchè c'è più concorrenza). Buoni km,galelo.
...

Hai ragione, non si chiama TRATTORIA SANTA GIULIA! Si chiama OSTERIA ARCADIA a Santa Giulia!
Se cerchi su Google lo trovi subito.
Ci si arriva in 20 minuti in bici da Gorino facendo il ponte di Barche.
Io mi ero trovato benissimo! 
Ciao, Massimo
galelo
galelo
07/10/2009 1421
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 20:48:51
In risposta al messaggio di mavalle del 28/03/2017 alle 15:13:09

Hai ragione, non si chiama TRATTORIA SANTA GIULIA! Si chiama OSTERIA ARCADIA a Santa Giulia! Se cerchi su Google lo trovi subito. Ci si arriva in 20 minuti in bici da Gorino facendo il ponte di Barche. Io mi ero trovato benissimo!  Ciao, Massimo

85 Km.Se pò fa,se pò fa! Tu quando ci sei andato e cosa hai ordinato?Poi una curiosità:sei andato al faro partendo dall'area camper di Gorino? E' una curiosità che mi volevo togliere(mi sembra ci si vada anche col barchino che porta i turisti partendo direttamente dal porto) andando in bici sul sentiero,ma ho duvuto desistere dai moscerini.In ogni caso l'ambiente merita.Visto che scrivo:Un consiglio spassionato.Io andrei all'area Camper di Gorino.All'Oasi Park ci andrei se si è in comitiva e ci sono bambini per la possibilità di giochi.Per il resto sei lontano dal Po.Come si suol dire ...sei in c...o al mondo.Parere personale e grazie della risposta.
Buoni km,galelo.
gino1963
gino1963
22/09/2013 1520
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 09:56:05
1. dentro l'Oasi Park è tutto prato e c'è una area giochi per i bimbi, ho telefonato questa mattina e mi hanno confermato che sono già aperti;
2. portali dentro il parco della Mesola in bicicletta: con un minimo di pazienza vedi i cervi e sicuramente le tartarughe, il mio si era divertito da matti. Un ingresso dista 5 minuti in bicicletta però devi fare 200 metri di statale con un minimo di attenzione. 
3. confermo quanto detto sui ristoranti.
4. se hai problemi di posto all'Oasi Park molto vicino c'è l' agriturismo Cà Laura che è molto carino qui
5. All'AA di Gorino (molto carina) ho trovato spesso tutto occupato
6. Tassativo: portati macchina fotografia e antizanzare. Buon divertimento
Gino

Modificato da gino1963 il 29/03/2017 alle 10:07:40
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.