CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua sulle Dolomiti, consigli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 21/03/2012 alle: 23:39:41
Ciao, premetto che non sono mai andato sulle dolomiti in camper ,sono stato una sola volta a sciare quasi 30 anni fa,quindi è tutto un dire . Sono stato a Trento e Bolzano,avrei bisogno di consigli su cosa poter vedere in 4 giorni appunto nelle festività di Pasqua,o guardato co GOOGLE EART,sinceramente mi sembra tuuto bello,sentieri poco impegnativi altrimenti la moglie comincia con le sue litanie e allora siamo fritti. Mi piace fografare ,ho visto che i paesaggi non mancano ,se mi date dritte sarei grato. Grazie in anticipo .
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 22/03/2012 alle: 10:57:52
. . non e^ facile c^e^ tanto troppo ma metti in conto che potrebbe anche,ancora nevicare Dolomiti =montagna =sentieri facili =Pasqua 7-8.9aprile=troppo presto come meteo non avendo tu-voi un hobby specifico lascio perdere tutte le mete localita^ per sciare-slittare-ciaspole-camminare (come si deve con un minimo di attrezatura) io ci abito e penso che con il poco che mi hai detto di voi l^unico consiglio realistico sia questo : restate a valle in citta^ a Merano normalmente tutto in fiore,camping in 5minuti sei alle terme,ed in centro storico+shopping,manifestazione-sfilata cavalli avelignesi ,bande musicali,passeggiate tranquillissime nei parchi- giardini- panoramiche.ecct.ecct come detto sopra potrebbe esserci la nevicate che non c'e^ mai stata questo inverno passato... se invece vuoi sapere altro chiedi dichiarando cosa siete disposti-in-grado di fare
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 22/03/2012 alle: 14:47:16
Ciao! Ti consiglio di dare un'occhiata ai ns. diari di viaggio, sicuramente qualche idea ti verrà

http://bit.ly/ro0ZYK

In effetti ha ragione Salito, a Pasqua potrebbe esserci la neve...
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 22/03/2012 alle: 16:27:22
Sosterei a laces al campeggio, ha una piscina coperta per il relax e a due passi dalla stazione ferroviaria della val venosta Prenderei il treno e da li partirei. Una gita molto bella è al passo resia con giro sul lago e visita a curon con il famoso campanile nel lago. Ma ci puoi andare anche in camper parcheggiando a curon (sul belvedere del lago c’è un parcheggio a pagamento). Puoi fare una gita a solda (ci sono funivie che portano ai vari rifugi) C’è una funivia anche a laces e a pochi km c’è la fabbrica della birra forst per una pranzetto. Puoi andare anche a merano. Bella una capatina in valmartello al waldheim loc santa maria alla fonderia per una cena (ci arrivi con il camper e puoi dormire sul piazzale dell’hotel chiedendo al gestore, Alexander, che è molto gentile e disponibile
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 22/03/2012 alle: 19:21:15
Ciao,grazie dei consigli ,mi sa che da inesperto della zona come sono conviene aspettare la primavera inoltrata o meglio ancora l'estate . Sposteremo la gita più in avanti . Grazie a tutti dei consigli.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 22/03/2012 alle: 23:39:06
io abito vicino alle dolomiti di brenta, quest'anno da ste parti neve ne è venuta poca, e a pasqua quando capita la nevicata tempo di arrivarea mezzogiorno si è squagliata. Se invece vuoi andare in alta montagna allora il discorso cambia. Ma qui vicino se vuoi andare al lago di tovel e poi + su finchè non trovi la neve non è pericoloso. Oppure da m.di campiglio funivia fino al grostè e magari giro in ciaspole. Se, come credo, la neve la temi per dover mettere le catene... niente paura.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 23/03/2012 alle: 11:53:54
. . per la probabile nevicata non intendo che possa dare fastidio sulle strade al camper ma nell^effetuare delle escursioni,che gia^ su certi percorsi quella poca residua nelle ore calde e^ mollicia-fastidiosa per camminare quindi o si sa esattamente dove voler andare oppure si rimane fissi in citta^ come Merano dove ogni giorno si puo^ fare delle cose diverse ed anche non delle escursioni ma delle belle passeggiate anche di alcune ore nel verde oppure come suggerisce layle spostare il camper due o tre volte
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 26/03/2012 alle: 22:36:59
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/03/2012  11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, cmq per escursioni "anticipate" questo è l'anno giusto, gli anni nevosi in quota trovi nevai estesi anche a luglio. Merano? A pare il giardino botanico non mi piace molto, ma sono gusti. Da residente consiglio di dedicarsi alle località montane + di grido, gli sciatori quest'anno non ci sono + e fino a metà giugno c'è molta tranquillità e spazio per i camperisti.
18
dias
dias
25/03/2007 105
Inserito il 27/03/2012 alle: 08:29:34
puoi restare anche dalle parti di sappada e con la funivia raggiungere sappada 2000 e i laghetti d'olbe!!
18
Tania69
Tania69
26/11/2007 150
Inserito il 27/03/2012 alle: 11:35:08

http://www.campingsassmaor.it/i...

meravigliosa!!
15
vaciclone
vaciclone
29/08/2010 88
Inserito il 27/03/2012 alle: 12:28:26
VAL PUSTERIA sabato Brunico con negozi e la sera cron 4 con piscine e saune(si dorme davanti) domenica lago di anteselva e lago di braies lunedì san candido con val fiscalina. poi si possono mescolare essendo tutte in un raggio di 30/40 km se non fai libera camping

www.campingwildberg.com/

vicino brunico che ha la fermata del treno a 50 metri e ci si puo' spostare su tu tutta la valle.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 27/03/2012 alle: 15:11:07
Caro Cicci68, mi sa che hai chiesto di andare sulle Dolomiti e non di vedere quello che c'è attorno. Comunque nelle DOLOMITI a Pasqua non ci sono particolari manifestazioni di interesse e siccome Pasqua è bassa anche i panorami quest'anno potrebbero essere deludenti visto che non c'è stata neve e che la primavera non è sbocciata. Personalmente il periodo del tardo autunno e quello di fine inverno non sono i migliori in montagna, se poi dovesse piovere... Tutto ciò non ti scoraggi perchè se hai la montagna nel cuore non conta. Di servizi nei campeggi ne troverai pochi, in genere riposano proprio in questi periodi, quindi preparati per le soste libere [;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/03/2012 alle: 15:45:53
Ci volevo andare anch'io (sono un "abitudinario", avevo una casetta 10 anni fa), chi mi sa dire a che punto sono le fioriture dei meli in Val di Non? Mi sembra di ricordare che erano verso fine Aprile/inizio Maggio, ma al momento le temperature sono molto sopra la media e... chissà non anticipi per Pasqua. Comunque la neve non è più un problema, a meno che non si decida di andare molto in alto: se il tempo è brutto sono da evitare i passi, ma dubito che ci siano problemi nel fondovalle. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 27/03/2012 alle: 18:52:04
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/03/2012  15:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ci sono passato questa mattina,e' ancora presto, tutti i contadini sono fuori con le botti con gli antiparassitari ciao paolo
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 28/03/2012 alle: 15:24:25
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/03/2012  15:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In val di non ci vivo, per la fioritura aspetta. Non è cominciata neppure in valle dell'adige. E' vero che è più caldo ma febbraio è stato più freddo del solito. E poi è terribilmente secco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link