CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Passare da Genova

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1055
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 12:34:56
Buongiorno a tutti dovendo arrivare a Sestriere, partendo da Livorno, è meglio il percorso passando da Genova ? Qual è l'eventuale alternativa nel centro città? Grazie a chi potrà darmi un suggerimento . 
Ljppj
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 12:52:00
In risposta al messaggio di ljppj del 04/03/2019 alle 12:34:56

Buongiorno a tutti dovendo arrivare a Sestriere, partendo da Livorno, è meglio il percorso passando da Genova ? Qual è l'eventuale alternativa nel centro città? Grazie a chi potrà darmi un suggerimento .  Ljppj
Autostrada LI-GE poi fino a Tortona dove prenderai l'autostrada per TO
A Torino decidi se fare la statale 23R verso Pinerolo e poi Sestriere o fare l'autostrada A32 della Valsusa (piuttosto cara).
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 04/03/2019 alle 12:54:34
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4200
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 20:42:39
In risposta al messaggio di ljppj del 04/03/2019 alle 12:34:56

Buongiorno a tutti dovendo arrivare a Sestriere, partendo da Livorno, è meglio il percorso passando da Genova ? Qual è l'eventuale alternativa nel centro città? Grazie a chi potrà darmi un suggerimento .  Ljppj
se non vuoi passare per la città anche se adesso è abbastanza scorrevole uscire GEovest e rientrare aeroporto non fai altro che prendere A7 direzione milano poi incroci aut. TO PC e prendi per torino
nonno pat 49
11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1055
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 21:00:39
Grazie mille per le informazioni, se come dice ex camionaro, anche passando dal centro, il traffico è sufficientemente scorrevole, lo preferisco perchè ritengo di scorciare i tempi. Il problema purtroppo è che partirò a metà pomeriggio arrivando quindi dopo cena, penso. Un saluto a voi.
Ljppj
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 19:51:56
Il problema semmai è evitare di passare da Genova in orario di punta. Sono passato la scorsa settimana dopo cena, via Genova Ovest - Genova aeroporto, senza alcun problema. Nel tragitto inverso, complici il giorno, l'ora (sabato alle 18) ed il bel tempo con molti rientri in città dalla riviera, ho impiegato 50 minuti da Pegli a Genova aeroporto... poi uscito dall'autostrada tutto scorrevole in città fino al rientro a GE ovest. 
Valuta in questo caso anche di salire per l'A7 fino alla bretella con l'A26, secondo me può essere una buona soluzione. Saluti
Luca

Modificato da camper66 il 07/03/2019 alle 19:52:23

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4200
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 20:59:28
In risposta al messaggio di camper66 del 07/03/2019 alle 19:51:56

Il problema semmai è evitare di passare da Genova in orario di punta. Sono passato la scorsa settimana dopo cena, via Genova Ovest - Genova aeroporto, senza alcun problema. Nel tragitto inverso, complici il giorno, l'ora
(sabato alle 18) ed il bel tempo con molti rientri in città dalla riviera, ho impiegato 50 minuti da Pegli a Genova aeroporto... poi uscito dall'autostrada tutto scorrevole in città fino al rientro a GE ovest.  Valuta in questo caso anche di salire per l'A7 fino alla bretella con l'A26, secondo me può essere una buona soluzione. Saluti
...
scusa ma se sali per A7 quando incroci bretellla per A26 sei quasi a Tortona fai il giro dell'oca per A26?vai avanti 3 Km incroci TO/PC e vai per Torino
nonno pat 49
11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1055
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 00:58:15
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/03/2019 alle 20:59:28

scusa ma se sali per A7 quando incroci bretellla per A26 sei quasi a Tortona fai il giro dell'oca per A26?vai avanti 3 Km incroci TO/PC e vai per Torino
Ciao ex campionato, infatti all'andata farò come hai descritto tu. Per quanto riguarda il ritorno invece, non so se sia più conveniente la A26, o rifare la A7 che è veramente brutta a mio parere, una curva continua. Cosa consigli? Grazie ancora  
Ljppj
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 09:57:38
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/03/2019 alle 20:59:28

scusa ma se sali per A7 quando incroci bretellla per A26 sei quasi a Tortona fai il giro dell'oca per A26?vai avanti 3 Km incroci TO/PC e vai per Torino
Hai ragione! In effetti la via più breve è A7-A21... la bretella per l'A26 la facevo talvolta tornando da Alessandria, per evitare Genova in orario di punta...
Ljppj, se prevedi di arrivare in orario non caotico, valuta Genova per il ritorno: ci sono passato altre volte senza problemi, a parte quel sabato di cui ho già scritto.
Luca
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4200
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 10:23:14
In risposta al messaggio di ljppj del 08/03/2019 alle 00:58:15

Ciao ex campionato, infatti all'andata farò come hai descritto tu. Per quanto riguarda il ritorno invece, non so se sia più conveniente la A26, o rifare la A7 che è veramente brutta a mio parere, una curva continua. Cosa consigli? Grazie ancora  
di giorno festivo secondo me trovi un pochino di coda prima dell'uscita aeroporto e basta.altro discorso giorno lavorativo per ora in estate saranno cavoli
nonno pat 49
11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1055
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 12:02:38
Ancora buongiorno, all'andata sono costretto a partire nel pomeriggio e non so a che ora, in quanto mio figlio giocherà una partita di calcio all'isola d'Elba di domenica mattina  Quindi  sperando di poter riprendere il traghetto(1h),quello delle 14:00  o al max quello delle 15:00, sbarcare ed un'altra ora per arrivare a Livorno  dove abito, non partirò prima delle 16;30/17:30 . Il ritorno lo faremo il venerdì pomeriggio o il sabato mattina, ancora da decidere. Ecco perché chiedevo quale fosse il percorso dove si prevedesse minor traffico. Lo so forse pretendo troppo e per questo vi ringrazio della pazienza. Grazie ancora. 
Ljppj
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4200
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 15:35:14
In risposta al messaggio di ljppj del 08/03/2019 alle 12:02:38

Ancora buongiorno, all'andata sono costretto a partire nel pomeriggio e non so a che ora, in quanto mio figlio giocherà una partita di calcio all'isola d'Elba di domenica mattina  Quindi  sperando di poter riprendere il
traghetto(1h),quello delle 14:00  o al max quello delle 15:00, sbarcare ed un'altra ora per arrivare a Livorno  dove abito, non partirò prima delle 16;30/17:30 . Il ritorno lo faremo il venerdì pomeriggio o il sabato mattina, ancora da decidere. Ecco perché chiedevo quale fosse il percorso dove si prevedesse minor traffico. Lo so forse pretendo troppo e per questo vi ringrazio della pazienza. Grazie ancora. 
...
normalmente la coda arrivando da ponente la trovi in mattinata dei giorni feriali poi diventa accettabile.in tutti i casi perdi 10 massimo 20 minuti a farla grossa.non credo che ti cambi la vita
nonno pat 49
11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1055
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 11:12:40
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/03/2019 alle 15:35:14

normalmente la coda arrivando da ponente la trovi in mattinata dei giorni feriali poi diventa accettabile.in tutti i casi perdi 10 massimo 20 minuti a farla grossa.non credo che ti cambi la vita
Ti ringrazio ancora per il consiglio, penso che al ritorno, passerò appunto dalla A26, ritenendola con meno curve. Un saluto ancora. 
Ljppj
11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1055
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 12:32:00
Buongiorno a tutti, giusto per conoscenza, ho voluto fare entrambe i percorsi, all'andata passando dentro Genova (poco traffico effettivamente). Il ritorno via A7, I tempi di percorrenza sono stati pressochè uguali, ma c'è da dire che sulla A7 ci sono diversi cantieri aperti con conseguenti cambi di carreggiata e rallentamenti. Comunque è andata bene ugualmente.
Ringrazio ancora a chi mi ha risposto e buoni km a tutto il forum.
Ljppj
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4200
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 15:16:09
In risposta al messaggio di ljppj del 16/03/2019 alle 12:32:00

Buongiorno a tutti, giusto per conoscenza, ho voluto fare entrambe i percorsi, all'andata passando dentro Genova (poco traffico effettivamente). Il ritorno via A7, I tempi di percorrenza sono stati pressochè uguali, ma c'è
da dire che sulla A7 ci sono diversi cantieri aperti con conseguenti cambi di carreggiata e rallentamenti. Comunque è andata bene ugualmente. Ringrazio ancora a chi mi ha risposto e buoni km a tutto il forum.
...
la differenza del tratto A7 è che in direzione nord il tragitto è molto più dritto a scendere verso GENOVA è più curvoso anche se buono come fondo.all'origine si chiamava autocamionale dai tempi di mussolini.
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link