In risposta al messaggio di ovsp84 del 09/09/2026 alle 08:33:32Visto che dovrai andare verso Brescia, io ho trovato molto accogliente in tutti i sensi il Tonale, se non lo hai mai fatto è interessante, c'è un laghetto un po sopra molto interessante per i bambini, sempre se non lo hai già fatto.
Ciao a tutti.. siamo in Val Pusteria con due bambine, abbiamo già girovagato e nei prossimi giorni dobbiamo rientrare verso Brescia. Vorremmo fare almeno un paio di dormite su passi dolomitici, abbinando belle camminateper bambini. L'anno scorso abbiamo fatto il Rolle e ci è stra piaciuto, consigli per altri passi accessibili e panoramici? Noi ovviamente sostiamo, non campeggiamo, non apriamo ne funestrini ne cunei ecc..
In risposta al messaggio di ovsp84 del 09/09/2026 alle 08:33:32Un mesetto fa ci siamo fermati sul passo Borcola, c'è un grande spiazzo erboso per lo più pianeggiante, dove si fermano mezzi di ogni tipo. Nelle vicinanze percorsi vari e una malga dalla quale ammirare il panorama. La strada è abbastanza tortuosa solo nella parte che sale da Posina, dove c'è un'area sosta gratuita per il carico scarico, no elettricità.
Ciao a tutti.. siamo in Val Pusteria con due bambine, abbiamo già girovagato e nei prossimi giorni dobbiamo rientrare verso Brescia. Vorremmo fare almeno un paio di dormite su passi dolomitici, abbinando belle camminateper bambini. L'anno scorso abbiamo fatto il Rolle e ci è stra piaciuto, consigli per altri passi accessibili e panoramici? Noi ovviamente sostiamo, non campeggiamo, non apriamo ne funestrini ne cunei ecc..
In risposta al messaggio di Valerio69 del 09/09/2026 alle 08:56:49Sul Fardena nel parcheggio verso Colfosco non si sosta più? Io ho dormito diverse volte li.
Un po' tutti i passi tranne il Gardena e il Sella, per il resto un buco lo trovate. Andate e camminate!
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/09/2026 alle 16:09:48Posto c'è sul tornante ed è comodo pure per la Tridentina, periodo non sosterei...tempo fa c'è stata una frana...
Sul Fardena nel parcheggio verso Colfosco non si sosta più? Io ho dormito diverse volte li. Aldo
In risposta al messaggio di Valerio69 del 09/09/2026 alle 21:25:07Io intendevo proprio sul passo nel parcheggio privato dove prima passava il vecchio a riscuotere e poi lo hanno automatizzato.
Posto c'è sul tornante ed è comodo pure per la Tridentina, periodo non sosterei...tempo fa c'è stata una frana...
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/09/2026 alle 22:22:03Si, si può sostare nel parcheggio in fianco al ristorante sul passo, quando siamo stati noi era chiuso per lavori. Come si può anche (previa richiesta e pagando) dietro all' hotel Gran Cir.
Io intendevo proprio sul passo nel parcheggio privato dove prima passava il vecchio a riscuotere e poi lo hanno automatizzato. Aldo