In risposta al messaggio di giomiller del 07/09/2025 alle 13:25:16Ho fatto la Maddalena solo una volta siccome da valsusino non mi conviene. Il Monginevro è più facile ma no ricordo nessuna forma di problemi con la Maddalena. Diciamo che purtroppo noi stiamo lottando un pò con le condizioni di sicurezza della Maddalena col meteo estremo avverso. Ogni tanto è interrotto da valanghe o colate di fango. Ma ecco, deve esserci un evento alluvionale, e tutte le strade alpine hanno un rischio residuo.
Di rientro potevo scegliere tra Monginevro e Maddalena poi sapendo che mio fratello l'anno prima aveva fatto (in auto) Monginevro l'ho contattato e mi ha confermato la bontà del passo (e in effetti è semplice, più critico per esempio passo Spluga secondo me). Il colle della.maddalena è come Monginevro?
In risposta al messaggio di giomiller del 07/09/2025 alle 13:25:16La Maddalena si fa molto bene, giusto ci sono un paio di tornanti un po ripidi, ma nulla di che, ma se vuoi vedere ecco l ultima volta che lo abbiamo percorso direzione verso la Francia:
Di rientro potevo scegliere tra Monginevro e Maddalena poi sapendo che mio fratello l'anno prima aveva fatto (in auto) Monginevro l'ho contattato e mi ha confermato la bontà del passo (e in effetti è semplice, più critico per esempio passo Spluga secondo me). Il colle della.maddalena è come Monginevro?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2025 alle 20:54:59Ok grazie
La Maddalena si fa molto bene, giusto ci sono un paio di tornanti un po ripidi, ma nulla di che, ma se vuoi vedere ecco l ultima volta che lo abbiamo percorso direzione verso la Francia: come in ogni passo, nelle parti piu ripide , in discesa meglio la marcia corta.