CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Passo del Muraglione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Monte56
Monte56
20/03/2012 15
Inserito il 21/03/2012 alle: 13:15:15
Vorrei andare nel parco delle Foreste Casentinesi,vorrei salire dall'Emilia Romagna, qualcuno mi potrebbe indicare come sono le strade per il Passo del Muraglione provenendo da Brisighella o da Forli?. Grazie. Francesco
Lica77
Lica77
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 13:38:39
Ciao. Non so da dove vieni comunque per andare sul passo del Muraglione ti conviene passare da Forlì. Da Brisighella non so che giro avevi previsto ma allunghi la strada di parecchio. Comunque salendo da Forlì la strada è bella e messa bene e puoi godere anche di bei paesaggi. Fai solo attenzione che se ci vai (come presubilmente penso) di domenica ma sopprattutto di sabato è frequentato da molto motociclisti (me compreso [:D]). FAI ATTENZIONE E SUONA NEI TORNATI. Comunque ci sono dei posti e le strade sono messe bene. Cioa. Buon viaggio.
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 21/03/2012 alle: 13:46:51
Fatta un paio di settimane fà. Itinerario da me scelto per trasferirmi da Ravenna a Firenze (certamente non il più comodo, ma sicuramente panoramico). La strada non presenta particolari difficoltà sia per la larghezza che per le pendenze. Ovviamente trattasi di percorso di montagna che non permette medie elevate e questo influenza i tempi di percorrenza. Saluti
13
Monte56
Monte56
20/03/2012 15
Inserito il 21/03/2012 alle: 14:27:46
Grazie a bucefalo e Lica77 per le vostre informazioni, vengo da Treviso e volevo vedere nuovi paesaggi, sarò in ferie per cui non ho problemi di tempo. Grazie ancora!
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 21/03/2012 alle: 14:56:07
In effetti il passo è infestato da motociclisti [:D] Alcuni sono scriteriati, quindi occhio[;)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 21/03/2012 alle: 19:08:46
io non guido ma son passeggera sul camper e....ho cancellato quella strada dalla cartina stradale che usiamo in viaggio[;)] parlo di una decina d'anni fa, forse hanno migliorato qualcosa, ma io non la vorrei rifare[:(!] ho avuto paura
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 21/03/2012 alle: 21:05:01
Ciao, sono della zona, la strada la faccio spesso, occhio ai motociclisti e ciclisti nel week end, ma la strada è buona e molto panoramica, ti consiglio di fermarti a San Benedetto in Alpe e farti un escursione a piedi alla cascata dell'Acquacheta, molto bella, buon viaggio. non è importante dove si va l'importante è partire
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 21/03/2012 alle: 22:14:21
Ciao. Non so da dove provieni esattamente e dove vuoi andare, ma prendi in esame di fare la E45 fino a Bagno di Romagna per poi salire sul passo dei mandrioli e li scendi a Badia Prataglia, a quel punto sei nel cuore del parco. A Badia Prataglia puoi sostare nella piazza al centro del paese, io quei posti li conosco abbastanza in quanto ci vado a funghi. Venendo dal Muraglione devi scendere fino a Dicomano e dopo poco svoltare a sinistra per Londa e andare a Stia, ripeto non so da dove vieni, ma prendi in considerazione anche la strada che ti ho descrtitto all' inizio. Ciao.
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 21/03/2012 alle: 23:19:34
...non per essere ripetitivo... ma fatta in moto... ed è uno spettacolo... UNICO posto dove visto su strada piegare con ginocchio a terra... Ahimè visto e non fatto. Dunque evitare week end... secondo me... meglio durante settimana... oggi camperistanonpersvista
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 22/03/2012 alle: 10:18:38
Concordo l'ho fatta in moto anche io e la serie di tornanti in salita che si incontrano e poi in discesa sono abbastanza impegnativi. Concordo anche con i consigli dati in precedenza, suona prima delle curve non a vista perchè i motociclisti prendono la strada un pò "esuberanti" e spesso invadono la corsia opposta quindi max attenzione! Con il camper la eviterei dal venerdì alla domenica![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link