CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Passo delle Erbe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 06/08/2012 alle: 12:46:34
Ciao a tutti.. Ho visto sulla cartina che dalla Val di Funes alla Val Badia c'è la possibilità di fare questo passo. Qualcuno sa dirmi com'è [?] ho un mansardato di 7 metri e anche se in montagna ci vado regolarmente, non vorrei inerpicarmi per stradine infinite.. Piuttosto scendo a Bressanone e risalgo per la Val Pusteria [B)][8] Grazie in anticipo.. emiliano
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/08/2012 alle: 13:12:16
La strada è abbastanza stretta ma in sostanza senza pericoli da Funes al passo, dopo no problem. L'ho percorsa 3 settimane fa in camper, magari non salire il tardo pomeriggio quando tanti scendono. Se posso darti un consiglio, sempre se ti interessa e non hai ancora programmi vai a Longiarü a visitare la valle dei mulini. Ovvio deve piacerti camminare per due o tre orette per fare il giro. Arrivato alla chiesa prosegui a sinistra oltre il paese, puoi sostare al maneggio, 10 € notte. Emil
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 06/08/2012 alle: 13:43:27
Certo che mi interessa [:)][8D] Volevo andare a camminare un po' con i bambini in Val di Funes, e poi spostarmi per altre passeggiate in Badia, ma se hai altri suggerimenti sono sempre benvenuti..[:p] Ciao e grazie Emiliano
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/08/2012 alle: 15:49:34
Fatti un giro sul passo con google streetview. Ormai con queste tecnologie è uno scherzo vedere come sono le strade. [:)]
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 06/08/2012 alle: 17:20:04
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 06/08/2012  12:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ci sono stato qualche anno fa e ricordo che la strada è abbastanza strettina e quindi è consigliabile, come già detto, farla durante orari "strani" Per EmilG: si puo' ancora dormire in cima al passo?

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 06/08/2012 alle: 17:58:08
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 06/08/2012  15:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del suggerimento, non ci avevo pensato [:)][:D] Certo che vista da li, e' poco più che una corsia.. Se non c'è traffico si fa, ma se si incrociano altri mezzi pesanti sono cavoli [B)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/08/2012 alle: 18:05:53
Divieti specifici non ne ho visti, vale come quasi in tutti i comuni il divieto di campeggio ma esperienza personale mi dice che uno o due camper sparsi non creano mai problemi. Al limite prima di arrivare al passo o appena dopo il passo verso San Martino ci sono dei slarghi dove sicuramente nessuno ti dice qualcosa basta appunto non dare nell'occhio con atteggiamenti da campeggio. Sul passo in ogni caso la sosta è a pagamento dalle 8 alle 16 e mi sembra di aver letto di 4 € ma vado a memoria. Potrebbe al limite essere che il posteggiatore la mattina ti fa spostare in un angolo dove non crei problemi alla sosta delle macchine visto che vogliono farci stare il massimo possibile e potrebbe darsi che a questo punto sei incastrato e devi aspettare sera prima di muoverti. Se poi per caso vai a mangiare al rifugio magari dici al proprietario che te sei quello del camper posteggiato li e di sicuro non sarà lui a mandarti via, da me ha sempre funzionato, non solo in Altoadige ma in tutta Italia e Europa, anche in Austria dove notoriamente sono piu severi. Solo in Slovenia non funziona, almeno da quello che mi dicono altri camperisti e leggendo i vari forum tedeschi, e i tedeschi di solito sono campioni in queste cose. Emil
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/08/2012 alle: 21:14:26
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 06/08/2012  13:43:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dal maneggio scendi 50 metri verso il paese e trovi sulla sinistra la strada che sale, la segui e arrivi direttamente all'entrata del percorso dei mulini dal maneggio saranno circa 1 km

https://forum.camperonline.it/#...

Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link