siccome ho un mansardato e avrei deciso di scendere a Bormio dal passo avrei bisogno di capire se qualcuno ci è già passato (sicuramente si) se l'avviso è coerente con la situazione e come posso misurare l'altezza reale del mio mezzo
grazie
Opalio Massimo
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 07/06/2012 21:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che il coraggio non ti manca, vedi io che di questi problemi non ho non ci penso di andare sullo Stelvio in camper, non ne sento il bisogno. Ci sono stato non so quante volte in moto e anche se mi vergogno di dirlo, ci abito poco lontano ma mi manca ancora di farlo in bici ma provvederò. Buon viaggio e non guardare di sotto[;)] il panorama bello è sopra Emil
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 08/06/2012 08:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è questione di umiliante o meno, il fatto è che arrivo dall'altra parte e inoltre ho un cane che non posso certo chiuderlo sul mezzo tutto il giorno Questo il nostro giro
poi se mi sconfiffera potrei anche fermarmi un paio di giorni al passo
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 08/06/2012 13:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quand'è così, con un po' di attenzione alla mansarda nelle gallerie lato Bormio, sali senza grossi problemi ciao sTefaNo [;)]
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 08/06/2012 18:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se poi non vuoi proprio farti mancar nulla, da Morbegno, Valtellina, per arrivare a Bergamo puoi fare il San Marco.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/06/2012 18:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo conoscevo, ho dato uno sgoardo da google, certo il panorama è notevole ma credo sia un po fuori rotta o mi sbaglio? comunque anche se sono un novellino con il camper (preso 8 mesi fa) ho già fatto quasi 10000km sulle nostre montagne (Piemonte) spero servano a qualcosa
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 11/06/2012 22:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non è fuori rotta. dalla piantina mi sembra che tu intenda fare la Valtellina e poi scendere lungo il lago di Como fino a Lecco. l'alternativa che ti proponevo era Morbegno, passo San Marco, Val brembana. invece di finire la parte di montagna a Lecco, la finisci in direzione Bergamo, un po' più a est di quello che prevedevi. all'uscita dalla valle, Dalmine e poi autostrada, oppure tangenziale di Bergamo e torni in direzione Lecco e ti ricongiungi alla tua strada.
Opalio Massimo http://it.wikipedia.org/wiki/Ri...
davanti c'è un grande parcheggio sterrato, nessun servizio, un bel panorama e probabilmente freschino
Opalio Massimo