quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 03/09/2012 20:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma nel topic in "soste" non avevi detto che andavi al mare? [:D][:D] Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 03/09/2012 20:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari lo hai già fatto, ma dopo aver ottenuto i dati dell'itinerario desiderato, devi cliccare sulla scritta "Calcolo del pedaggio" a fianco del punto esclamativo all'interno del triangolo blu, poi clicca su "pedaggio per tutte le classi del veicolo". Quello che leggi nella classe veicolo B è quella del camper, che notoriamente paga qualcosina in più di un'auto perchè a livello dell'asse anteriore è più alto di 1.3m. Non so dirti se si tratta della differenza percentuale di cui parli, se avevi già fatto come non detto, non saprei dirti di più Buon viaggio Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 03/09/2012 21:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente era un commento in simpatia[;)], anche io mi ritrovo a fare i conti di quanto costa una uscita, e sto decidendo per parma..resta l'invidia per il weekend al mare. Io poi uso il telepass e quindi la sorpresa mi arriva dopo [:0][xx(]. Ho provato dal sito austrade per auto 13,40€ per 2assi B2 13,70€ Cristian http://www.arcatribe.eu/
http://www.autostrade.it/il-ped...
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 04/09/2012 10:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che per raggiungere la Germania dall'Italia devi attraversare l'Austria e, per chi come me ha un camper omologato 40 quintali, il costo delle autostrade è veramente proibitivo: oltre 70 euro per 300 km!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 04/09/2012 10:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io con un 35 Quintali due anni fa ho pagato € 28,00 per 100 Km in Francia quando in Sicilia la CT-ME A 18 79 Km pago €4,20
Anty
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 04/09/2012 10:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti lamenti dell'Austria ?? Prova con le autostrade della Francia e mi saprai dire ! Ciao
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 05/09/2012 12:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti approvo in pieno le autosrade francesi sono belle ma care però c'è l'opzione delle nazionali
Anty

id="Georgia">quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 03/09/2012 20:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La crisi nin c'entra, se i 100 euro che risparmi per Parma poi li spendi in altro, Differente se quei 100 euro tu li risparmiassi e basta.
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 04/09/2012 13:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si è vero...però poi per farne altri 5 KM (traghetti) ne spendiamo (agosto 2012)ancora altri 96,00 euro[}:)] l'anno scorso più di 70,00 euro... lì non possiamo fare la statale noooiiii! a momenti facciamo un mutuo..e poi tutte le autostrade le paghiamo a caro prezzo , sebbene in francia si sono care ...però c'è tanto di differenze.E a proposito di traghetti.. noi che siamo isolani..che ci avessino un pò di rispetto nei nostri confronti (automobilisti) di solito io per risparmiare e poi per l'andatura cerco le statali quando mi è possibile tanto mi godo il panorama.
quote:Risposta al messaggio di lealis inserito in data 06/09/2012 21:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so questa estete non ho traghetteto col camper l'ho avuto fermo per problemmi alla meccanica ma bensi con l'auto ed ho visto che i prezzi del traghetto sono lievitati io diceco la CT-ME perche mi reco diverse volte a messina purtroppo noi siciliani siamo un po' penelizzati avvolte meglio € 50,00 di autostrada che circa € 100,00 di traghetto
Anty