In risposta al messaggio di felix151 del 26/06/2015 alle 23:40:52
Salve a tutti, sono appena tornato da Castelluccio di Norcia, le nuove regole per la sosta nella piana vicino al bar o maneggio sono : lunedi martedi e mercoledi è consentita la sosta dalle ore 06 alle 20 e non si paga,dal giovedi è consentita la sosta notturna ed è regolamentata cosi. giovedi e venerdi gratuita per il sabato e la domenica si paga 10 euri al giorno. Nella piazzetta su in alto hanno messo il divieto di sosta e non si può più sostare, anche se i negozianti dicono che si può sostare, si può sostare nel piazzale con scarico scendendo dal borgo andando verso il piano grande, in quel parcheggio non ci sono restrizioni ne al momento si paga, c'è la forestale che passa e mette multe se si posteggia fuori carreggiata con le ruote sull'erba. Una signora ha preso 250 euri di multa con la macchina perchè aveva parcheggiato con le ruote sull'erba.La fioritura è in ritardo ma comunque era già bella . saluti a tutti
Sai se è possibile fare carico e scarico, in qualche zona intorno alla piana??
In risposta al messaggio di felix151 del 26/06/2015 alle 23:40:52
Salve a tutti, sono appena tornato da Castelluccio di Norcia, le nuove regole per la sosta nella piana vicino al bar o maneggio sono : lunedi martedi e mercoledi è consentita la sosta dalle ore 06 alle 20 e non si paga,dal giovedi è consentita la sosta notturna ed è regolamentata cosi. giovedi e venerdi gratuita per il sabato e la domenica si paga 10 euri al giorno. Nella piazzetta su in alto hanno messo il divieto di sosta e non si può più sostare, anche se i negozianti dicono che si può sostare, si può sostare nel piazzale con scarico scendendo dal borgo andando verso il piano grande, in quel parcheggio non ci sono restrizioni ne al momento si paga, c'è la forestale che passa e mette multe se si posteggia fuori carreggiata con le ruote sull'erba. Una signora ha preso 250 euri di multa con la macchina perchè aveva parcheggiato con le ruote sull'erba.La fioritura è in ritardo ma comunque era già bella . saluti a tutti
visto che la fioritura è in ritardo,..cosa mi consigli fare,
In risposta al messaggio di felix151 del 27/06/2015 alle 19:31:03
Bella domanda. Consigliarti un giorno o un altro non è cosa semplice,l'addetto al maneggio mi diceva che fra una decina di giorni sarà tutto un fiore ed era il 24/06 quindi fai tu i calcoli, quello che posso consigliartiè di evitare il sabato e la domenica perchè domenica 21/06 c'era tanta di quella genta che nella piana la viabilità era un caos non ci si poteva muovere. Quei campi di lenticchie sono da fotografare, senza riprendere tante persone!!!. Come mi hanno spiegato i campi cambiano di colore perchè dopo la fioritura delle lenticchie di colore giallo più o meno intenso, lo stesso campo cambia di colore, può essere che sia il papavero o le margherite o i fiordaliso, questo non si sa, sarebbe bello potersi fermare un paio di settimane ed allora si potrebbe vedere il cambio di colore nei campi
Quindi se vado su lunedi o mertedì prossimo, non cambia poi tanto da quando ci sei stato te.