CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Per curiosità: quanti a svernare in Sicilia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 161
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/01/2015 alle: 14:13:36
Franco sarà così per tutti i piatti caratteristici regionali di tutta Italia ... alla kermesse "gastronomica" [:(] di Expo 2015 sarà tutta una grande porcheria ... cose già viste purtroppo [xx(][xx(] Scusate l'OT ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 21/01/2015 alle: 14:25:50
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 21/01/2015  11:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MAMMA MIA...[:0][:0]....CHE OPPORTUNITA,IMPERDIBILE!![:p][:p][:p] WWWWWW Francooooo[:)][:)] Hai posta,ciaoooo[;)]
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 21/01/2015 alle: 15:02:31
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 21/01/2015  11:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao amici, ioci sono stato qualche anno fa,invitato da una associazione di campeggiatori siciliana. Abbiamo parcheggiato i nostri mezzi presso l' ex macello comunale che si trova vicinissima al cntro. Posso certificare che la partecipazione alla festa di S. Agata( AGATUZZA )vale da sola un viaggio in Sicilia.La partecipazione entusiasta dell' intera citta',i magnifici fuochi d'artificio,il mercato del pesce,le sfilate storiche, la citta' stessa,tutte cose da gustare. f.z.
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 21/01/2015 alle: 17:55:49
Per tornare sulla questione della identità culturale e del grande significato che deve avere per ogni regione o borgo d'Italia il rispetto della tradizione culinaria, che è cultura, IO PROTESTO contro la mistificazione perpetrata con quegli orrendi spot del dado in TV, dove tutto è falso, dalla cuoca agli accenti alla pietanza che viene spacciata per Siciliana con lo sfondo di una piazza Palermitana. La chiamino come gli pare la loro broda-pietanza ma cessino il riferimento alla cucina Siciliana. Stiamo tutti spendendo miliardi con una EXPO che dovrebbe garantire e diffondere la tradizione culinaria Italiana nel mondo e poi viene una multinazionale Spagnola a inquinare la nostra tradizione fin dentro le nostre case. ma siamo matti ? Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 21/01/2015 alle: 18:15:35
Ripeto quanto scritto in altro pos sulla Sicilia. Risposta di stamani ad un tizio che su FB sosteneva la gravissima affermazione [8D]( una faccina ce la metto, non si sa mai nella vita !), che i siciliani si sarebbero dovuti occupare di altro, invece che del dado nella caponatina, sic risposi: """La cucina prima che tradizione è cultura. Nella mia ex terra la cucina è anche dono di buon auspicio per gli ospiti, carezza per l'anima che viene da lontano, molto lontano, più in là delle colonne d'Ercole e di Atlantide e delle sorgenti del Nilo, dove risiedeva il sapere. Insomma dentro la caponatina c'è tutto il sapere del mondo. Ciao ragazzo, senza rancore, Enzo""". In quanto agli arancini a forma di aranciu, ho visto cose al largo dei bastioni di Orione che non potete immaginare, piselli, carote, burro, prosciutto e perfino spinaci.
16
coccone
coccone
14/04/2009 43
Inserito il 21/01/2015 alle: 20:13:33
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 21/01/2015  11:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Francooooooo!! Sei meraviglioso!! Ah ah ah Grazie...
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:35:46
[:(]Già, purtroppo[:(]mancano Solamente 100 giorni all'inizio di,Expo Milano 2015 ,[:(] una manifestazione che già adesso,si preannuncia come una occasione forse persa per il nostro paese.(spero no) [V]Infiltrazioni malavitose [V]opere edilizie architettate che già ci annunciano non verranno eseguite[:(](mancanza di tempo,dicono)lavori in corso d'opera con ritardi Mostruosi,ci preannunciano già quella che probabilmente [:(!] Sarebbe l'ennesima figuretta che potrebbe confermarci, ahimè ,come "I Soliti Italiani " furbetti e truffaldini agli occhi del mondo[:(].No, la cosa ,non mi piace affatto.non Sarebbe giusto che, i soliti noti ci procurano questa beffa. [V] A farne le spese questa volta ,Sarebbe purtroppo ,Anche la nostra Cultura Gastronomica ,non quella dei grandi chef ,ma quella delle nostre tradizioni,dei nostri artigiani dei sapori , uno dei nostri punti cardine ,Sarebbe la nostra cucina regionale a farne maggiormente le spese ,quella cucina che appartiene alle radici di ognuno di noi,e che probabilmente risulterà stravolta da contaminazioni improbabili,e questo Sarebbe non corrispondente a verità. [xx(] [V]Che scempio Sarebbe. [:(]Sarebbe una vera disfatta [V] [V] Sarebbe che non è giusto.[V] Ciao a Tutti Gino .

Modificato da sottoognicielo il 21/01/2015 alle 21:39:15
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:48:43
Potrebbe innescarsi una gara a colpi di fantasie improbabili e di manipolazioni folli fra i personaggi che infestano la tv ed il web. Vedo che ce ne sono anche australiani [:0][:0], che cospargono impunemente di composti semisolidi ogni apparenza di cibo (cibo?).
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 22/01/2015 alle: 09:44:49
Se lasciano fare all'industria e a un pugno di matti prezzolati e molto snob, dando loro esageratamente spazio nei media " semu tutti futtuti". Neanche il tempo di poter parare la "cucina molecolare" che arriva la notizia più bella. Udite udite ! la grande industria ha deciso che molto presto, e prima di quanto ci si aspetti, verranno proposti anche in europa cibi precotti a basso costo ad alto valore proteico con proteine ricavate da vermi, tarantole, cavalette e scarafaggi. Magari saranno buoni (?), non lo voglio discutere, mi urta che li chiameranno : cannelloni alla Bolognese, ecc. ecc. Per questioni di marketing saranno le specialità tipiche più conosciute ad essere colpite. Guardate cosa è successo in USA dove ormai chiamano pizza qualsiasi infame intruglio a forma rotonda e non importa cosa ci metti sopra. Bisognerebbe brevettare - proteggere legalmente - tutte le ricette della cucina tradizionale regionale d'Italia - proteggendone il nome i componenti e la preparazione - altro che EXPO ! Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 22/01/2015 alle: 09:53:09
quote:Risposta al messaggio di coccone inserito in data 21/01/2015  20:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao <coccone>, non esageriamo ti prego.[:D] piuttosto non mi hai ancora chiesto info sul tuo viaggio. Scrivimi in privato la tua mail (usa la bustina qui sopra ) e dammi maggiori informazioni su di te, sui tuoi gusti, tempi, ecc. riceverai materiale che ti consentirà, [:o)]con la semplice mossa del ditino sul mouse[;)], di organizzare al meglio il tuo viaggio. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/01/2015 alle: 15:02:04
Lungi da me sostituirmi a Franco per segnalare eventi o manifestazioni speciali in Sicilia [:D][:I][;)] ... ma mi è capitata davanti agli occhi questa notizia e mi pare giusto condividerla in questo topic di camperisti che svernano nell'isola ... naturalmente sarà Franco a dare il giudizio se ne vale la pena (anche se ritengo che in Sicilia tutto ne valga la pena ...[;)]) Ebbene nel messinese, il 24, 25, 31 gennaio e il 1° febbraio prossimi, a Monforte San Giorgio, si tiene la "Katàbba" festa medievale in costume per le strade del paese nella quale si rievoca la liberazione di Munt Da Furt dai Saraceni per mano del Conte Ruggero. Qui notizie dell'evento: [url]http://www.eventiesagre.it/Eventi_Feste/4938_Katabba.html [url]http://www.katabba.it/ Ho letto che per i camper di seguire le segnalazioni del parcheggio (ma non ho idea dove) Fateci sapere, così tanto per farci salire ulteriormente l'invidia [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 22/01/2015 alle 15:06:03
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/01/2015 alle: 16:08:05
Avviso ai naviganti: tutta la Sicilia Sud-orientale è sotto una forte depressione ciclonica. Rinforzare gli ancoraggi. [;)][:(]

http://www.ilmeteo.it/portale/r...

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/01/2015 alle: 19:24:35
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 22/01/2015  15:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno,e noooo!Ma cosi non va,è? Non è possibile che ogni 2 giorni sono costretto a rifare i piani di viaggio[:0]perchè mi allettate con queste manifestazioni.[:)][:)][:p] Allora, giorno 31 si sbarca a Messina e si prede subito posizione in quel di Monforte S.Giorgio per la Katabba(grazie a Campersempre) 31 e 1 godimento della manifestazione Il giorno 2 trasferimento a Catania dove,grazie all'amico Franco,ci riusciremo a sistemare a dovere per godere della festa della Santuzza del 3-4-5... Ma che volere di piu?[:)][:)][;)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/01/2015 alle: 20:26:37
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 22/01/2015  16:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma lasciali perde sti' cicloni [:0]che appena sbarco a Messina....guarda il mio logo sotto,eheh e ti renderai conto[:)][;)]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/01/2015 alle: 21:01:17
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/01/2015  19:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa un gran piacere esservi d'aiuto ... e non protestare tanto che vorrei averli io i problemi che hai tu per riprogrammare tutto [:D][:D][;)][;)] Considerato che potrebbero esserci molti locali, non solo camper, telefona a quel numero che c'è sui due siti che ho segnalato, così ti fai dare informazioni su dove parcheggiare. In cambio della info che ti ho dato mi devi dare indicazioni su dove parcheggiate se ci andate. Buon viaggio e goditi la festa ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/01/2015 alle: 21:31:09
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 22/01/2015  21:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedi e ti sara dato...[^] Ci puoi contare[:)] Domani chiamo e faccio rapporto[:D]ci mancherebbe[:)][;)] Ma sei in zona?

Modificato da Nuvola2 il 22/01/2015 alle 22:01:58
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 23/01/2015 alle: 08:34:49
[:D][:D] E VAAAAiiii. [;)]Così si fa [;)] Grazie a Bruno(Campersempre ) Enzo (campcamp) a Luciano(nuvola2)Carmelo, Salvo ,zorretto,Felice (iuston free) e gli altri , che hanno proposto consigli e informazioni ,adesso tutti noi sappiamo qualcosa di più per organizzare una permanenza in Sicilia ,nel periodo invernale .[;)] Questo è il metodo giusto per aiutarsi a vicenda per creare qualcosa di utile a molti. [;)]Io dico quello che so , tu racconti quello che conosci [:D] [:D]Grazie a Tutti.E[;)] avanti così Gin[;)]

Modificato da sottoognicielo il 23/01/2015 alle 12:55:28
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 23/01/2015 alle: 18:27:42
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 22/01/2015  21:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOTIZIE IN DIRETTA DA MONFORTE S.GIORGIO X LA FESTA DELLA KATABBA per Bruno e quanti volessero partecipare. Telefonato ora ed una gentile signorina mi ha detto che: Per i giorni 24/25 gennaio il parcheggio sarà possibile esclusivamente lungo il viale alberato(non mi ha saputo dire il nome)insieme ai bus perchè il campo sportivo è occupato per la giostra medievale della Katabba.La piazza del paese è a 5 min.a piedi. Per i giorni 31/1 febbraio il parcheggio sarà possibile,oltre che al viale alberato con i bus,anche al campo sportivo.L'ingresso del campo non è larghissimo per cui camper molto grandi parcheggeranno necessariamente al viale. All'ingresso del paese ci saranno cartelli e personale che indicheranno la via per i parcheggi.Non c'è possibilità di CS. C'è qualcuno che si aggrega?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/01/2015 alle: 21:06:43
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/01/2015  18:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho dato uno sguardo su Google Maps e Street View, il viale dovrebbe essere il Viale della Pace, a nord ai piedi del centro abitato, sulla sinistra arrivando dalla SP60. Attenzione ai rami degli alberi mi sembrano bassi. Riguardo al campo sportivo (non il campetto da 5 all'inizio del viale) ha una strada un po' stretta, se fanno parcheggiare nel campo, ingresso con curva stretta. Occhio ai mezzi lunghi. Franco come ti dicevo vorrei esserci, ma purtroppo non libero dal lavoro come la maggior parte di quanti svernano in questo momento in giro per il sud [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 23/01/2015 alle: 22:09:32
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 23/01/2015  21:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo a viale della pace sembra veramente stretta,forse non è quella la via adibita a parcheggio perchè mi ha detto che ci saranno anche i bus Per il campo sportivo la signorina ha detto che preoccupano soprattutto i mezzi larghi,2 anni fa un camper molto grosso si è incastrato proprio su quel cancello. Bruno,se ci sarai saremo ben lieti di conoscerti[:)]se vedrai un Sun Living mi avrai trovato[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link