quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/02/2015 17:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahiahi ... ho paura che tra un po' un conosciutissimo (almeno qui su COL su argomenti siculi) tuo conterraneo bizantino dell'est, ma che non ci vive più, si faccia vivo ... per riproporre le sue ragioni [;)][;)] ... ho ri-scatenato una polveriera ... povero me. PS: preferirei sentirgli dire "arancinO" al maschile che ri-proclamare cavaliere misterB ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) 

quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/02/2015 19:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quando sono in Sicilia e, soprattutto, da quando conosco Franco mi sembra di riconoscere in tutti i Siciliani appena appena un filo di sano campanilismo [:D][:D] ... mi sbaglio? ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?

quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 03/02/2015 12:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Pino premesso che mio fratello da quando e' nato lo chiamiamo. PINOTTO ( 65. anni ),concordo pienamente con te.Tu parli di maleducazione. Fosse solo quella gia' mi accontenterei.No,non e' maleducazione. E' disprezzo verso le Istituzioni,condita da bieca ignoranza.Fatte le dovute eccezioni, la nuova classe politica non ha la preparazione,la passione degli uomini della cosiddetta prima repubblica,a cui sempre si ricorre quando occorre attribuire responsabilita' istituzionali di sommo rilievo.Stiamo andando forse fuori tema,ma mi sentivo di dire questa mia personale opinione.FORZAMATTARELLA. f.z.
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 03/02/2015 17:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e quando l'avrai scelta fai un buon viaggio [;)] Ciao Enzo Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 04/02/2015 18:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male che mi son salvato nei "Preferiti" Wikipedia, la nciclupidìa lìbbira, così quando citi parole sicule riesco a capirne il senso [:)] Fatti qualche km anche per noi che stiamo a casa ... o meglio stiamo a lavorare [:(] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di ippoippo inserito in data 04/02/2015 18:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ippoippo,devi sapere che qui in Sicilia TUTTI i Franchi sono persone SPECIALI.Tu hai conosciuto quello palermitano,quello che fra un po' avrò il piacere di conoscere anch'io,ma intanto ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere quello catanese con la sua splendita famiglia. Ragazzi,mi ha fatto assistere dalla pool position alla sfilata delle candelore,al passaggio del fercolo della Santuzza ed infine ci ha portato a visitare nel centro di Catania l'antica dimora privata del principe Moncada nella quale hanno girato il gattopardo,alcune scene della piovra,il G8. Cose speciali sono,eehhh!Come tutti i Franchi,w i Franchi...me compreso[:D]
="http://i.imgur.com/P7ntJkK.jpg ">="http://i.imgur.com/ZTvMUl6.jpg "> in questo periodo, se non comprano almeno un mazzo di carciofi sbagliano irreversibilmente [:)]. Un mazzo ne dovrebbe contenere 25: grandi, medi e piccoli. Potete comprarli dal tizio con la motoape, ma occhio, per fare un buon affare ci vuole occhio. Pregatelo di darvene almeno 6/8 belli chiusi (chiusi) e grandi da fare ripieni a regola d'arte, a modo antico e come si deve, con il pangrattato giusto, il resto li fate arrostiti sulla brace come normalmente tutti i giorni [8D] fate i carciofi arrostiti con il "sammurigghiu", oppure a risotto con burro panna senape, olio di semi e pancetta come si fa in tv [:(]
Quelli originali rassomigliano ai pugliesi e differiscono moltissimo dai violetti romani.
I carciofi vengono dal medioriente...così Franco u palemmitanu è a postooo! [8D]
Se i carciofi sono aperti metteteli in acqua, dopo pochi giorni faranno un fiore bellissimo, roba da foto [8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di ippoippo inserito in data 26/02/2015 14:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspettaci[:)]che stiamo arrivando e ne portiamo un'altra po'[:D] Ma prima o poi addà fini[:(!]