CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Per la Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 01/08/2015 alle: 14:47:09
Parto da Reggio Emilia
Meglio la A14   o per Roma e Salerno Reggio Calabria    sono super indecisosad
Grazie delle risposte
Franco
Quando posso parto...... destinazione Germania.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/08/2015 alle: 15:18:28
LA A 414 intendi tagliare,poi ,da Foggia Potenza ?
Ho fatto entrambi i percorsi e li ritengo simili,anche viamichelin da 4 € di differenza sul pedaggio e 50 km.
Io farei uno all'andata e l'altro al ritorno...
Non avendoli fatti di recente non saprei se ci sono particolari problemi
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 01/08/2015 alle: 15:57:10
Senti a mia : vattinni a napoli e poi pigghiati 'u boot. Arrivi friscu friscu e sparagni macari.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/08/2015 alle: 19:14:13
 E ' davvero tutto relativo
IO all'attesa in porto,l'imbarco,soprattutto la permanenza a bordo con ore interminabili che non passano mai,il camping on board in condizioni non sempre buone,la cuccetta in cui non riesco a dormire.....
Preferisco farmi la SA-RC e poi vuoi mettere l'imbarco a Villa San giovanni e fare lo stretto.....?
No,no,il traghetto mai!!!!!!!!!!!!angry
P.S. Ho appena dato un occhiata con viamichelin: da casa mia a portopalo sono 1200 km 14 ore,quasi quasi ci faccio una scappatina,certo 10 gg non sono tanti ma io sono abituato.....
Ho voglia di sud... quello vero !

Modificato da marcoalderotti il 01/08/2015 alle 19:20:27
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 01/08/2015 alle: 20:10:51
Premesso che non ho alcuno specifico interesse personale nelle compagnie di navigazione e assodato che ogni testa è tribunale, definire "cuccette" delle comode cabine con aria condizionata, con veri e ampi letti, servizi privati, doccia e tovagliato mi resta piuttosto riduttivo o antiquato stile anni '60.  Sette ore di navigazione tra cena a self service, un buon film (gratuito) o se si preferisce la solita TV, colazione e caffè, sono tutto tranne che "interminabili" , a meno ovviamente che non si soffra di insonnia cronica o claustrofobia. La vera controprova è che di questi tempi le navi ( non più luridi traghetti) viaggiano con tutto esaurito.
Da non sottovalutare che in calabria ci sono al momento movimenti con gruppi di scontenti che hanno già bloccato l'autostrada e gli imbarchi di Villa S giovanni, con sommo tripudio di chi è rimasto bloccato al sole nel suo splendido velocissimo, comodissimo camper.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 20:22:01
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/08/2015 alle 19:14:13

E ' davvero tutto relativo IO all'attesa in porto,l'imbarco,soprattutto la permanenza a bordo con ore interminabili che non passano mai,il camping on board in condizioni non sempre buone,la cuccetta in cui non riesco a
dormire..... Preferisco farmi la SA-RC e poi vuoi mettere l'imbarco a Villa San giovanni e fare lo stretto.....? No,no,il traghetto mai!!!!!!!!!!!! P.S. Ho appena dato un occhiata con viamichelin: da casa mia a portopalo sono 1200 km 14 ore,quasi quasi ci faccio una scappatina,certo 10 gg non sono tanti ma io sono abituato..... Ho voglia di sud... quello vero !
...

1200 km in 14 ore (con camper) mi sembrano pochine,
PS,
forse sono io troppo lento , visto che per fare 1200 km da casa mia (rho- Mi) mi fermo una notte a riposare e arrivo il giorno dopo,wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/08/2015 alle: 21:11:54

Dai...
Lo diceva il navigatore di viamichelin,magari con una macchina a 130 all'ora
Anch'io avrei impiegato almeno due giorni per fare quel tragitto.

Modificato da marcoalderotti il 01/08/2015 alle 21:30:00
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 01/08/2015 alle: 21:27:22
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/08/2015 alle 19:14:13

E ' davvero tutto relativo IO all'attesa in porto,l'imbarco,soprattutto la permanenza a bordo con ore interminabili che non passano mai,il camping on board in condizioni non sempre buone,la cuccetta in cui non riesco a
dormire..... Preferisco farmi la SA-RC e poi vuoi mettere l'imbarco a Villa San giovanni e fare lo stretto.....? No,no,il traghetto mai!!!!!!!!!!!! P.S. Ho appena dato un occhiata con viamichelin: da casa mia a portopalo sono 1200 km 14 ore,quasi quasi ci faccio una scappatina,certo 10 gg non sono tanti ma io sono abituato..... Ho voglia di sud... quello vero !
...

GGGOOOOOOOOO!!!!!!
yesyesyes
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 02/08/2015 alle: 08:50:50
penso che la soluzione migliore sia il traghetto arrivi riposato senza colonne autostradali.laugh
jack russel
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 02/08/2015 alle: 10:06:05
Quello del tempo impiegato, io direi meglio "perduto", è un altro argomento di scelta che è venuto fuori da solo.
Partendo da R.E. dopo circa 650 km sei  in zona Napoli. qui puoi scegliere
a) vai al porto, ti imbarchi e il giorno seguente al mattino presto sbarchi, in poco tempo raggiungi l'area prescelta e subito (essendo fresco e riposato) nella stessa mattinata comincia la vacanza sul posto.
b) continui a guidare ma raggiunto il limite dei 850 km ti devi fermare. Ti troverai probabilmente in zona Lagonegro . puoi sostare nell'area di servizio con quel che comporta o puoi andare alla ricerca di un posto più degno  verso Maratea sulla costa. Qualunque sia stata la scelta, all'indomani devi riprendere la guida e macinarti altri 600 e passa chilometri oltre al tempo (e al costo) di un ferry boat. Se nel frattempo non ti hanno rotto i cabasisi con qualche manifestazione sullo stretto ( c'è ne sono sempre di nuove e validissime !) raggiungerai l'agognata area camper nel tardo pomeriggio (molto tardo dico io ) con un solo desiderio farti una doccia e andare a riposare.
La scelta "b" avrà comportato un qualche risparmio ma a prezzo di fatica, qualche imprecazione, e sopratutto al prezzo di una intera giornata perduta.

Parliamo di soldi : posto X l'intero costo dei soli trasferimenti A/R  di tutta la vacanza e posto N il numero dei giorni di effettiva permanenza sui luoghi scelti, allora l'incidenza giornaliera del puro trasferimento su ogni giorno goduto è :
X/N per chi ha scelto la soluzione "A",  
mentre diventa X/(N-2) per chi ha scelto la soluzione "B".
non ci vuol molto a capire che :
X/N è minore di X/(N-2) ( ergo il trasferimento incide di meno sul costo giornaliero di vacanza)
la differenza tra i due costi giornalieri è grande se i giorni N sono pochi (diciamo fino a 10)
la differenza tra i due costi giornalieri diventa meno importante se i giorni N sono tanti (diciamo almeno 30 o più)

Io non ho altro da dire sull'argomento, alla fine farai certamente come ti pare ed è un bene.
buona Sicilia

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:31:59

Intanto un grazie a tutti gli interventi.yes
Ho aspettato un po prima di rispondere perché la faccenda del traghetto mi interessa sinceramente, mai ho pensato a questisurprise
 E si che di solito faccio la Norvegia e come tanti sanno senza traghetto  in Norvegia non vedi il meglio.
Franco
Quando posso parto...... destinazione Germania.
PS in Sicilia vado per un matrimonio a Acireale wink

Modificato da dog53 il 02/08/2015 alle 12:40:38
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:39:52
Sono perfettamente d'accordo che la nave sia la soluzione migliore, però io purtroppo dovrò sobbarcarmi la SA-RC in quanto, per motivi familiari, non posso prenotare niente (ammesso e non concesso comunque che riuscissi oggi a trovare qualche posto libero) e senza prenotazione non mi fido assolutamente di andare a Napoli e .... sperareangel
Pazienza, l'importante è venire in Siciliawink
A proposito una informazione: ricordo che alcuni anni fa feci i biglietti per lo stretto in un'area di servizio dell'autostrada, di cui peraltro non ricordo assolutamente il nome e dov'era di preciso; è ancora così? Qualcuno è in grado di indicarmi il posto?
Grazie e buona domenica, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 02/08/2015 alle: 13:45:43
Mio malgrado sad  Purtroppo  sad Sono in grado di sapere con esattezza ,quanto tempo occorre a percorrere la distanza che separa Palermo da Grosseto ,a bordo di un camper con motore da 3000 cc  tenuto costantemente (o quasi )in corsia di sorpasso .
sad Occorrono nientepopodimeno che    ,15 ore , comprensive di una sosta x rifornimento, e una x il tempo necessario a "trangugiare" una mozzarella,e la perdita i tempo causata dal crollo del viadotto Italia .
Una  cAZzadA che non avrei certamente fatto, se non mi fosse arrivata una telefonata da parte di mia sorella ,che mi informava di un Serio Problema sulla Salute di mia Madre (92 anni).
Non condivido affatto le "bravate da camionisti sciocchi ed incoscienti .
indecisionNon trovo  intelligente il comportamento di alcuni Kamikaze campertrasportati, durante le liete giornate di vacanza con i propri cari .
Da parte mia ,concepisco il camper come un mazzo che da la possibilità di Vivere la vacanza ,già al momento che si gira la chiave della messa in moto.
indecisionNon ho nulla da dimostrare . Non mi piace affatto raccontare quanto tempo ho impiegato "quella volta "da casello a casello .
winkSe volevo correre in autostrada ,mi sarei comperato una automobile super veloce (pagandone le conseguenze)
winkSe volevo fare il camionista ,un bel bilico.
Ciao     eeeee wink Non Correre , Pensa a Loro.
Ciaooooo   Gino 
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 02/08/2015 alle: 14:28:10

laughiao Pierluigi,ecco dove puoi comperarei biglietti per Messina ,anche con un piccolo rirsparmio e senza assilli di tempo
Area di servizio Agip  Rosarno ovest   sulla A 3   ,alle coord   N 38.440100  E 15.942377
laughBuonaSicilia eeee  wink facci sapere .
Ciao Gino

Modificato da sottoognicielo il 02/08/2015 alle 14:42:37
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/08/2015 alle: 15:43:58

Infatti...
io se vado in Sicilia,oltre a non prendere il traghetto da napoli evitando di dovermi presentare li due ore prima e aspettare di nuovo,faccio una tappa a Diamante, e poi la costiera fino a che la strada non si ricongiunge all'autostrada.
Chi l'ha detto,il dottore che se ci metto due giorni e vedo quello che c'è per strada,perdo un giorni di vacanza  ? perche' prima  della Sicilia che c'è l'inferno...?
Il mio viaggio comincia quando metto in moto e non quando arrivo in sicilia.
Voi trattate i due giorni utilizzati per arrivare sull'isola come tempo perso e spesa inutile,io no se dormo un giorno in Calabria e faccio una passeggiata a Diamante/Praia a mare non perdo tempo ma vedo ,oltre la Sicilia,qualcos'altro.
Non credo poi nemmeno che si spenda di piu',dato che con il mio camper faccio tranquillamente 11 km con un litro e visto l'attuale prezzo del gasolio 100 litri + 50 per lo stretto +70 di autostrada fanno 520 €. A/R  Si è vero,mi tocca una cena a diamante e una passeggiata sul lungomare,beati voi che,invece passate tuto il tempo davanti la televisione in traghetto.......crying
Il non prenotare il traghetto mi lascia libero anche di giostrarmi i giorni come voglio.Non ho il problema delle code perche' parto sempre e rientro fuori stagione inoltre posso stare fuori 1/2 giorni in + o in meno.
Ma lo sapete quante volte mi sono rotto di stare in un posto e sono andato altrove ? compresa quindi la facolta' di rientrare stando 3 g in calabria ?
Niente da fare, per come sono io il traghetto mi vincola troppo a orari tempi e date,inoltre risparmio di sicuro e poi
FACCIO COME SEMPRE IL MIO COMODO E GESTISCO LA MIA VACANZA DAL MOMENTO IN CUI METTO IN MOTO.
Scritto questo, dichiarato che non soffro di claustrofobia ne' di insonnia,se c'è qualcuno che ha dei problemi a guidare il mezzo per 10 ore e fare la stessa cosa il giorno dopo,oppure teme i sorpassi di tir,o la strada a curve della sa/rc,fa bene a prenotare il traghetto e farsi scarrozzare sull'isola.
Io e mia moglie siamo ben felici di fare cosi'
Anzi... è lei la prima che non vuole salire in nave e io metto in moto e guido..

Modificato da marcoalderotti il 02/08/2015 alle 15:47:45
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/08/2015 alle: 16:05:59

Grazie molltissime, questo mi eviterà di fermarmi a Villa San Giovanni per i biglietti - è indubbiamente una rottura anche se ricordo che tanti anni fa c'era sempre qualcuno che ti faceva il servizio "biglietti"blush
Ciao
Pierluigi

Modificato da kind of blue il 02/08/2015 alle 16:06:28
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 02/08/2015 alle: 16:40:45
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/08/2015 alle 16:05:59

Grazie molltissime, questo mi eviterà di fermarmi a Villa San Giovanni per i biglietti - è indubbiamente una rottura anche se ricordo che tanti anni fa c'era sempre qualcuno che ti faceva il servizio biglietti Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Segnalo a chi ha il telepass che da pochi giorni sul sito della società è indicato che è stata stipulata una convenzione con la compagnia caronte & tourist e sono attivi varchi dedicati sia a villa che a messina, senza costi aggiuntivi. Anzi, telepass calcola automaticamente gli eventuali sconti da applicare per i viaggi a/r.
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 02/08/2015 alle: 18:51:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/08/2015 alle 15:43:58

Infatti... io se vado in Sicilia,oltre a non prendere il traghetto da napoli evitando di dovermi presentare li due ore prima e aspettare di nuovo,faccio una tappa a Diamante, e poi la costiera fino a che la strada non si
ricongiunge all'autostrada. Chi l'ha detto,il dottore che se ci metto due giorni e vedo quello che c'è per strada,perdo un giorni di vacanza  ? perche' prima  della Sicilia che c'è l'inferno...? Il mio viaggio comincia quando metto in moto e non quando arrivo in sicilia. Voi trattate i due giorni utilizzati per arrivare sull'isola come tempo perso e spesa inutile,io no se dormo un giorno in Calabria e faccio una passeggiata a Diamante/Praia a mare non perdo tempo ma vedo ,oltre la Sicilia,qualcos'altro. Non credo poi nemmeno che si spenda di piu',dato che con il mio camper faccio tranquillamente 11 km con un litro e visto l'attuale prezzo del gasolio 100 litri + 50 per lo stretto +70 di autostrada fanno 520 €. A/R  Si è vero,mi tocca una cena a diamante e una passeggiata sul lungomare,beati voi che,invece passate tuto il tempo davanti la televisione in traghetto....... Il non prenotare il traghetto mi lascia libero anche di giostrarmi i giorni come voglio.Non ho il problema delle code perche' parto sempre e rientro fuori stagione inoltre posso stare fuori 1/2 giorni in + o in meno. Ma lo sapete quante volte mi sono rotto di stare in un posto e sono andato altrove ? compresa quindi la facolta' di rientrare stando 3 g in calabria ? Niente da fare, per come sono io il traghetto mi vincola troppo a orari tempi e date,inoltre risparmio di sicuro e poi FACCIO COME SEMPRE IL MIO COMODO E GESTISCO LA MIA VACANZA DAL MOMENTO IN CUI METTO IN MOTO. Scritto questo, dichiarato che non soffro di claustrofobia ne' di insonnia,se c'è qualcuno che ha dei problemi a guidare il mezzo per 10 ore e fare la stessa cosa il giorno dopo,oppure teme i sorpassi di tir,o la strada a curve della sa/rc,fa bene a prenotare il traghetto e farsi scarrozzare sull'isola. Io e mia moglie siamo ben felici di fare cosi' Anzi... è lei la prima che non vuole salire in nave e io metto in moto e guido..  
...

laughMarcoalderotti ,credo ,suppongo ,presumo ,che secondo il mio insignificante parere ,sei assolutamente fuori bersaglio e fuori tema .blush
Leggo che la tua risposta fa riferimento al mio precedente intervento,pertanto sentendomi chiamato in causa ,ripeto,mio malgrado  di nuovo quello che già espresso 
 Non riesco a capire però,  perchè  mi metti in bocca frasi che nulla anno a che vedere ,rispetto a quello che ho scritto poco fa . 
Io ho semplicemente dichiarato , la mia personale esperienza vissuta nel mese di Giugno ,per un  prematuro ,forzato e precipitoso , rientro nella mia città di residenza per motivi di cui ho già scritto, e che quindi non sto a ripetere.
Ho riportato semplicemente ,le ore di guida che occorrono tra Palermo e Grosseto.wink(minuto più, minuto meno)wink
blushNon ho menzionato Traghetti ,gommoni ,zattere o natanti di nessun genere .Mi piace passeggiare ,e forse , ti sembrerà strano ,ma  non mi piace la TV ,posso assicurarti che ,pur avendo 2 televisori a bordo,non li accendo quasi mai .
winkCredimi ,da parte mia ,sono Sicurissimo che l'inferno non è certamente ne prima ne dopo la Sicilia. Dove sia e se ci sia per ora non mi interessa affatto di saperlo . Però ti rassicuro che Conosco Benissimo il nostro sud ,e non solo il nostro .
laughLeggo con piacere,che ci accomuna il non soffrire di claustrofobia ,contrariamente da te però ,con l'età ,ho potuto  smettere di fare le bischerate che mi trascinavano a compiere lunghissime "galoppate"che mi conducevano in 3 settimane ai confini con la Siria dopo aver visto quello che era possibile vedere della Turchia.(!988)
Altre Corse Affannose,mi hanno condotto in buona parte d'Europa ,e non solo ,dal 1982,sempre per le stesse restrizioni di tempo, correvo,correvo(3settimane)angry
laughAnche a me ,I grossi tir ,non mi hanno mai procurato ne timori ne titubanze frown.Anzi si . Ma solo di notte ,quando quei bestioni armati di potenti e rumorosi compressori per i loro frigoriferi ,mi si accostavano per dormire a fianco ai miei mezzi.
laughSono felicissimo delle tue ,certezze ,e altrettanto del fatto che tua moglie ,la pensi esattamente come Te quindi ti dico , 
Bravo ,Bravo,Marcoalderotti , Metti in moto ,e   ..... Guida ,Guida ,Guida che la strada è lunga ,   .Guida ,Guida .
winkCiao Gino .
,
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/08/2015 alle: 22:40:11
In risposta al messaggio di doppioross del 02/08/2015 alle 16:40:45

Segnalo a chi ha il telepass che da pochi giorni sul sito della società è indicato che è stata stipulata una convenzione con la compagnia caronte & tourist e sono attivi varchi dedicati sia a villa che a messina, senza costi aggiuntivi. Anzi, telepass calcola automaticamente gli eventuali sconti da applicare per i viaggi a/r. Camper Diem (Orazio ed io)

Beeeello, molto interessante; quindi, in sintesi, se ho capito bene, basta che vada sulla corsia dedicata e mi trovo il biglietto addebitato sul mio conto telepass; un po' come succede con una porta telepass dell'autostrada. Ritengo che non verrà però rilasciato alcun biglietto formale/cartaceo.
Bel servizio comunquewink
Grazie tantissime della preziosa informazione, ciao
Pierluigi

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 03/08/2015 alle: 07:55:54
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/08/2015 alle 22:40:11

Beeeello, molto interessante; quindi, in sintesi, se ho capito bene, basta che vada sulla corsia dedicata e mi trovo il biglietto addebitato sul mio conto telepass; un po' come succede con una porta telepass dell'autostrada.
Ritengo che non verrà però rilasciato alcun biglietto formale/cartaceo. Bel servizio comunque Grazie tantissime della preziosa informazione, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

si passi ti fermi alla sbarra e ti esce il biglietto di sola andata quando fai il ritorno in base ai giorni ti rilascia il bigliotto di ritorno qualche settimana addietro leggevo che questo servizio era dedicato a moto ed auto non superiori ai 4,50 metri non so se ora è stato ampliato anche per nostri mezzi sei si è un servizio eccezionale soprattutto chi scende il biglietto deve farlo in A3 alla stazione di servizio agrip per se lo si fa a Villa S.G. in biglietteria si paga circa € 5,00 in per diritti di biglietteria

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 03/08/2015 alle: 10:02:05

faccio copia e incolla dal sito di TELEPASS.IT

Il servizio Telepass è disponibile, esclusivamente, sulla tratta Messina - Villa San Giovanni. Le piste Telepass, dove poter acquistare e ritirare in automatico il biglietto, comodamente senza dover scendere dal proprio veicolo, sono presenti presso i piazzali in concessione di Caronte & Tourist:
  • Villa Agip - Villa San Giovanni
  • Piazzale di imbarco Rada San Francesco - Messina

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link