CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Per la Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 03/08/2015 alle: 13:56:21

ecco quanto pubblicato sul sito Telepass
Grazie all’accordo tra Telepass e Caronte&Tourist, attraversare lo Stretto di Messina è più semplice e veloce. Utilizzando la pista dedicata ai clienti Telepass, acquisti e ritiri il biglietto senza scendere dal tuo veicolo.

Messina, 30 luglio 2015 - Addio attese e pagamenti alle biglietterie degli imbarchi. Attraversare lo Stretto di Messina ora è più semplice e veloce per vacanzieri, pendolari e autotrasportatori: basta utilizzare la pista dedicata ai clienti Telepass per acquistare e ritirare il biglietto, senza passare dalla biglietteria, senza nessun costo aggiuntivo e con addebito automatico sul conto Telepass.

Primo non solo in Italia ma in tutta Europa, il nuovo servizio riservato ai clienti Telepass, che rende più semplice e pratico il traghettamento sullo Stretto, è stato presentato oggi a Messina, nel corso di una conferenza stampa, da Ugo de Carolis, ad di Telepass e Vincenzo Franza, ad di Caronte&Tourist.

D’ora in poi infatti, per chi sceglie di attraversare lo Stretto con le navi Caronte&Tourist, non è più necessario scendere dal proprio veicolo, auto o mezzo pesante, e recarsi in biglietteria per acquistare il biglietto, ma basta essere clienti Telepass, avere a bordo l’apparato e utilizzare le piste dedicate di Messina Rada San Francesco e di Villa San Giovanni. Il nuovo servizio ha anche un’importante valenza sociale rendendo più agevoli le operazioni di traghettamento ai disabili che non sono più obbligati a scendere dall’auto o cercare chi può acquistare per loro il biglietto allo sportello.

Grazie alla tecnologia sviluppata da Autostrade Tech infatti, il biglietto viene emesso automaticamente e il suo importo calcolato sulla base della tipologia del mezzo e di eventuali agevolazioni con addebito in via posticipata sul conto Telepass. Tutto senza costi aggiuntivi e avendo sempre a disposizione l’elenco dei singoli imbarchi e le fatture nell’area riservata del sito www.telepass.it.

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 03/08/2015 alle: 14:01:21

Per scrupolo ho appena chiamato il numero verde dove mi hanno confermato che il servizio telepass è attivo anche per i camper.
Lorenzo - Firenze
McLouis Lagan 211
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 03/08/2015 alle: 15:09:01
La penso esattamente come Marcoalderotti. Sabato 27 Giugno sono partito da Narni alle ore 7,30 e alle 17,50 ero già salito in traghetto a Villa San Giovanni. Fermandomi a mangiare e a fare i biglietti prima in autogrill. I biglietti a 95€ si trovano anche all'ultimo Autogrill prima di  Villa San Giovanni. Nel ritorno sono uscito a Falerna e rientrato a Lagonegro. Non l'ho trovata così tragica come viene descritta.
Paolo
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 04/08/2015 alle: 00:21:21
Scusate,ma quanto costa attraversare lo stretto con il camper? Sopra ho letto 95,00€...mentre l'altra sera avevo letto in altro post,mi sembra,sulle 60,00€....Certo...95 sono prezzi da pazzi....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 04/08/2015 alle: 03:48:52
http://www.carontetourist.it/v2.6_it/stretto.php
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/08/2015 alle: 08:28:52
In risposta al messaggio di Walking del 04/08/2015 alle 00:21:21

Scusate,ma quanto costa attraversare lo stretto con il camper? Sopra ho letto 95,00€...mentre l'altra sera avevo letto in altro post,mi sembra,sulle 60,00€....Certo...95 sono prezzi da pazzi....

Camper Andata da Messina € 55,00
              A/R in giornata       € 55,00
             A/R entro 3 giorni    € 66,00
             A/R 90 giorni           € 93,00 piu ecopass € 2,00
PRESSO LA BIGLIETTERIA DI VILLA S.G. “MARE”  I PREZZI PREVEDONO UN SOVRAPREZZO PER USO BIGLIETTERIA AREA IMBARCO.
Si avvisano i signori Clienti che, a causa delle evidenti difficoltà logistiche causate dalla sosta dei veicoli, presso la biglietteria posta nell'area di imbarco di Villa San Giovanni, si applica la maggiorazione tariffaria di € 3,00 per le auto e di € 8,00 per i mezzi pesanti.
Pertanto, si invitano i signori Clienti ad acquistare il biglietto nei due punti vendita alternativi, nei quali non si applica la predetta maggiorazione: area di servizio AGIP – Rosarno Ovest, lungo l'autostrada Salerno ] Reggio di Calabria ed al termine del raccordo autostradale di Villa San Giovanni.

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 04/08/2015 alle: 12:11:21

Evidentemento ho sbagliato nel premere il tasto rispondi.
Non mi sembra di aver risposto punto per punto a quanto dicevi,è evidente che non ho puntualizzato quanto scritto,rivolto a te ma rivolto a chiunque,su questo forum abbia manifestato stupore contro chi,ai tempi moderni di oggi,continua a guidare un camper come se fosse un camion.
Quindi chiarito che non volevo polemizzare su quanto hai scritto e che anzi... da quando mi sono accorto di cominciare a perdere colpi ,la mia sosta ogni 2.30 H la faccio sempre...
Rimango fermo nelle mie convinzioni e nel mio operato:in sicilia si ma via terra,soprattutto quando non è evidente un risparmio sul viaggio e in piu' mi vedo tante cose che non sono mare  bar mare  sala giochi mare televisione e garage.....
Dopo tutto,in viaggio ci sono io con mia moglie.
Ma non scandalizzatevi se consiglio ad altri la mia filosofia,perche' il mio viaggio comincia quando salgo in camper e non quando scendo dal mezzo che mi porta in giro.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link