CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Percorsi/piste ciclabili e relativa sosta camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 135
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3462
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 11:21:32
In risposta al messaggio di chorus del 14/11/2023 alle 10:39:45

Buongiorno a tutti, 1) Area sosta Certosa di Pavia Area sosta camper Area camper Certosa a Certosa di Pavia in SP 27 (PV) | CamperOnLine Consiglio fortemente la visita al complesso monumentale, che dista circa 500 metri dall'area
di sosta. Pista ciclabile lungo il Naviglio Pavese, che si raggiunge dall'area di sosta con un percorso ciclabile di circa 800/1.000 metri. Sulla ciclabile si può raggiungere Pavia (circa 10 km), oppure Milano dal lato opposto, sempre sulla ciclabile (circa 30 km).  In direzione Milano, tranne un tratto di 1km - 1 km e mezzo, è tutta asfaltata, e assolutamente pianeggiante, così come in direzione Pavia. 2) Parcheggio a Morimondo, che fa parte del circuito Borghi più belli d'Italia. Dista meno di 30 km da Certosa di Pavia. Pista ciclabile del Naviglio di Bereguardo, totalmente pianeggiante. In circa 15 km di ciclabile si raggiunge Bereguardo con il suo castello. Con altri 3 km si raggiunge il ponte di barche sul fiume Ticino. In direzione opposta, da Morimondo, sempre sula ciclabile del Naviglio di Bereguardo, si raggiunge Abbiategrasso (circa 8 km). Da Morimondo consiglio un salto nel vicino caseificio Arioli, per assaggiare il gorgonzola e la loro straordinaria crema di gorgonzola. Raggiunto Abbiategrasso, ci si immette sulla ciclabile del Naviglio Grande, totalmente pianeggiante. In un senso si raggiunge Milano e nell'altro il Lago Maggiore. Verso il Lago Maggiore, subito dopo Abbiategrasso, c'è Cassinetta di Lugagnano, altro Borgo più Bello d'Italia. Continuando a pedalare verso Nord si incontrano molti borghi con ville stupende. In poche parole ho descritto una parte delle piste ciclabili che corrono a fianco del sistema dei Navigli Lombardi (Naviglio Grande, Naviglio Pavese, Naviglio di Bereguardo, Naviglio della Martesana, Canale Villoresi), tutte collegate tra loro. Un week end non basta per percorrerle tutte, visto che stiamo parlando di ben oltre 150 km  
...
yeslaugh 
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 13:16:54
Ciclabile  dei trabocchi in Abruzzo con AA a Fossacesia marina 
 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 15:30:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/11/2023 alle 07:21:09

Buon giorno  Inizio con questo suggerimento  A Roma c’è una bella sosta presso  a pochi km dal centro  usciti dall’AA c’è subito una ciclabile che porta alla Regina Ciclarum che attraversa tutta Roma da una parte all’altra del GRA ed arriva fino a Fiumicino. 
via delle risorgive da airasca a moretta asfaltata vista campi MONVISO no aa ma es VIGONE ex stazione ferrovia tranquillissimo in quasi tutti i paesi adiacenti ciclabile si mangia bene (alla piemontese) 
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 15:36:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/11/2023 alle 14:11:18

La ciclabile più famosa da godere in camper è l'imperia - Ospedaletti. AA quella di San Lorenzo (ma non solo). Fatta credo una decina di volte, salvo l'ultimo pezzo aperto. Tutto l'adige in TAAD. Da noi cominciano ad esserci
ma non trovo ancora lo stesso livello. Se uno viene da me in valle una ciclabile c'è sia chiaro, ma non posso venderla al pari di quella ligure. Una delle più belle che ho fatto è la Cortina Dobbiaco, coperta solo però da campeggi da uno dei due lati.
...
imperia ospidaletti ok fuori stagione in stagione NO WEEKEND alto adige (ti piace vincere facile) sono troppe da scrivere valsugana bella e AA borgo valsugana (campeggio ok punta degli indiani lago caldonazzo balneabile)
nonno pat 49

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28546
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 16:21:26
in tutta Italia sono tante per quedto motivo ho postato i link e solo qualche nome .
C'è pure dal Tirreno all Adriatico però organizzata con meccanici al seguito che riconsegnano le bici rimesse a nuovo la mattina pronte per la tappa succesiva .
So di una Merano Mantova.delta del Po in giornata con pullman di trasporto sostenitori e recupero dei ciclisti
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14206
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 22:16:45
In risposta al messaggio di ex camionaro del 14/11/2023 alle 15:30:16

via delle risorgive da airasca a moretta asfaltata vista campi MONVISO no aa ma es VIGONE ex stazione ferrovia tranquillissimo in quasi tutti i paesi adiacenti ciclabile si mangia bene (alla piemontese) 
yes
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 10:19:18
Comunque siccome hai l'aiuto elettrico che ti permette di andare in salita senza ammazzarti, quando verrà l'estate puoi pensare di andare nella AA di Cesana Torinese e fare la strada che va su al locale del nostro amico carbonbz a Sagna longa, e volendo se hai ancora carica puoi andare molto più in altro. Adesso li c'è molta neve, se vuoi ti porta su in motoslitta.
In generale sulle nostre montagne ci sono le vecchie strade di confine fatte per motivi militari che permettono di accedere quote molto elevate. Sono mediamente strade tenute bene, carrabili, con "relativamente" poco traffico, qualche moto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14206
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 10:21:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/11/2023 alle 10:19:18

Comunque siccome hai l'aiuto elettrico che ti permette di andare in salita senza ammazzarti, quando verrà l'estate puoi pensare di andare nella AA di Cesana Torinese e fare la strada che va su al locale del nostro amico
carbonbz a Sagna longa, e volendo se hai ancora carica puoi andare molto più in altro. Adesso li c'è molta neve, se vuoi ti porta su in motoslitta. In generale sulle nostre montagne ci sono le vecchie strade di confine fatte per motivi militari che permettono di accedere quote molto elevate. Sono mediamente strade tenute bene, carrabili, con relativamente poco traffico, qualche moto.
...
Ottimo yes
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14206
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 10:22:12
Regina Ciclarum 

https://m.facebook.com/story.ph...

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14206
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 10:33:36
In risposta al messaggio di salito del 14/11/2023 alle 16:21:26

in tutta Italia sono tante per quedto motivo ho postato i link e solo qualche nome . C'è pure dal Tirreno all Adriatico però organizzata con meccanici al seguito che riconsegnano le bici rimesse a nuovo la mattina pronte per la tappa succesiva . So di una Merano Mantova.delta del Po in giornata con pullman di trasporto sostenitori e recupero dei ciclisti

Per le solo info sulle ciclabili per esempio c’è questo 

https://www.piste-ciclabili.com...



ma le immagini valgono piu di mille parole 

qui in Grecia dove altri umani non possono arrivare ne’ a piedi, ne’ con lo scooter neanche con la bici muscolare perché c’erano 40 gradi 

IMG_5197.jpegIMG_5198.jpegIMG_5199.jpegIMG_5200.jpeg


 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 15/11/2023 alle 10:35:59
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3462
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 21:49:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/11/2023 alle 10:33:36

Per le solo info sulle ciclabili per esempio c’è questo  ma le immagini valgono piu di mille parole  qui in Grecia dove altri umani non possono arrivare ne’ a piedi, ne’ con lo scooter neanche con la bici muscolare perché c’erano 40 gradi   
Posto segretissimo per pochi eletti!
Anvedi che fisicaccio Walter e che abbronzatura manco ai Caraibi ero così nero...yeslaugh
Macry
Macry
13/08/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 08:25:21
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/11/2023 alle 07:21:09

Buon giorno  Inizio con questo suggerimento  A Roma c’è una bella sosta presso  a pochi km dal centro  usciti dall’AA c’è subito una ciclabile che porta alla Regina Ciclarum che attraversa tutta Roma da una parte all’altra del GRA ed arriva fino a Fiumicino. 
Qualcuno mi sa indicare un csmpeggio o un area camper a riva del garda o vicinanza che non costi un euro all'ra come il brioni
Macry
Macry
13/08/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 08:42:28
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/11/2023 alle 07:21:09

Buon giorno  Inizio con questo suggerimento  A Roma c’è una bella sosta presso  a pochi km dal centro  usciti dall’AA c’è subito una ciclabile che porta alla Regina Ciclarum che attraversa tutta Roma da una parte all’altra del GRA ed arriva fino a Fiumicino. 
Qualcuno mi sa indicare un csmpeggio o un area camper a riva del garda o vicinanza che non costi un euro all'ra come il brioni
7
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 18:04:04
In risposta al messaggio di Macry del 17/11/2023 alle 08:42:28

Qualcuno mi sa indicare un csmpeggio o un area camper a riva del garda o vicinanza che non costi un euro all'ra come il brioni
Bisogna vedere cosa intendi per "dintorni", la più interessante è a circa 10 km, al lago di Tenno, un bel laghetto con colori incredibili.
C'è qualcosa ad Arco ma non credo abbiano la corrente.
Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 17/11/2023 alle 18:04:32
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2023 alle: 17:47:05
Imperia-sosta al campeggio winjstok oppure area la Curva in via Littardi---la ciclabile inizia da li, San lorenzo al mare, sosta area il Pozzooppure campeggio il Persiano---Santo Stefano al Mare, sosta sul porto di Aregai in AA---Riva Ligure---Arma di Taggia sosta dall'area dalla darsena, (da Arma, una piccola ciclabile secondaria raggiunge Taggia, il borgo antico)---Sanremo sosta in zona Pian di Poma---Ospedaletti---e qua termina la ciclabile----Tutte le soste menzionate sono direttamente sulla ciclabile on a poche centinaia di metri...Essendo stata costruita sulla sede della ex ferrovia, è tutta pianeggiante e non necessita di e-bike. In ogni paese attraversato, li ho elencati tutti, esistono diverse possibilità di affittare biciclette e pedalò da due o quattro posti. Il percorso è tutto sul parco marino del mar Ligure, il golfo da Imperia a San Lorenzo, offre uno spettacolo mozzafiato...E' in fase di ultimazione, il tratto da Imperia a Diano Marina...In teoria dovrebbere poi essere collegata alla ciclabile del Tirreno ma, non tutti i sindaci, hanno questa ambizione. Quello di Diano Marina, ha costruito un parcheggio sulla ex ferrovia, anzichè la ciclabile...comunque  stamattina era ben visibile la Corsica dalla ciclabile... Il clima invernale, difficilmente scende sotto gli otto gradi nei giorni piu freddi. Benvenuti. 
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1715
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2023 alle: 18:32:47
Camper Park Alberese, proprio di fronte all’ufficio turistico del parco della Maremma da cui partono diversi percorsi sia per cicloturismo che per Mtb (volendo anche a piedi) in questo periodo 20€/24h in alta stagione dovrebbe essere 25€/24h, di fianco un market ben fornito anche con prodotti locali, bancomat accettato ovunque.

19683F9B-7858-49C2-A4EF-76EB20493F95.jpeg3F3FE4A6-DBC5-4055-B5F3-24C128000722.jpeg6EA8579C-BDCB-46CC-8B00-AF71E0D6D6DA.jpeg78A460EC-CF28-42F0-B812-A7F715FD60E4.jpeg2DBA809B-7DC9-4FC7-AB87-2D51BE3F8734.jpeg1A57EA36-7705-4E99-8B2A-57DA8871DD99.jpeg

 
Benivan B100
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14206
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2023 alle: 19:31:20
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/11/2023 alle 18:32:47

Camper Park Alberese, proprio di fronte all’ufficio turistico del parco della Maremma da cui partono diversi percorsi sia per cicloturismo che per Mtb (volendo anche a piedi) in questo periodo 20€/24h in alta stagione dovrebbe essere 25€/24h, di fianco un market ben fornito anche con prodotti locali, bancomat accettato ovunque.  
Sono di casa in Maremma ma questo mi manca, ci sono andato anni fa ma fino all’AA e poi in navetta fino in Spiaggia 
Spettacolareyes
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14206
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2023 alle: 19:32:38
In risposta al messaggio di 2assi del 18/11/2023 alle 17:47:05

Imperia-sosta al campeggio winjstok oppure area la Curva in via Littardila ciclabile inizia da li, San lorenzo al mare, sosta area il Pozzooppure campeggio il PersianoSanto Stefano al Mare, sosta sul porto di Aregai in AARiva
LigureArma di Taggia sosta dall'area dalla darsena, (da Arma, una piccola ciclabile secondaria raggiunge Taggia, il borgo antico)Sanremo sosta in zona Pian di PomaOspedalettie qua termina la ciclabileTutte le soste menzionate sono direttamente sulla ciclabile on a poche centinaia di metri...Essendo stata costruita sulla sede della ex ferrovia, è tutta pianeggiante e non necessita di e-bike. In ogni paese attraversato, li ho elencati tutti, esistono diverse possibilità di affittare biciclette e pedalò da due o quattro posti. Il percorso è tutto sul parco marino del mar Ligure, il golfo da Imperia a San Lorenzo, offre uno spettacolo mozzafiato...E' in fase di ultimazione, il tratto da Imperia a Diano Marina...In teoria dovrebbere poi essere collegata alla ciclabile del Tirreno ma, non tutti i sindaci, hanno questa ambizione. Quello di Diano Marina, ha costruito un parcheggio sulla ex ferrovia, anzichè la ciclabile...comunque  stamattina era ben visibile la Corsica dalla ciclabile... Il clima invernale, difficilmente scende sotto gli otto gradi nei giorni piu freddi. Benvenuti. 
...
Questa pure e’ da non perdere 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14206
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 15:46:40
Stamattina giretto per Roma IMG_5253.jpegIMG_5252.jpegIMG_5245.jpegIMG_5226.jpegIMG_5247.jpegIMG_5248.jpeg
Pace, salute, serenità
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3462
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 23:01:32
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/11/2023 alle 15:46:40

Stamattina giretto per Roma 
Grande Walter sempre in giro winklaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link