CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Percorsi/piste ciclabili e relativa sosta camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 135
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 17:26:25
In risposta al messaggio di chorus del 29/02/2024 alle 11:06:44

Anche per me.  Ma apprezzo queste iniziative da cui prendo spunto per i miei giri in bici.
Idem.. 
mi sembra assurdo anche a me che si paghino 500 euro per farsi guidare 
comunque le immagini nella pubblicità di un servizio o prodotto che sia, contano molto perché valgono piu di mille parole 

Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 08:52:11
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/02/2024 alle 17:26:25

Idem..  mi sembra assurdo anche a me che si paghino 500 euro per farsi guidare  comunque le immagini nella pubblicità di un servizio o prodotto che sia, contano molto perché valgono piu di mille parole   
Ora, ho diversi amici che lavorano nel mondo dell'accompagnamento turistico. Intanto c'è un ristretto campo di persone che non si fanno problemi a spendere quelle cifre ogni we, avendoli, col vantaggio di non dover minimamente usare il cervello. Inutile dire che anche la ricerca dell'itinerario fa parte del gioco, noi già siamo camperisti, lo spirito è diverso.
Però ecco, io trovo difficile che si possa mettere insieme il pranzo con la cena. Da quello che so, sono gli stessi che fanno maestro di sci e tennis, che in altre stagioni accompagnano anche su ebike. Qualcuno che lo fa lo conosco, però lavorano anche in un ristorante ... forse mettendo insieme più attività alla fine la si sfanga, ci si diverte, ma non si naviga nell'oro.
Più di tutto come al solito ci si indirizza solo a chi può pagare, mai ai giovani, vizio della nostra gerontocrazia. Leggevo di ciclismo giovanile, mondo che non conosco, comunque vengono organizzate tante granfondo (inizitive semicompetitive sostanzialmente per persone in età) che rendono, mentre le gare per i ragazzi sono un problema.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 01/03/2024 alle 08:55:25
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 13:30:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/03/2024 alle 08:52:11

Ora, ho diversi amici che lavorano nel mondo dell'accompagnamento turistico. Intanto c'è un ristretto campo di persone che non si fanno problemi a spendere quelle cifre ogni we, avendoli, col vantaggio di non dover minimamente
usare il cervello. Inutile dire che anche la ricerca dell'itinerario fa parte del gioco, noi già siamo camperisti, lo spirito è diverso. Però ecco, io trovo difficile che si possa mettere insieme il pranzo con la cena. Da quello che so, sono gli stessi che fanno maestro di sci e tennis, che in altre stagioni accompagnano anche su ebike. Qualcuno che lo fa lo conosco, però lavorano anche in un ristorante ... forse mettendo insieme più attività alla fine la si sfanga, ci si diverte, ma non si naviga nell'oro. Più di tutto come al solito ci si indirizza solo a chi può pagare, mai ai giovani, vizio della nostra gerontocrazia. Leggevo di ciclismo giovanile, mondo che non conosco, comunque vengono organizzate tante granfondo (inizitive semicompetitive sostanzialmente per persone in età) che rendono, mentre le gare per i ragazzi sono un problema.
...
In effetti, l'approccio che ho sviluppato nel tempo e soprattutto l'esperienza da camperista nell'organizzazione dei viaggi vengono da me applicate anche durante le vacanze o i week end ciclistici che faccio con i miei amici non camperisti.
La rete è piena di siti dove si possono scaricare gli itinerari più impensabili, anche fuori dalle classiche rotte dolomitiche o dalle cime del Tour.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 15:22:21
In bici e in camper inizia tutto dalla ricerca dei percorsi soste ecc.
Probabilmente quel tipo di utenza e’ la stessa di Costa Crociere… manco se me pagano 
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 18:20:58
Mi piacerebbe avere info su borghi fra Langhe e Roero con possibilità di giretti in bici; stiamo programmando per uscita di tre, quattro giorni a fine marzo.
Grazie
cri
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 19:59:01
In risposta al messaggio di rlui del 06/03/2024 alle 18:20:58

Mi piacerebbe avere info su borghi fra Langhe e Roero con possibilità di giretti in bici; stiamo programmando per uscita di tre, quattro giorni a fine marzo. Grazie
Credo che ci sia una ciclabile del Tamaro e qualche cosa su ex ferrovie,  devo verificare. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
cao Mario
cao Mario
03/09/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2024 alle: 21:19:39
Ciao a tutti e complementi a chi ha cominciato questo argomento molto utile per chi vuole usare camper e bici per visitare l'Italia.
Visto, però, che noi lasciamo il camper per cominciare la ns pedalata ma, se il percorso non è circolare, ci tocca rifare a ritroso  quanto fatto all'andata per cui chiedo, a chi propone dei percorsi, se sa se il ritorno può essere fatto con il treno.
Grazie.
Mario
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2024 alle: 22:51:27
In risposta al messaggio di cao Mario del 17/03/2024 alle 21:19:39

Ciao a tutti e complementi a chi ha cominciato questo argomento molto utile per chi vuole usare camper e bici per visitare l'Italia. Visto, però, che noi lasciamo il camper per cominciare la ns pedalata ma, se il percorso
non è circolare, ci tocca rifare a ritroso  quanto fatto all'andata per cui chiedo, a chi propone dei percorsi, se sa se il ritorno può essere fatto con il treno. Grazie. Mario
...
Ti do’ una idea, dal centro di Roma puoi raggiungere Fiumicino con la Regina Ciclarum che è uno spettacolo, e tornare al centro di Roma in treno con la Fiumicino-Orte che ha carrozze dedicate alle bici anche elettriche.
Roma centro la raggiungi con l’AA sulla Cristoforo Colombo sempre su ciclabile 
Tra qualche settimana la dovrei fare di nuovo ( andata e ritorno 5 ore circa). e inserisco foto 
Pace, salute, serenità
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 10:45:48
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/03/2024 alle 22:51:27

Ti do’ una idea, dal centro di Roma puoi raggiungere Fiumicino con la Regina Ciclarum che è uno spettacolo, e tornare al centro di Roma in treno con la Fiumicino-Orte che ha carrozze dedicate alle bici anche elettriche.
Roma centro la raggiungi con l’AA sulla Cristoforo Colombo sempre su ciclabile  Tra qualche settimana la dovrei fare di nuovo ( andata e ritorno 5 ore circa). e inserisco foto 
...
wow... regina cliclarum??
ma è completata? ci dai maggiori info per favore come bici consigliata, se adatta a bambini, curiosità ecc...?
Grazie
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 11:12:47
In risposta al messaggio di liubavand del 18/03/2024 alle 10:45:48

wow... regina cliclarum?? ma è completata? ci dai maggiori info per favore come bici consigliata, se adatta a bambini, curiosità ecc...? Grazie
Quella a Roma si
da Castel Giubileo a Fiumicino 
quella in progetto dal monte Fumaiolo dive ha origine il Tevere stanno ancora a carissimo amico 
Pace, salute, serenità
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 11:55:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/03/2024 alle 11:12:47

Quella a Roma si da Castel Giubileo a Fiumicino  quella in progetto dal monte Fumaiolo dive ha origine il Tevere stanno ancora a carissimo amico 
sapevo che da RM a Fiumicino c'erano dei tratti incompleta a causa aree private, problemi con cani da guardia ecc. Ora la situazione è migliorata?

Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 13:18:43
In risposta al messaggio di B747 del 18/03/2024 alle 11:55:34

sapevo che da RM a Fiumicino c'erano dei tratti incompleta a causa aree private, problemi con cani da guardia ecc. Ora la situazione è migliorata?  
L’ho fatta piu’ volte nessun problema 
e poi il tratto urbano è pattugliato da Polizia Carabinieri e Municipale in e bike
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 18/03/2024 alle 13:58:16
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2024 alle: 08:33:51
Ritorno su Saturnia 
Dall’AA Alveare dei Pinzi si va verso lo stabilimento termale e da li’ inizia la strada dove Marco Pantani si allenava ed ora rinominata “Muro del Pirata” 
Si sale fino a Poggio Murella poi si ritorna a Saturnia dalla strada provinciale, un giro circolare di 18 km.
IMG_0695(2).jpegIMG_0692(1).jpegIMG_0693.jpegIMG_0694(1).jpegIMG_0696(1).jpegIMG_0697(1).jpegIMG_0699.jpegIMG_0698(1).jpegIMG_0691(1).jpegIMG_0700.jpeg
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2024 alle: 10:06:55
IMG_0701(1).jpeg
Pace, salute, serenità
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2024 alle: 15:32:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/03/2024 alle 13:18:43

L’ho fatta piu’ volte nessun problema  e poi il tratto urbano è pattugliato da Polizia Carabinieri e Municipale in e bike
grazie per le info
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link