CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Percorso eroica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
papaus
papaus
04/05/2015 55
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 08:48:24
Buongiorno a tutti.
La primavera si avvicina e la voglia di pedalare mi porterebbe nelle terre del chianti per fare le strade dell'Eroica, la famosa corsa ciclistica sulle strade bianche toscane.
Dando un occhio all'APP di COL non ho trovato aree di sosta abbastanza vicine al percorso e con servizi.
Qualcuno di voi l'ha mai fatta? Dove ha sostato?
Grazie a chi vorra' rispondermi.
 
ies es ladud
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 09:34:17
In risposta al messaggio di papaus del 20/02/2019 alle 08:48:24

Buongiorno a tutti. La primavera si avvicina e la voglia di pedalare mi porterebbe nelle terre del chianti per fare le strade dell'Eroica, la famosa corsa ciclistica sulle strade bianche toscane. Dando un occhio all'APP
di COL non ho trovato aree di sosta abbastanza vicine al percorso e con servizi. Qualcuno di voi l'ha mai fatta? Dove ha sostato? Grazie a chi vorra' rispondermi.   ies es ladud
...
Idealmente il percorso permanente de L'Eroica è composto da tre circuiti: settentrionale, centrale e meridionale.
I primi due puoi percorrerli partendo da Gaiole dove c'è un comodo parcheggio per camper.
Altri parcheggi li trovi ad Asciano, dove parte il tratto di strada bianca più famoso (Monte Sante Marie) e a Buonconvento.
Ho fatto più volte L'Eroica ma non ho mai percorso il circuito meridionale che passa da Montalcino. Su quella zona non ti so essere d'aiuto.
Il percorso permanente passa anche da Siena, città che offre più di una possibilità di sosta.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 09:40:04
Ho appena guardato nella sezione sosta di questo sito; trovi parcheggi con CS in queste località: Castelnuovo Berardenga, Radda in Chianti, Gaiole in Chianti, Siena, Buonconvento e Asciano.
Sono tutte località attraversate dal percorso permanente e con ciò intendo un percorso segnalato molto bene da apposite indicazioni stradali.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 10:27:28
Gaiole c'è una carina area di sosta, ed è il CUORE dell'Eroica.
Trovi un altra area a Greve in Chianti.
Zone meravigliose, soprattutto ti consiglio di andarci ad ottobre quando ci sarà L'Eroica di Gaiole. Anche solo da spettatore un evento unico.

Simo
 

Simone
Helix Camper Galibier 620S
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 11:53:36
In risposta al messaggio di simo il 4 del 20/02/2019 alle 10:27:28

Gaiole c'è una carina area di sosta, ed è il CUORE dell'Eroica. Trovi un altra area a Greve in Chianti. Zone meravigliose, soprattutto ti consiglio di andarci ad ottobre quando ci sarà L'Eroica di Gaiole. Anche solo da spettatore un evento unico. Simo  
Hai perfettamente ragione, L'Eroica ti rapisce e ti conquista, un evento sportivo, storico, folkloristico, paesaggistico, di costume, di passione pura (la bicicletta vintage) e anche culinario.
Per l'occasione Gaiole in Chianti si trasforma dovendo accogliere oltre 7 mila ciclisti. Ci sono centinaia di camper parcheggiati ovunque negli spazi dedicati.
 

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 14:41:52
In risposta al messaggio di chorus del 20/02/2019 alle 11:53:36

Hai perfettamente ragione, L'Eroica ti rapisce e ti conquista, un evento sportivo, storico, folkloristico, paesaggistico, di costume, di passione pura (la bicicletta vintage) e anche culinario. Per l'occasione Gaiole in Chianti si trasforma dovendo accogliere oltre 7 mila ciclisti. Ci sono centinaia di camper parcheggiati ovunque negli spazi dedicati.  
Confermo.
Quest'anno proverò la 130km, non vedo l'ora!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 18:01:26
In risposta al messaggio di simo il 4 del 20/02/2019 alle 14:41:52

Confermo. Quest'anno proverò la 130km, non vedo l'ora!
Io ho fatto il 130 e anche il 78 (o giù di lì).
Il 130 ha il Monte Sante Marie, il 78 la Volpaia: sono entrambi luoghi indimenticabili.
Monte Sante Marie non è uno scherzo, ma se scendi e spingi la bici in qualche breve tratto entri maggiormente nello spirito della manifestazione. Questo tratto l'ho fatto anche l'anno scorso a maggio ma con una bici moderna (pedali a sgancio e cambi al manubrio).
Per tornare a bomba, il 78 è l'anello settentrionale mentre il 130 quello centrale.
18
franco1956
franco1956
21/07/2007 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 19:23:03
In risposta al messaggio di chorus del 20/02/2019 alle 11:53:36

Hai perfettamente ragione, L'Eroica ti rapisce e ti conquista, un evento sportivo, storico, folkloristico, paesaggistico, di costume, di passione pura (la bicicletta vintage) e anche culinario. Per l'occasione Gaiole in Chianti si trasforma dovendo accogliere oltre 7 mila ciclisti. Ci sono centinaia di camper parcheggiati ovunque negli spazi dedicati.  
Confermo, ho fatto l'Eroica per 7 volte consecutive, dal 2006 al 2012. Le emozioni da vivere sono dormire in tenda a zero gradi (2007) la sera prima nel campetto di calcio, la partenza alle 6, il castello di Brolio con i fuochi sui lati della salita, l'alba su Siena e l'arrivo. A voi immaginare smiley.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link