CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Periodo ideale per le tre cime di Lavaredo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
8
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 12:12:29
Ciao a tutti amici camperisti.
Vi faccio una domanda semplice semplice.
Che mi dite delle Tre cime di Lavaredo a fine agosto?
Purtroppo causa vari problemi non riesco ad andarci prima ma la voglia di vedere quel panorama mozzafiato di sera e all’alba mi attira molto.
L’unica cosa che non so che meteo e temperature posso trovare…
Avendo 3 bambini piccoli non vorrei fosse un po’ tardino ….
Ovviamente so che il meteo è imprevedibile ma mi basta avere un’idea di massima sulla base dell’esperienza di chi l’ha già fatto.

Grazie mille per i vostri preziosi consigli
Alessandro
16
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 14:26:07
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/07/2017 alle 12:12:29

Ciao a tutti amici camperisti. Vi faccio una domanda semplice semplice. Che mi dite delle Tre cime di Lavaredo a fine agosto? Purtroppo causa vari problemi non riesco ad andarci prima ma la voglia di vedere quel panorama
mozzafiato di sera e all’alba mi attira molto. L’unica cosa che non so che meteo e temperature posso trovare… Avendo 3 bambini piccoli non vorrei fosse un po’ tardino …. Ovviamente so che il meteo è imprevedibile ma mi basta avere un’idea di massima sulla base dell’esperienza di chi l’ha già fatto.   Grazie mille per i vostri preziosi consigli Alessandro
...
Periodo ottimo perché il periodo massimo di calca si è "diradata"

ricordati che il piazzale di fianco al Rifugio Auronzo (in cima) è a 2333 mt. quindi

moooolto facile che di sera e notte accenderai la Truma perché il rischio dello ZERO o sottozero è reale ma ...

quello che vedrai (se dormirai su in cima) la sera e la mattina quando ci saranno "solo" una ventina di camper ... non ha prezzo.

quindi ... coperte ed armadi con ANCHE attrezzatura per quelle temperature.

ciao, Giorgio
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 14:34:56
Mi intrometto …

Adesso che “piloto” un 747 angel com’è la strada a salire sino al rifugio Auronzo ??

Grazie wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 763
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 14:37:12
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/07/2017 alle 12:12:29

Ciao a tutti amici camperisti. Vi faccio una domanda semplice semplice. Che mi dite delle Tre cime di Lavaredo a fine agosto? Purtroppo causa vari problemi non riesco ad andarci prima ma la voglia di vedere quel panorama
mozzafiato di sera e all’alba mi attira molto. L’unica cosa che non so che meteo e temperature posso trovare… Avendo 3 bambini piccoli non vorrei fosse un po’ tardino …. Ovviamente so che il meteo è imprevedibile ma mi basta avere un’idea di massima sulla base dell’esperienza di chi l’ha già fatto.   Grazie mille per i vostri preziosi consigli Alessandro
...
Come hai detto, il meteo e di conseguenza le temperature possono variare rapidamente. In questa stagione, i temporali sono quasi quotidiani.
Sicuramente ad Agosto, il parcheggio riservato ai camper sarà bello pieno. Tieni anche conto che una parte è stata chiusa a causa di lavori.
Il costo della sosta per 24 ore è di 40 euro. Occhio a non sgarrare perché altrimenti ti fanno pagare il doppio.
Ti consiglio di arrivare in loco il tardo pomeriggio/sera, in modo da avere a disposizione tutta la giornata successiva.
Il mio canale Youtube

http://bit.ly/2ktasR5

8
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 15:14:36
Arrivare tardo pomeriggio/sera significa a fine agosto salire a sole tramontato (la strada per salire da come dicono non è propriamente una passeggiata soprattutto per chi la fa la prima volta…).
Può essere un’alternativa salire alle 8/9 del mattino e scendere il giorno dopo?
Un’impostazione di viaggio potrebbe essere il primo giorno su alle tre cime ed il giorno seguente sveglia, discesa e giornata al lago di Misurina (che con i bambini è comunque un buon itinerario).

Che ne dite?
Alessandro
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 15:58:15
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/07/2017 alle 15:14:36

Arrivare tardo pomeriggio/sera significa a fine agosto salire a sole tramontato (la strada per salire da come dicono non è propriamente una passeggiata soprattutto per chi la fa la prima volta…). Può essere un’alternativa
salire alle 8/9 del mattino e scendere il giorno dopo? Un’impostazione di viaggio potrebbe essere il primo giorno su alle tre cime ed il giorno seguente sveglia, discesa e giornata al lago di Misurina (che con i bambini è comunque un buon itinerario).   Che ne dite?
...
certo che per vedere il tramonto devi essere già su ,vai su il mattino e dovresti trovare posto o ti sistemi meglio un pò più tardi
non dimenticare di controllare le bombole ed la stufa
per il vestiario tieni presente che come va via il sole stai fresco

il 747 non avrà nessun problema a salire è il pilota che deve farsi coraggio...sarà la discesa come tutte le discese ad impegnarlo...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/07/2017 alle 16:01:01
8
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 16:28:53
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2017 alle 15:58:15

certo che per vedere il tramonto devi essere già su ,vai su il mattino e dovresti trovare posto o ti sistemi meglio un pò più tardi non dimenticare di controllare le bombole ed la stufa per il vestiario tieni presente
che come va via il sole stai fresco il 747 non avrà nessun problema a salire è il pilota che deve farsi coraggio...sarà la discesa come tutte le discese ad impegnarlo...
...
ok allora penso proprio che salirò al mattino così avrò tutto il giorno a disposizione per l'escursione e poi tramonto e alba assicurata yes
PS: anche se personalmente preferisco la trazione posteriore, complimenti per il 747...gran bel giocattolo !
Alessandro
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 18:27:11
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/07/2017 alle 15:14:36

Arrivare tardo pomeriggio/sera significa a fine agosto salire a sole tramontato (la strada per salire da come dicono non è propriamente una passeggiata soprattutto per chi la fa la prima volta…). Può essere un’alternativa
salire alle 8/9 del mattino e scendere il giorno dopo? Un’impostazione di viaggio potrebbe essere il primo giorno su alle tre cime ed il giorno seguente sveglia, discesa e giornata al lago di Misurina (che con i bambini è comunque un buon itinerario).   Che ne dite?
...
Paperino,per me è la soluzione migliore così scendi (tanto sarà da fare quasi tutta in prima marcia) di mattina e non hai nessuno che ti rompe le scatole dietro.Se proprio ci vuoi ritornare perchè l'esperienza ti è piaciuta,sappi che c'è il bus che fa servizio dalla stazione di Cortina fino all'Auronzo e fa sosta al lago di Misurina.Da Cortina abbiamo speso 8 euro a testa (estate 2015) a tratta.Da Misurina non so.
Buoni km,galelo
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2689
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 20:38:17
Ma...alle 3 cime non si arriva solo dall'Auronzo!
CarloVa
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 08:11:56
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2017 alle 15:58:15

certo che per vedere il tramonto devi essere già su ,vai su il mattino e dovresti trovare posto o ti sistemi meglio un pò più tardi non dimenticare di controllare le bombole ed la stufa per il vestiario tieni presente
che come va via il sole stai fresco il 747 non avrà nessun problema a salire è il pilota che deve farsi coraggio...sarà la discesa come tutte le discese ad impegnarlo...
...
Grazie del feedback yes

Per la discesa – nel limite del possibile – sfrutto in pieno lo pseudo freno a motore wink
Ciao a tücc

9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 08:28:21
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/07/2017 alle 16:28:53

ok allora penso proprio che salirò al mattino così avrò tutto il giorno a disposizione per l'escursione e poi tramonto e alba assicurata PS: anche se personalmente preferisco la trazione posteriore, complimenti per il 747...gran bel giocattolo !
Grazie yes

sono d’accordo per la TP angel infatti lo scorso salone abbiamo visionato un mezzo a trazione posteriore … poi però – abbiamo deciso per il SUN – anche su osservazioni della mia dolce metà ...

Chissà il prossimo ...

Ciao a tücc

18
liubavand
liubavand
08/06/2006 1865
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 09:08:36
se posso...volevo aggiungere un particolare che alla maggior parte sfugge...

quella zona è stata la tomba per molti militari...si sono combattute molte battaglie con morti feriti ecc... quindi MASSIMO RISPETTO
ho visto di tutto lassù...gente in ciabatte, chitarre, coperte per terra, merenderos a go go in  un luogo che in primis bisogna rispettare per preservare il silenzio, la bellezza e la maestosità delle cime e in secondo (per modo di dire) luogo per il rispetto di chi ha perso la vita in quei luoghi.

Magari spiegalo ai tuoi figli, rendili partecipi e coscienti della realtà in modo non drastico ma serio...

in ogni caso il periodo è ottimo

buoni viaggi
8
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 11:02:22
In risposta al messaggio di liubavand del 28/07/2017 alle 09:08:36

se posso...volevo aggiungere un particolare che alla maggior parte sfugge... quella zona è stata la tomba per molti militari...si sono combattute molte battaglie con morti feriti ecc... quindi MASSIMO RISPETTO ho visto
di tutto lassù...gente in ciabatte, chitarre, coperte per terra, merenderos a go go in  un luogo che in primis bisogna rispettare per preservare il silenzio, la bellezza e la maestosità delle cime e in secondo (per modo di dire) luogo per il rispetto di chi ha perso la vita in quei luoghi. Magari spiegalo ai tuoi figli, rendili partecipi e coscienti della realtà in modo non drastico ma serio... in ogni caso il periodo è ottimo buoni viaggi
...
grazie a tutti per i consigli.
I miei bimbi sono abbastanza piccoli (2 - 4 - 4) e pertanto penso di far fatica a spiegare loro i motivi per cui devono osservare un certo silenzio... (non lo capiscono gli adulti, figurati dei bambini così piccoli...).
Sono però d'accordo con te che nel limite del possibile ci si debba comportare decorosamente, ma questo è un concetto valido per tutte le situazioni della vita, non solo per andare alle tre cime.
Si pensi però che gli "schiamazzi" dei bambini sono accettati comunque anche in chiesa perché sono "innocenti" sempre entro certi limiti ovviamente.
Diciamo che a volte siamo noi adulti che dovremo imparare da loro.
buoni km a tutti yes

Alessandro
16
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 14:00:51
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/07/2017 alle 14:34:56

Mi intrometto …   Adesso che “piloto” un 747  com’è la strada a salire sino al rifugio Auronzo ??   Grazie  
vanno e vengono anche ... 858 ... laughlaughlaugh

ciao, Giorgio wink

P.S. per chi ha detto che se sfori le 24 ore paghi il doppio:

è corretto dire che dalle 24 ore ed 1 minuto alle 48 ore paghi 18 € supplementari.
18
liubavand
liubavand
08/06/2006 1865
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 10:09:54
In risposta al messaggio di fuori rotta del 29/07/2017 alle 14:00:51

vanno e vengono anche ... 858 ...  ciao, Giorgio  P.S. per chi ha detto che se sfori le 24 ore paghi il doppio: è corretto dire che dalle 24 ore ed 1 minuto alle 48 ore paghi 18 € supplementari.
non li sottovalutare e non pensiamo che "siccome sono bambini non capiscono queste cose!" ... mia figlia 5 anni appena compiuti lo capisce eccome ... prova 
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 11:53:29
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/07/2017 alle 20:38:17

Ma...alle 3 cime non si arriva solo dall'Auronzo!
Se guardi su Google o su una cartina geografica vedrai che al Rifugio Auronzo,con la strada a pedaggio,si arriva partendo da Misurina,ma li ci puoi arrivare da dove ti pare.I'Auronzo è collegato con servizio bus anche dalla val Pusteria.Concordo in pieno per il pensiero che ci vorrebbe per chi ha perso la vita in quei luoghi magnifici...L'idiozia di una guerra simile,ma di tutte le guerre,si scorda facilmente col passare del tempo.Quando cammino su quei sentieri non manco di pensare a loro.Se volete e avete tempo,andate sul monte Piana.Un tempo si poteva con mezi propri,ora a piedi o in gip.Si gode un paesaggio stupendo con le Tre Cime davanti...e pensare che fra Italiani ed Austriaci c'è stata una carneficina.Bello che abbiano fatto un museo per ricordare.
Buoni km a tutti,galelo.

P.S.Mi scordavo,forse può interessare a qualcuno.D'inverno la strada a pedaggio è, ovviamente, chiusa.Lasciando il camper al Lago Antorno,vicino all'albergo,si può salire a piedi,non servono le ciaspole perchè è battuta,con gli sci e pelli di foca...o con la motoslita.Si  scende con gli stessi mezzi o con lo slittino che danno su in quota.E' una "ganzata".L'abbiamo fatto ai primi di Marzo.Ho parlato con gli addetti alla motoslitta che mi hanno garantito che non c'erano problemi a fermarci.Al mattino eravamo in tre camper comodi comodi...poi si è riempito di auto,ma avevo prenotato il primo viaggio...Bellissimo.
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 11:59:26
Scordavo ancora...Dall'Auronzo parte un bellissimo e facile sentiero che va al rifugio Locatelli con una vista che vale il viaggio.Lì ci puoi arrivare dalla val Fiscalina/val di Sesto/val Pusteria...Ma basta altrimenti non la finisco più.
galelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.