In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/07/2025 alle 12:51:29Per Trieste utilizza il tasto "cerca" (anche tra gli archiviati) e troverai di tutto e di più.
Ho visto diversi parcheggi disponibili a TS , qualcuno riesce a darmi qualche dritta per un semplice pernotto ? Arrivo tardi parto presto non mi occorre alcun servizio. Immagino che passare la frontiera e fermarsi da qualche parte in direzione Fiume non sia fattibile (senza entrare in strutture).
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/07/2025 alle 12:51:29Di solito mi fermo nell' area attrezzata comunale di Staranzano (gratuita) uscita Monfalcone a circa 50 km dal confine.
Ho visto diversi parcheggi disponibili a TS , qualcuno riesce a darmi qualche dritta per un semplice pernotto ? Arrivo tardi parto presto non mi occorre alcun servizio. Immagino che passare la frontiera e fermarsi da qualche parte in direzione Fiume non sia fattibile (senza entrare in strutture).
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/07/2025 alle 13:14:09Il parcheggio camper è a pagamento?
Per Trieste utilizza il tasto cerca (anche tra gli archiviati) e troverai di tutto e di più. Per pernottare in Slovenia ti dò queste indicazioni: Gostilna Klaudij 45.551260 - 14.060059 (me devi consumare - utilizzato 10anni fa) Area sosta camper Patrick 45.532834 - 14.120557 (a pagamento - utilizzato 11 anni fa) Oppure sul confine SLO-CRO (parcheggio per camion). Dopo il confine SLO-CRO ti consiglio di prendere l'autostrada fino a Fiume, risparmi tempo, km e denaro in gasolio, al limite puoi fermarti a dormire in un autogrill.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/07/2025 alle 22:22:23No
Il parcheggio camper è a pagamento? In autogrill in Croazia funziona come da noi ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/07/2025 alle 14:24:01Il problema dei camion frigo è che arrivano quando ti stai addormentando
Per quanto riguarda la sosta in autogrill in Croazia io ne ho spesso fruito con auto + caravan e con camper + gommone. Mai avuto difficoltà e mia sensazione di insicurezza. Spesso passa la polizia che controlla la situazione.Basta fare attenzione a non fermarsi nei posti degli autobus perché quelli arrivano a tutte le ore della notte, restano fermi mezz’ora facendo scendere la gente che urla, ride e rumoreggia, poi ripartono e dopo poco ne arriva un’altro, così la storia si ripete. Nella zona autocarri basta evitare di mettersi vicino ai frigo perché quelli fanno rumore tutta la notte. per il resto è una sosta di transito che consiglio e pratico tutte le volte che mi serve ( in Croazia)
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/08/2025 alle 08:06:39Io eviterei accuratamente entrambe.
in questa discussione si erano esplorate alcune possibilità di sosta a Trieste, Ti confermo che il parcheggio sotto al cavalcavia è bruttino ma praticabile. per le tue esigenze può andar bene anche l'area manama, chesi apre con codice e quindi si può entrare e uscire a qualsiasi orario; Nell'eventualità utilizza la strada che ti indica il gestore, non quella del navigatore