CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pernottamento a Trieste in direzione Croazia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2025 alle: 12:51:29
Ho visto diversi parcheggi disponibili a TS , qualcuno riesce a darmi qualche dritta per un semplice pernotto ?
Arrivo tardi  parto presto non mi occorre alcun servizio.
Immagino che passare la frontiera e fermarsi da qualche parte in direzione Fiume non sia fattibile (senza entrare in strutture).
route
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2025 alle: 13:14:09
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/07/2025 alle 12:51:29

Ho visto diversi parcheggi disponibili a TS , qualcuno riesce a darmi qualche dritta per un semplice pernotto ? Arrivo tardi  parto presto non mi occorre alcun servizio. Immagino che passare la frontiera e fermarsi da qualche parte in direzione Fiume non sia fattibile (senza entrare in strutture).
Per Trieste utilizza il tasto "cerca" (anche tra gli archiviati) e troverai di tutto e di più.

Per pernottare in Slovenia ti dò queste indicazioni:
Gostilna Klaudij 45.551260 - 14.060059 (me devi consumare - utilizzato 10 anni fa)
Area sosta camper Patrick 45.532834 - 14.120557 (a pagamento - utilizzato 11 anni fa)
Oppure sul confine SLO-CRO (parcheggio per camion).

Dopo il confine SLO-CRO ti consiglio di prendere l'autostrada fino a Fiume, risparmi tempo, km e denaro in gasolio, al limite puoi fermarti a dormire in un autogrill.

Keep calm e buon camper Corrado
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2025 alle: 17:09:09
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/07/2025 alle 12:51:29

Ho visto diversi parcheggi disponibili a TS , qualcuno riesce a darmi qualche dritta per un semplice pernotto ? Arrivo tardi  parto presto non mi occorre alcun servizio. Immagino che passare la frontiera e fermarsi da qualche parte in direzione Fiume non sia fattibile (senza entrare in strutture).
Di solito mi fermo nell' area attrezzata comunale di Staranzano (gratuita) uscita Monfalcone a circa 50 km dal confine.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2025 alle: 17:29:17
Io mi fermerei al Porto di Barcola subito dopo il castello di Miramare. E’ un po’ rumoroso perché adiacente alla strada, ma il contesto è favoloso. In alternativa se per la Croazia poi dovrai prendere l’autostrada potrai sostare in tranquillità negli autogrill autostradali.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 28/07/2025 alle 17:30:50
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2025 alle: 22:22:23
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/07/2025 alle 13:14:09

Per Trieste utilizza il tasto cerca (anche tra gli archiviati) e troverai di tutto e di più. Per pernottare in Slovenia ti dò queste indicazioni: Gostilna Klaudij 45.551260 - 14.060059 (me devi consumare - utilizzato 10
anni fa) Area sosta camper Patrick 45.532834 - 14.120557 (a pagamento - utilizzato 11 anni fa) Oppure sul confine SLO-CRO (parcheggio per camion). Dopo il confine SLO-CRO ti consiglio di prendere l'autostrada fino a Fiume, risparmi tempo, km e denaro in gasolio, al limite puoi fermarti a dormire in un autogrill.  
...
Il parcheggio camper è a pagamento? 
In autogrill in Croazia funziona come da noi ?
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 04:32:25
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/07/2025 alle 22:22:23

Il parcheggio camper è a pagamento?  In autogrill in Croazia funziona come da noi ?
No
Si
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 13:02:32
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 29/07/2025 alle 04:32:25

No Si
grazie ancora , ovviamente a tutti

route
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 14:24:01
Per quanto riguarda la sosta in autogrill in Croazia io ne ho spesso fruito con auto + caravan e con camper + gommone. Mai avuto difficoltà e mia sensazione di insicurezza. Spesso passa la polizia che controlla la situazione. Basta fare attenzione a non fermarsi nei posti degli autobus perché quelli arrivano a tutte le ore della notte, restano fermi mezz’ora facendo scendere la gente che urla, ride e rumoreggia, poi ripartono e dopo poco ne arriva un’altro, così la storia si ripete. Nella zona autocarri basta evitare di mettersi vicino ai frigo perché quelli fanno rumore tutta la notte. 
per il resto è una sosta di transito che consiglio e pratico tutte le volte che mi serve ( in Croazia)
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 21:07:00
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/07/2025 alle 14:24:01

Per quanto riguarda la sosta in autogrill in Croazia io ne ho spesso fruito con auto + caravan e con camper + gommone. Mai avuto difficoltà e mia sensazione di insicurezza. Spesso passa la polizia che controlla la situazione.
Basta fare attenzione a non fermarsi nei posti degli autobus perché quelli arrivano a tutte le ore della notte, restano fermi mezz’ora facendo scendere la gente che urla, ride e rumoreggia, poi ripartono e dopo poco ne arriva un’altro, così la storia si ripete. Nella zona autocarri basta evitare di mettersi vicino ai frigo perché quelli fanno rumore tutta la notte.  per il resto è una sosta di transito che consiglio e pratico tutte le volte che mi serve ( in Croazia)
...
Il problema dei camion frigo è che arrivano quando ti stai addormentando 
route
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 08:06:39
https://www.camperonline.it/for...
 in questa discussione si erano esplorate alcune possibilità di sosta a Trieste, Ti confermo che il parcheggio sotto al cavalcavia è bruttino ma praticabile. per le tue esigenze può andar bene anche l'area manama, che si apre con codice e quindi si può entrare e uscire a qualsiasi orario; Nell'eventualità utilizza la strada che ti indica il gestore, non quella del navigatore
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 08:12:51
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/08/2025 alle 08:06:39

in questa discussione si erano esplorate alcune possibilità di sosta a Trieste, Ti confermo che il parcheggio sotto al cavalcavia è bruttino ma praticabile. per le tue esigenze può andar bene anche l'area manama, che
si apre con codice e quindi si può entrare e uscire a qualsiasi orario; Nell'eventualità utilizza la strada che ti indica il gestore, non quella del navigatore
...
Io eviterei accuratamente entrambe.
Ci sono tante altre soluzioni decisamente migliori, gratis o a poco prezzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link