CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pernottamento in autogrill. Che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
rsandro
rsandro
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 23:18:39
Noi dormiamo negli autogrill solo quando dobbimo fare una tirata di notte per riposare qualche ora cerchiamo di fermarci in un posto in vista, troviamo sempre qualche camper e .....buona notte ciao......sandro
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:13:07
Mettersi vicino a un altro camper è solo una sicurezza illusoria...[:D] Quando usano il gas narcotizzante, prima li addormentano tutti... poi li svaligiano a uno a uno.[;)] O vi mettete ben in vista e in zona passaggio (anche se siete distrubati dai runmori), o uscite e andate nel primo paesino, in piazza! [8D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:36:55
A me personalmente, questa storia dell'addormentamento non convince. Prima di tutti ho sentito parlare sempre di gente che "ha sentito parlare di gente che è stata addormentata" e mai in prima persona. Ora, se l'addormentamento avviene mettendo uno spray soporifero sotto il naso, posso crederci ma che infilato nelle prese d'aria o addirittura sotto le guarnizioni delle finestre, mi pare un po' azzardata l'ipotesi. Non è che col sonno pesante, i ladri entrano (senza nessun allarme, blocco porte ecc.) e poi addormentano? Chi sa parli, ma solo se sa in prima persona. Elio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:43:12
Ma quanto costa il gas narcotizzante? Quanto ne devono spruzzare per riempire un camper? E alla fine recuperano forse 100,00 Euro e un Dvd portatile che possono piazzare a 30€? Mio cugino mi ha detto che a uno..............
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 20/04/2007 alle: 13:13:06
Abbiamo sempre dormito in autogrill anche quando avevamo la roulotte senza aver mai avuto problemi (fortuna?), la ricerca di un punto sosta per mangiare o dormire è sempre uno dei momenti che ritengo critico, non conoscendo il luogo puo essere facile trovarsi in situazioni di difficoltà per altezza, larghezza o pendenze non idonee ai nostri mezzi, ancora di più se di notte e gia stanchi. Buoni km Donato
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:42:37
Tante teste=tante idee e tanti modi diversi di pensare. Ognuno si comporti nel modo che ritiene più rassicurante. Il resto e solo frutto delle personali esperienze e non può diventare una regola comportamentale. L' esperienza ognuno di noi la fa sulle sue spalle, e solo dopo sarà in grado di dire ciò che è meglio per se, ma che non è detto che sia migliore per altri. Bruno.id="green">
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 22/04/2007 alle: 03:21:50
premetto che io preferisco guidare fuori autostrada xkè così mi gusto di + il paesaggio, ma quando devo fare spostameti veloci e ho poco tempo x riposare, sono costretta a usare l'autostrada e quindi mi fermo in autogrill x la notte (sia in italia che nel resto d'europa ) se posso scegliere parcheggio davanti all'entrata del bar, altrimenti in mezzo ai camion...in tutti i casi nn ho mai temuto "attacchi" e nn ho mai avuto brutte esperienze, mi sembra improbabile che in un posto con gente che va e che viene in continuazione un ladro si metta ad armeggiare con bombolette e grimaldelli...e poi..io ho il sonno talmente pesante che con me i gas narcotizzanti sarebbero uno spreco [;)]
18
quercina
quercina
27/03/2007 35
Inserito il 22/04/2007 alle: 21:06:26
id="Lucida Console">id="size3">id="blue"> Varie volte anche noi ci siamo fermati in autogrill quando avevamo necessità di ripartire prestissimo al mattino. Sinceramente prima di sostare valutiamo se il posto è molto rumoroso o no. Se si può proseguiamo fino all'area più silenziosa dove si sosta non vicini alla strada. E per fortuna ancora non siamo mai stati derubati.[:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 22/04/2007 alle: 21:44:23
A me è capitato di pernottare in autogril e, grazie a Dio, non ho mai avuto problemi. Ho comunque sempre evitato di sostare in luoghi appartati ma sempre vicino a posti di passaggio e ben in vista... DADO
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:14:54
TREDICI ANNI DI SOSTE IN AUTOGRILL E MAI CAPITATO NULLA SIA AL NORD SIA AL CENTRO SIA AL SUD. ELEMENTARI PRECAUZIONI DA PRENDERE: - NON ISOLARSI - RILEVATORE DI GAS ACCESO - OCCHIELLI D'ACCIAIO AGLI SPORTELLI ANTERIORI DOVE FAR PASSARE CATENA A STRINGERE. - E PER ULTIMA.....DOSE DI FORTUNA CHE NON GUASTA. PER QUANTO RIGUARDA I RUMORI BE' SI SA LA STRADA E' DI TUTTI CAMOINISTI COMPRESI QUINDI SI DORME POCO IN AUTOGRILL!
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:35:03
quote:Originally posted by peterpann
TREDICI ANNI DI SOSTE IN AUTOGRILL E MAI CAPITATO NULLA SIA AL NORD SIA AL CENTRO SIA AL SUD. ELEMENTARI PRECAUZIONI DA PRENDERE: - NON ISOLARSI - RILEVATORE DI GAS ACCESO - OCCHIELLI D'ACCIAIO AGLI SPORTELLI ANTERIORI DOVE FAR PASSARE CATENA A STRINGERE. - E PER ULTIMA.....DOSE DI FORTUNA CHE NON GUASTA. PER QUANTO RIGUARDA I RUMORI BE' SI SA LA STRADA E' DI TUTTI CAMOINISTI COMPRESI QUINDI SI DORME POCO IN AUTOGRILL! >
> Noi dormiamo in Autogrill da 7 anni (da quando abbiamo il camper) e non e' mai successo niente. Paradossalmente siamo stati derubati con gas narcotizzante nell'unico posto dove credevamo di essere al sicuro: la casetta di montagna dei suoceri in quel paesino "tranquillissimo dove non succede mai niente". All'epoca fu un bel trauma. [:(] Basta soltanto non isolarsi troppo e ovviamente prendere un po' di precauzioni che non sono mai troppe. ciao a tutti
drake47
drake47
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 21:02:06
Sono ormai quasi vent'anni che giro col camper e ho sentito un sacco di storie sui gas narcotizzanti che userebbero per addormentare gli occupanti e rapinarli. Di solito chi lo racconta è qualcuno che lo ha sentito da qualcun altro riferito da un terzo che lo ha sentito dalla cognata del fratello della cugina ecc.ecc. Io soffro di insonnia e se qualcuno mi potesse gentilmente indicare dove posso acquistare (per uso personale) queste famose bombolette, gliene sarei grato: finora non ne ho mai trovate eppure di centri commerciali in Italia e all'estero ne ho visitati a centinaia. A parte nelle sale operatorie io non ne ho mai visto di gas narcotizzante, però... Grazie per l'informazione Giuliano
riin
riin
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 10:27:33
quote:Originally posted by peterpann
TREDICI ANNI DI SOSTE IN AUTOGRILL E MAI CAPITATO NULLA SIA AL NORD SIA AL CENTRO SIA AL SUD. ELEMENTARI PRECAUZIONI DA PRENDERE: - NON ISOLARSI - RILEVATORE DI GAS ACCESO - OCCHIELLI D'ACCIAIO AGLI SPORTELLI ANTERIORI DOVE FAR PASSARE CATENA A STRINGERE. - E PER ULTIMA.....DOSE DI FORTUNA CHE NON GUASTA. PER QUANTO RIGUARDA I RUMORI BE' SI SA LA STRADA E' DI TUTTI CAMOINISTI COMPRESI QUINDI SI DORME POCO IN AUTOGRILL! >
> hai qualche foto di questo occhielli messi nelle portiere ??? e poi in che senso rilevatore di gas acceso...a che serve...???
quote:Originally posted by L o f f y 2000
Vorrei chiedere a quei camperisti che hanno subito la visita notturna dei ladri quanto segue: 1) da dove sono entrati? porte davanti o porta cellula? 2) le porte davanti avevano un cavetto d'acciaio che le legava? 3) la porta cellula aveva un meccanismo all'interno che la bloccava?id="red"> 4) avevate l'allarme inserito? Noi usiamo questi accorgimenti abbastanza semplici quando dormiamo al di fuori dei camping (cioè quasi sempre) e fortunatamente non ci è successo mai niente. Sarebbe utile per tutti sapere in che maniera sono potuti entrare durante la notte, soprattutto per fare tesoro delle esperienze degli sfortunati amici camperisti in modo da far sì che non capiti anche a noi. Un saluto Laura >
> laura di che tipo di meccanismo parli ?? ciao ines
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 24/04/2007 alle: 11:37:29
x riin: sono due semplici occhielli in acciaio che potrai far montare dal tuo carrozziere o meglio nell'officina della ditta in cui ti servi per il camper. Li fai montare in basso allo sportello nascosti dai sedili. (sul retro) Farai smontare il pannello in modo da poterli fissare dal di dentro la portiera con dadi in acciaio. Il rilevatore di gas capta gli odori forti che vengono immessi all'interno del camper (gas, gas narcotizzanti etc etc). ciao Max
riin
riin
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 18:07:00
grazie della risposta max ciao ines
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link