quote:Originally posted by vertigo>ciao vertigo,cosa vuol dire GIALLONA[?][?][?]
anche a me piace la pesca, GIALLONA, fatta a pezzoni e immersa nel vino rosso: si può praticare ovunque, a casa con gli amici viene benissimo... Ciao, buona pesca a tutti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
che poi posata con attenzione sui sassi della battigia
alla prima ondata, con un colpo di coda, ha riguadagnato il mare
Comunque hai ragione che in generale il "bempensante italiano medio" si commuove per l'uccellino, mentre non si presta attenzione a un inquinamento che ammazza un intero fiume.
D'altra parte nemmeno le associazioni ambientaliste dicono nulla sulla depenalizzazione dei reati nella pesca professionale, per cui oggi come oggi si sta sterminando le specie ittiche pescando in zone non consentite pesci inferiori alla misura minima. Questi poi vengono normalmente venduti sui banchi dei pescivendoli senza che nessuno dica nulla. In USA e Canada è diffuso, anche presso le massaie (non solo presso gli "addetti ai lavori") il concetto della "pesca sostenibile", per cui nessuno acquisterebbe mai un pesce che sia stato catturato in barba alle leggi viventi, che là sono tali da garantire la consistenza numerica delle specie nel tempo.
Ciao
A. quote:Originally posted by wilddrake>
quote:Originally posted by fliege> Non potrebbe essere altrimenti visto il tuo nick.[:)][:)] fliege = mosca in tedesco.id="size3">id="red"> ennioid="orange"> Bravo Ennioid="orange">! Hai vinto una bambolina. Vedo che il prosecco contribuisce a mantenere attiva l'intelligenza. Hai visto però quanti pochi seguaci di questa appassionante tecnica ci sono tra i camperisti? Ciao Igino
Io e te. Visto che non risponde nessun altro.[:D] Per quanto mi riguarda io pesco con la mosca id="size3"> id="red"> (prevalentemente secca) in torrente. Tu? ciao fliege >
>
quote:Originally posted by gigi66>il mio paese adottivo, Colonna, è noto per la coltivazione delle pesche, e una delle migliori è la qualità detta appunto GIALLONA, per la polpa color giallo-arancio, e che da noi si usa consumare anche NEL vino rosso. Era chiaramente un gioco di parole fra "pèsca" e "pésca"... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
quote:Originally posted by vertigo>ciao vertigo,cosa vuol dire GIALLONA[?][?][?]
anche a me piace la pesca, GIALLONA, fatta a pezzoni e immersa nel vino rosso: si può praticare ovunque, a casa con gli amici viene benissimo... Ciao, buona pesca a tutti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
quote:Originally posted by femau>la prossima volta vota meglio.io lo sapevo che finiva così[V][V][V][V]
penso di stare a casa [:(!][:(!][:(!] compleanno nico e dani e poi grazie a prodi mi tocca risparmiare vado il prossimo fine settimana via forse..............[:(][:(][:(][:(][:(][:(] >
quote:Originally posted by alfredo>
Ciao a tutti! Una curiosità, ovviamente senza polemica e nel rispetto del pensiero e delle passioni altrui. Se su questo forum si pronuncia la parola caccia o si chiedono consigli sulla caccia (premesso che sono un acerrimo "nemico" dei cacciatori) si scatena un putiferio! Se invece si parla di pesca tutti rimangono belli calmi e tranquilli?! Io mi chiedo: la differenza qual'è? Non si fa in entrambi i casi del male ad animali indifesi per divertimento e per passione? O forse la differenza sta nel fatto che i pesci sono muti come pesci?!?!? Ciao a tutti e buona pesca (ai pescatori) e ovviamente buona caccia (ai cacciatori). Alfredo >
quote:Originally posted by Ale 71>id="size1"> E dai che alla fine è lo stesso! Io sono figlia di uno che è sempre andato a caccia e pesca e sono contraria a quelli che fanno gli animalisti [}:)] contro i cacciatori o i pescatori e poi mangiano le bistecche [;)], però per favore, non ditemi che sono due cose diverse. Tu dici che a pesca aspetti che abbocchi, ma anche a caccia aspetti che passi lo stormo o il fagiano o quello che ti pare, a volte stai svariate ore fermo, appostato in silenzio e prima di arrivare hai camminato una cifra sulla montagna [:(]. Mica penserai che arrivi, scendi dalla macchina e cominci a sparare all'impazzata, o no?? A mio parere il risultato finale è proprio lo stesso. [:)]id="navy"> Ciao Donaid="limegreen">
LA DIFFERENZA e che i cacciatori usano il fucile e sparano, noi pescatori usiamo l'amo e aspettiamo che il pesce abbocchi >