CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pescatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 17/10/2006 alle: 20:12:16
quote:Originally posted by vertigo
anche a me piace la pesca, GIALLONA, fatta a pezzoni e immersa nel vino rosso: si può praticare ovunque, a casa con gli amici viene benissimo... Ciao, buona pesca a tutti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>ciao vertigo,cosa vuol dire GIALLONA[?][?][?]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 17/10/2006 alle: 21:59:19
Alfredo, anch'io copme altri da molti anni rilascio i pesci, trattandoli prima con le precauzioni adatte affinchè il rilascio sia a buon fine. E anche gli anni scorsi in ferie i miei figli pescavano con la lenza vari pesci, oppure col retino polpi, seppie, tracine ecc., e poi dopo averli osservati un po' nel secchiello li rilasciavano. Questo è un esempio di una spigola presa quest'estate che poi posata con attenzione sui sassi della battigia alla prima ondata, con un colpo di coda, ha riguadagnato il mare Comunque hai ragione che in generale il "bempensante italiano medio" si commuove per l'uccellino, mentre non si presta attenzione a un inquinamento che ammazza un intero fiume. D'altra parte nemmeno le associazioni ambientaliste dicono nulla sulla depenalizzazione dei reati nella pesca professionale, per cui oggi come oggi si sta sterminando le specie ittiche pescando in zone non consentite pesci inferiori alla misura minima. Questi poi vengono normalmente venduti sui banchi dei pescivendoli senza che nessuno dica nulla. In USA e Canada è diffuso, anche presso le massaie (non solo presso gli "addetti ai lavori") il concetto della "pesca sostenibile", per cui nessuno acquisterebbe mai un pesce che sia stato catturato in barba alle leggi viventi, che là sono tali da garantire la consistenza numerica delle specie nel tempo. Ciao A.
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 17/10/2006 alle: 22:05:07
quote:Originally posted by wilddrake
quote:Originally posted by fliege
Io e te. Visto che non risponde nessun altro.[:D] Per quanto mi riguarda io pesco con la mosca id="size3"> id="red"> (prevalentemente secca) in torrente. Tu? ciao fliege >
> Non potrebbe essere altrimenti visto il tuo nick.[:)][:)] fliege = mosca in tedesco.id="size3">id="red"> ennioid="orange"> Bravo Ennioid="orange">! Hai vinto una bambolina. Vedo che il prosecco contribuisce a mantenere attiva l'intelligenza. Hai visto però quanti pochi seguaci di questa appassionante tecnica ci sono tra i camperisti? Ciao Igino
>
>
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/10/2006 alle: 08:00:07
quote:Originally posted by gigi66
quote:Originally posted by vertigo
anche a me piace la pesca, GIALLONA, fatta a pezzoni e immersa nel vino rosso: si può praticare ovunque, a casa con gli amici viene benissimo... Ciao, buona pesca a tutti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>ciao vertigo,cosa vuol dire GIALLONA[?][?][?]
>
>il mio paese adottivo, Colonna, è noto per la coltivazione delle pesche, e una delle migliori è la qualità detta appunto GIALLONA, per la polpa color giallo-arancio, e che da noi si usa consumare anche NEL vino rosso. Era chiaramente un gioco di parole fra "pèsca" e "pésca"... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

paso71
paso71
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 08:24:46
Ciao a tutti, io sono per una pesca un po' più attiva, maschera arbalete e via a rincorrere i pesci. Pesco spesso vicino casa, nel lago di Garda, quindi le basse temperature ormai non mi fanno più paura. So che i pescatori subacquei non sono ben visti dai pescatori "puristi", comunque il forum diceva pescatori in genere e quindi eccomi qua ! Buon viaggio a tutti. [:)]
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 18/10/2006 alle: 18:18:23
adesso ho capito cosa è la giallona,e ti dirò:piace anche a me. per armando:complimenti bella spigola,io al mare non ho mai fatto catture degne di nota. ciao a tutto il forum
19
grisuu
grisuu
12/10/2006 80
Inserito il 19/10/2006 alle: 18:39:14
salve sono un camperista pescatore anche se ormai sono diversi anni che non metto le canne a mollo comunque se organizate una pescata fatemi sapere fosse la vorta bona che ricomincio ciao e in cxxo alla balena
mino
mino
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 07:48:56
Come puoi notare siamo in tanti .
19
femau
femau
25/08/2006 20
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:20:59
ho pescore da vasca da bagno io domenica ho preso storione 14 kg era una furia ma sono riuscito a portarlo a riva lo stesso [:D][:D][:p]un caloroso abbraccio a te e sergio a dimenticavo quando volete una lezione sono disponibile per voi e gratis[}:)][}:)][}:)][}:)]id="red">id="Book Antiqua">
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 25/10/2006 alle: 17:59:09
finalmente ti fai sentire. vorrei ricordarti che l'unica volta che siamo andati a pescare storioni,io ho preso 2 trote e tu hai fatto cappotto.[}:)][:D][:D] dove vai per i santi[?][?][?] ciao[xx(]
19
femau
femau
25/08/2006 20
Inserito il 26/10/2006 alle: 14:40:43
penso di stare a casa [:(!][:(!][:(!] compleanno nico e dani e poi grazie a prodi mi tocca risparmiare vado il prossimo fine settimana via forse..............[:(][:(][:(][:(][:(][:(]
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 26/10/2006 alle: 17:00:28
quote:Originally posted by femau
penso di stare a casa [:(!][:(!][:(!] compleanno nico e dani e poi grazie a prodi mi tocca risparmiare vado il prossimo fine settimana via forse..............[:(][:(][:(][:(][:(][:(] >
>la prossima volta vota meglio.io lo sapevo che finiva così[V][V][V][V]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 27/10/2006 alle: 00:16:55
Ciao a tutti,ho acquistato da poco il camper e sto cercando di riuscire a conciliare la passione per la pesca con la barca in mare a quella di uscire in camper con la famiglia. Pratico principalmente la pesca a traina e a differenza di Armando le spigole le libero solo se dipiccola taglia. Dopo aver mangiato e gustato [:p]la prima spigola pescata a traina non mangio più quelle sui banchi delle pescherie.

Modificato da kalagi il 27/10/2006 alle 00:18:41
19
Ale  71
Ale 71
03/10/2006 19
Inserito il 29/10/2006 alle: 08:28:48
quote:Originally posted by alfredo
Ciao a tutti! Una curiosità, ovviamente senza polemica e nel rispetto del pensiero e delle passioni altrui. Se su questo forum si pronuncia la parola caccia o si chiedono consigli sulla caccia (premesso che sono un acerrimo "nemico" dei cacciatori) si scatena un putiferio! Se invece si parla di pesca tutti rimangono belli calmi e tranquilli?! Io mi chiedo: la differenza qual'è? Non si fa in entrambi i casi del male ad animali indifesi per divertimento e per passione? O forse la differenza sta nel fatto che i pesci sono muti come pesci?!?!? Ciao a tutti e buona pesca (ai pescatori) e ovviamente buona caccia (ai cacciatori). Alfredo >
>
19
Ale  71
Ale 71
03/10/2006 19
Inserito il 29/10/2006 alle: 08:35:58
LA DIFFERENZA e che i cacciatori usano il fucile e sparano, noi pescatori usiamo l'amo e aspettiamo che il pesce abbocchi
19
Dona69
Dona69
09/11/2006 189
Inserito il 29/10/2006 alle: 09:57:49
quote:Originally posted by Ale 71
LA DIFFERENZA e che i cacciatori usano il fucile e sparano, noi pescatori usiamo l'amo e aspettiamo che il pesce abbocchi >
>id="size1"> E dai che alla fine è lo stesso! Io sono figlia di uno che è sempre andato a caccia e pesca e sono contraria a quelli che fanno gli animalisti [}:)] contro i cacciatori o i pescatori e poi mangiano le bistecche [;)], però per favore, non ditemi che sono due cose diverse. Tu dici che a pesca aspetti che abbocchi, ma anche a caccia aspetti che passi lo stormo o il fagiano o quello che ti pare, a volte stai svariate ore fermo, appostato in silenzio e prima di arrivare hai camminato una cifra sulla montagna [:(]. Mica penserai che arrivi, scendi dalla macchina e cominci a sparare all'impazzata, o no?? A mio parere il risultato finale è proprio lo stesso. [:)]id="navy"> Ciao Donaid="limegreen">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 29/10/2006 alle: 17:24:17
Ciao Kalagi Quella di liberare il pesce è una scelta e lo faccio in genere, soprattutto con pesci di taglia più piccola. Ma non è un imperativo assoluto, in certi casi lo tengo, e mi piace molto. L'anno scorso alcuni (es. 2 spigole, 2 serra, 3 barracuda, una leccia, ecc.) li avevo tenuti e li regalavo ad amici greci, che talora in seguito mi invitavano a mangiarli da loro [:p], ma poi mi sembrava di "provocare" l'invito regalando il pesce, allora quest'anno ho preferito rilasciare tutto .. d'altra parte la decisione era di mangiare freddo a mezzogiorno e in taverna la sera (anche mia moglie è in ferie!). Ieri invece ero fuori in Adriatico: partiti venerdi sera io e un amico, abbiamo dormito vicino all'imbarcadero (eh .. il camper![:D]) e il mattino alle 7 si è usciti a calamari .. ora ne ho 13 nel frigo, domani li "collaudo" [^]. Tu come ti regoli per la barca e il camper? Affitti la barca in loco? Ciao [8D] A.

Modificato da Armando il 29/10/2006 alle 21:56:52
paso71
paso71
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 20:06:35
Io come ho già detto, sono un pescatore con fucile. Quindi per me proprio non c'è differenza rispetto alla caccia, faccio solo un po' meno rumore.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 29/10/2006 alle: 22:21:17
Ciao Armando, sono diventato camperista da meno di un mese per cui non so come riuscirò a conciliare le due passioni, senz'altro prima di organizzare il w.e.consulterò il meteo-mare. Ho la barca attraccata al pontile del porto di Bari,e quando il mare, gli impegni di lavoro e di famiglia lo permettono corro a mollare gli ormeggi. Le uscite più proficue di pesca a traina a spigole le faccio uscendo in inverno nel pomerigio approfittando delle poche ore di luce (dalle 14,30 alle 16,30). Giulio
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 31/10/2006 alle: 13:20:12
Ciao a tutti, questa estate mi sono proprio divertito, dopo circa 10 anni di astinenza,ho ripreso la pesca in apnea, bellissima e fantastica è stata la Puglia[:D] , praticamente con il camper in riva al mare, salivo dal mare con il pesce e dopo mezz'ora era servito in tavola...fantastico. [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link