CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Peschiera del Garda...no no NOO!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/09/2006 alle: 10:57:07
Che delusione ragazzi... Sono stato a Peschiera del Garda ieri pomeriggio (21/09)con l'intenzione di passarci la serata! L'area lungo il mincio miseramente transennata (senza motivo alcuno per non concedere il parcheggio);tutte le vie col divieto di sosta bello stampato per i camper... Sembriamo proprio degli appestati; Ho chiesto ai vigili e mi hanno indicato,in malo modo, una località in direzione desenzano a qualche km...si vedeva che erano scocciati... Peccato perchè la manifestazione sui Sapori poteva essere carina! Evitiamole queste località, evitiamole queste amministrazioni miopi che probabilmente si lasciano condurre per mano da qualcuno che ha interessi in ballo...la sosta non è campeggio e la si deve consentire, non lo dico io, lo dice il Codice; se poi non sono in grado di farla rispettare che cambino mestiere che qualcuno capace forse lo si troverà! Ci sono paesi dove siamo accettati bene, portiamoli li i nostri soldini senza, per poter cenare in un ristorante, dover fare dei km a piedi o dover prendere bus e navette solo per avere un mezzo in regola e voler pagare il giusto come tutti gli altri... Inutile dire che a Lazise ho passato una meravigliosa serata! Ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 22/09/2006 alle 22:58:12
20
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 22/09/2006 alle: 11:12:55
A Peschiera è un caos già parcheggiare con la macchina, non si trova posto nemmeno durante la settimana. Un mio consiglio è fermarsi fuori dalle mura, prima del ponte sul mincio, non so se ci sono divieti sul lungolago, ma verso la stazione ferroviaria o il casello dell'autostrada si dovrebbe trovare qualche posticino per poi entrare a piedi. Certo irritano tanto anche me questo genere di atteggiamento degli enti locali. Chiacchierando con i vigili di Bardolino ho saputo che tutto il territorio comunale è interdetta ai camper ... e non c'è scritto da nessuna parte ... qualche cartello qua e la c'è, ma non uno con una formula tanto restrittiva, mi hanno detto che se anche ti parcheggi dove non c'è il cartello e qualcuno si scoccia, loro sono tenuti a mandarti via. Mi pare che sia assolutamente esagerato. Anche i vigili sono dello stesso parere, ma sono direttive imposte dall'amministrazione. Un'esperienza negativa del genere noi l'abbiamo fatta ad Asiago ... e non credo che ci torneremo.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/09/2006 alle: 13:00:49
quote:Originally posted by canx8
A Peschiera è un caos già parcheggiare con la macchina, non si trova posto nemmeno durante la settimana. Un mio consiglio è fermarsi fuori dalle mura, prima del ponte sul mincio, non so se ci sono divieti sul lungolago, ma verso la stazione ferroviaria o il casello dell'autostrada si dovrebbe trovare qualche posticino per poi entrare a piedi. Certo irritano tanto anche me questo genere di atteggiamento degli enti locali. Chiacchierando con i vigili di Bardolino ho saputo che tutto il territorio comunale è interdetta ai camper ... e non c'è scritto da nessuna parte ... qualche cartello qua e la c'è, ma non uno con una formula tanto restrittiva, mi hanno detto che se anche ti parcheggi dove non c'è il cartello e qualcuno si scoccia, loro sono tenuti a mandarti via. Mi pare che sia assolutamente esagerato. Anche i vigili sono dello stesso parere, ma sono direttive imposte dall'amministrazione. Un'esperienza negativa del genere noi l'abbiamo fatta ad Asiago ... e non credo che ci torneremo. >
> Dal ponte sul mincio che dici tu verso nord è tutto un divieto, tutto il viale e le laterali su su fino al campeggio... sulla rotatoria a fianco del ponte c'è un parcheggio che sembra ok...entrando c'è poi la tabella di divieto per camper e roulotte...il viale lungo la stazione non ne parliamo, è off-limits... rimane scendere lungo il mincio, in sinistra orografica; primo parcheggio ha la sbarra limitatrice in altezza, secondo (quello a fianco del distributore) sarebbe l'area camper dove ci mettevamo di solito (abbiamo ancora pagato i 10 euro per un'ora ed un gelato)è transennato... poi le caserme e l'autostrada... una volta si andava sopra al carcere militare, girando verso sud dopo la partenza dei traghetti dove di solito trovavi qualche posto a fianco di un centro sportivo..adesso sono comparsi cartelli di divieto per i camper, ma non divieto di sosta; divieto di accesso, quello tondo bianco bordato di rosso... O ci troviamo li in cento e giriamo per due ore per far capire che il problema esiste o salutiamo ed andiamo dove sono piu civili... Ciao Gid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">.
20
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 22/09/2006 alle: 13:11:20
In effetti con il camper non ci sono mai stata, e già ci vado poco volentieri in macchina .... ma hai ragione è uno schifo !! Il vigile di Bardolino mi diceva che ci si dovrebbe rivolgere all'assessore alla viabiità (parlando di Bardolino) che magari si ottiene qualcosa, ma è sempre una rottura.
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 22/09/2006 alle: 13:57:12
quote:Originally posted by canx8
Un'esperienza negativa del genere noi l'abbiamo fatta ad Asiago ... e non credo che ci torneremo. >
> Ciao, ad Asiago? Noi siamo andati ad inizio settembre ed abbiamo parcheggiato poco fuori dal paese, in un parcheggio che non era specificamente segnalato come per camper, ma aveva addirittura le strisce bianche disegnate "a misura di camper". C'è un po' di traffico diurno, ma la notte siamo stati tranquilli (in compagnia di molti altri camperisti) Cesare [:)][:)][:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

22
umbe
umbe
22/03/2004 2310
Inserito il 22/09/2006 alle: 15:22:02
ad Asiago è vietata la sosta nel parcheggio del palazzetto del ghiaccio; nell'ampio piazzale asfaltato che si trova a destra all'ingresso del paese arrivando da Vicenza c'è tanto di cartello indicante il parcheggio per camper (tuttavia senza alcun servizio) ciao
22
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 22/09/2006 alle: 16:32:15
Scusate, ma l'area dei camper chè si trovava a 500 mt dal uscita dal casello - mi pare di fianco al distributore OMV - e di fianco ad un parcheggio, prima della rotonda, esiste ancora? Parlo del 2003 che si poteva parcheggiare sia nel parcheggio grande (vicino alle Poste-container) che nella piccola area x camper a pagamento. Ciao Toby
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 22/09/2006 alle: 16:43:50
ciao, se vi interessa venendo da garda direzione sud appena fuori il paese e subito dopo il distributore (agip?) c'è un parcheggio a pagamento, un po pendente ma ordinato e illuminato, lungolago con passeggiata e ciclabile che porta a garda o bardolino. prezzo mi sembra 0.50€ all'ora per camper area semi riservata.ciao Ivan[:p]
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 17:44:11
quote:Originally posted by PinkPauly
Evitiamole queste località, evitiamole queste amministrazioni miopi che probabilmente si lasciano condurre per mano da qualcuno che ha interessi in ballo...la sosta non è campeggio e la si deve consentire, non lo dico io, lo dice il Codice; se poi non sono in grado di farla rispettare che cambino mestiere che qualcuno capace forse lo si troverà! Ci sono paesi dove siamo accettati bene, portiamoli li i nostri soldini senza, per poter cenare in un ristorante, dover fare dei km a piedi o dover prendere bus e navette solo per avere un mezzo in regola e voler pagare il giusto come tutti gli altri... id="Comic Sans MS">id="size1">id="purple"> >
> Parole sante ! Quindi visto che la sosta/circolazione vengono illegittimamente (in quanto non validamente/sufficientemente motivate) vietate anche a causa del fatto che non vengono multate le singole infrazioni (ovvero e’ piu’ facile vietare a tutti che non punire i singoli colpevoli) i posti che NON possiamo visitare (dobbiamo evitare…) sono tanti (e diventano sempre di piu’…) e cio’ NON VA PER NIENTE BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!! Ovvero se si deve volontariamente evitare molti dei posti di interessere, non resta altro che andare in localita’ non (o meno) turistiche e/o di non interesse (ma che senso ha recarsi in una localita’ di non interesse ?) , quindi direi che potremmo definire il nostro come NON-TURISMO oppure anche TURISMO DI NICCHIA oppure anche TURISMO BASTA CHE VADO DA QUALCHE PARTE … Ciao, Ivano.id="blue">
20
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 22/09/2006 alle: 19:16:57
Per Asiago più che la sosta ci ha fatto dannare lo scarico, eravamo al nostra prima uscita con il camper e avendoci vissuto 2 giorni in 8 eravamo arrivati a passi estremi con le nere. Per riuscire a scaricare abbiamo girato due ore, nessuno che ci desse indicazini, nemmeno l'ufficio informazioni, ci rimbalzavano tra il campeggio che ci rifiutava il servizio e un distributore vicino all'area di sosta che però per protesta verso il comune aveva sospeso il servizio, alla fine abbiamo dovuto pagare quasi 25 EU solo per avere accesso al servizio scarico del campeggio. Una vergogna, e non avremmo potuto scaricare da nessuna'altra parte su tutto l'altopiano. Certo eravamo ancora dei novellini ma comunque io la non ci torno.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/09/2006 alle: 21:33:49
quote:Originally posted by toby
Scusate, ma l'area dei camper chè si trovava a 500 mt dal uscita dal casello - mi pare di fianco al distributore OMV - e di fianco ad un parcheggio, prima della rotonda, esiste ancora? Parlo del 2003 che si poteva parcheggiare sia nel parcheggio grande (vicino alle Poste-container) che nella piccola area x camper a pagamento. Ciao Toby >
> Penso ti riferisca a Peschiera... ieri l'area di sosta, della quale avevo parlato molto bene in un altro post era transennata anche se non vi erano lavori in corso! Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Sev
Sev
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 08:27:06
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by toby
Scusate, ma l'area dei camper chè si trovava a 500 mt dal uscita dal casello - mi pare di fianco al distributore OMV - e di fianco ad un parcheggio, prima della rotonda, esiste ancora? Parlo del 2003 che si poteva parcheggiare sia nel parcheggio grande (vicino alle Poste-container) che nella piccola area x camper a pagamento. Ciao Toby >
> Penso ti riferisca a Peschiera... ieri l'area di sosta, della quale avevo parlato molto bene in un altro post era transennata anche se non vi erano lavori in corso! Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Scusa, ma se non siamo precisi nelle indicazioni non si capisce a che area ti riferisci. "toby" ti ha chiesto se l'area è quella vicino al distributore OMV perchè fino a due ani fa lì c'era l'area atrezzata a pagamento a cui penso ti riferisci anche tu ("lungo il Mincio")...chiaro che anche lui si riferisce a Peschiera. In realtà, come indicato nella sezione arre di sosta l'AA di Peschiera si trova alla fine dell'abitato in direzione Desenzano, è un parcheggio con annesso CS: Uscendo da Peschiera in direzione Sirmione, in parcheggio riservato a camper con C.S. situato a fianco dell'ingresso del camping Bella Italia, sulla destra; 10 € al giorno dal 1 aprile al 30 settembre. E' questa AA che hai trovato chiuso? Ciao, Sev id="size2">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/09/2006 alle: 08:52:16
Ragazzi,visto che ci sono delle proteste , proporrei,con il vostro aiuto,di inserire nel forum delle aree di sosta, anche i comuni "non buoni",cioè quelli che non ci vogliono.Se abbiamo una lista possiamo pensare di inviare loro una specie di petizione.Ne abbiamo accennato Ivano ed io e si potrebbe tentare anche questa.Ho visto che altri amici di col pensano di muoversi,forse tutti assieme riusciamo a far sentire le nostre esigenze. Ciao Aura

Modificato da auta il 25/09/2006 alle 08:55:24
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 09:05:13
quote:Originally posted by auta
Ragazzi,visto che ci sono delle proteste , proporrei,con il vostro aiuto,di inserire nel forum delle aree di sosta, anche i comuni "non buoni",cioè quelli che non ci vogliono.Se abbiamo una lista possiamo pensare di inviare loro una specie di petizione.Ne abbiamo accennato Ivano ed io e si potrebbe tentare anche questa.Ho visto che altri amici di col pensano di muoversi,forse tutti assieme riusciamo a far sentire le nostre esigenze. Ciao Aura >
> Ciao, OK a me sta bene provare anche questa, ma se non c'e' interesse... (vedi 3D "facciamoci sentire" e "una proposta per tutte le proteste"). Apro il 3D "COMUNI ANTI-CAMPERISTI" in "aree di sosta, campeggi". Faccio presente che una iniziativa simile e' gia' "operativa" nel forum di ZonaCamper , vedi

http://www.zonacamper.it/forumz...

Ciao, Ivano.id="blue">
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 25/09/2006 alle: 09:24:41
Sono stato a Peschiera del Garda proprio questo W.E. e confermo, come già evidenziato da altri amici, che l'AA si trova uscendo dal paese in direzione Sirmione - Desenzano prima di immettersi sulla Strada Provinciale 50 mt prima dell'ingresso al Camping Bella Italia. La stessa è ben tenuta, pulita, asfaltata, in leggera pendenza (ma non da recare particolari disagi), illuminata, non particolarmente rumorosa, a 500 mt dal centro. Costo € 10,00 per 24 ore CS gratuito. Sabato notte eravamo in circa 40 camper, altri ne arrivavano ma oramai l'area era "full". Ho visto che alcuni equipaggi hanno sostato per la notte nel parcheggio del Camping Bella Italia (penso con tariffa Camper Stop) Penso che l'AA rimanga aperta tutto l'anno in quanto sul cartello sono state cancellate le date di chiusura. Saluti Elio

Modificato da devm il 25/09/2006 alle 09:27:00
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/09/2006 alle: 09:26:33
ok ivano,vedo che sei sempre più attivo! Ciao Aura
Sev
Sev
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 09:32:15
Ragazzi,visto che ci sono delle proteste , proporrei,con il vostro aiuto,di inserire nel forum delle aree di sosta, anche i comuni "non buoni",cioè quelli che non ci vogliono.Se abbiamo una lista possiamo pensare di inviare loro una specie di petizione.Ne abbiamo accennato Ivano ed io e si potrebbe tentare anche questa.Ho visto che altri amici di col pensano di muoversi,forse tutti assieme riusciamo a far sentire le nostre esigenze. Ciao Aura >
> Cioè spiegami...vorresti protestare contro un comune come Peschiera che HA un'area di sosta? Quelli che invece non hanno un area di sosta li mettiamo a ferro e fuoco? Ma li leggete i thread prima di scrivere o appena vedete un po' di fumo portate la paglia? Ho chiesto delucidazioni e non mi è stato risposto...e fino a prova contraria a Peschiera un AA c'è, come dice anche "devm"! Ciao, Sev ps: o parlavi in generale? id="size2">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/09/2006 alle: 10:15:18
No sev parlavo in generale.Nessuno,penso,vuole mettere a ferro e fuoco i comuni se non hanno almeno un parcheggio per noi,ma si può sempre tentare di chiederlo,non ti pare? Non mi sembra giusto,a volte,non poterci nemmeno fermare causa divieti e sbarre.E' sottinteso che prima di fare presente la carenza,si verifiche bene.Ciao Aura
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 25/09/2006 alle: 10:37:15
noi abbiamo sostato a Monzambano e visitato Peschiera in Bici. sono 10 km di ciclabile facile e tranquilla. Ciao Roberto
Sev
Sev
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 11:49:16
No sev parlavo in generale.Nessuno,penso,vuole mettere a ferro e fuoco i comuni se non hanno almeno un parcheggio per noi,ma si può sempre tentare di chiederlo,non ti pare? Non mi sembra giusto,a volte,non poterci nemmeno fermare causa divieti e sbarre.E' sottinteso che prima di fare presente la carenza,si verifiche bene.Ciao Aura >
> Ok...allora ho capito male, ma visto che il thread è nato per la presunta chiusura dell'AA di Peschiera. Forse sarebbe stato preferibile aprire un nuovo thread...perchè scommetto che adesso qualcuno sarà convinto che l'AA non c'è più! Ciao, Sev

Modificato da Sev il 25/09/2006 alle 13:23:32
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/09/2006 alle: 14:26:15
Nessun problema,sev,dovevo io lanciare la cosa su aree di sosta e non qui allacciandomi al discorso su peschiera.Il 3D è già stato aperto in aree di sosta e per quanto riguarda peschiera mi sembra che ci siano state delle risposte a favore. Mi auguro che chi legge lo faccia completamente,soffermandosi su tutti gli interventi.Ciao Aura

Modificato da auta il 25/09/2006 alle 14:37:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
Ieri alle: 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
Ieri alle: 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore RIMOR NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Ieri alle: 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Ieri alle: 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Ieri alle: 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Ieri alle: 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Ieri alle: 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Ieri alle: 12:37
Cellula abitativa
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Ieri alle: 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Ieri alle: 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Ieri alle: 06:33
Altro sui camper
APERTURA RIMESSAGGIO CAMPER FIRENZE
Buongiorno, posso postare volantino per nuovo rimessaggio camper in Firenze? ......
SPATYD
Ieri alle: 06:27
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link