quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 06/05/2012 22:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi rispondo da solo , a beneficio delle persone che ho incuriosito. A detta di un collega che ha casa in zona, si sale da Ròvere, e, con un po' di attenzione è fattibilissima in camper. Stefano
Se ci vai fra un mesetto vedrai tutti i piani di Pezza infiorati, una cosa meravigliosa, la sera poi alza lo sguardo al cielo vedrai "qualche" stella.
Buoni e sereni Km
GERTRUDE (Gianni e Silvia) quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 21/05/2012 13:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio .. evidentemente col collega c'è stata un'incomprensione.. Stefano
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 21/05/2012 13:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domanda forse stupida: ma i piani di pezza corrispondono ai prati di Santa Maria? tempo fa siamo andati ad Ovindoli e abbiamo percorso a piedi un Anello sterrato in cui c'erano carteli che descrivevano la vita dell'Orso e si illustravano habitat e fauna della zona... a metà anello c'è una stradina sterrata che sale e si snoda per diversi km. l'abbiamo percorsa tutta finchè non ci siamo ritrovati in ul alpeggio molto bello; la strada proseguiva in piano nell'alpeggio ma noi avevamo i bambini troppo stanchi per continuare. mi hanno detto che sono i prati di santa MAria. Ti risulta? grazie Barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 23/05/2012 15:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barbara. Percorrendo da sud a nord la strada che collega Celano, Ovindoli,Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio trovi i Prati di Santa Maria a dx (est) più o meno sotto il Sirente, ed i Piani di Pezza a sx ( ovest) in zona velino. Stefano
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 23/05/2012 21:20:51 (> Si tratta di un altopiano di origine carsica, dove, oltre alla natura c'è ben poco..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.montevelino.com/sent...
Nel sito che ho linkato c'è un elenco di sentieri, anche se la descrizione non è molto dettagliata... Ciao Stefanoquote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 25/05/2012 22:50:18 (> Io mi trovo bene con queste..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iteredizioni.it/cata...
Stefano