www.regoleo.altervista.org http://www.comune.pietrasanta.l...
interessante anche il discorso della Via Francigena e se ti interessa l'arte potresti visitare una fonderia o andare a vedere la lavorazione del marmo. Ti inserisco anche il link dell'ufficio del turismo.http://www.comune.pietrasanta.l...
Monica
Romina quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 04/06/2013 17:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, leggerò con calma. Ma qualche dritta sulle possibilità di sosta?
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/06/2013 08:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente la zona non la conosco proprio, quindi si, l'intenzione era proprio quella. Sto dicendo qualche eresia ? [V]
www.regoleo.altervista.org
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/06/2013 08:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi ormai dopo le strade della Grecia e del Marocco non ci spaventiamo piu di niente ma la senzazione è personale... La strada per S.Anna e stretta e tortuosa, devi salire da Capezzano Pianore o da Camaiore, su ci sono solo due case e la chiesetta, parcheggi e ti fai una bella scarpinata fino all'ossario, se vuoi puoi anche restare per la notte, non so però se trovi fresco non sei molto alto, per Pietrasanta l'unico parcheggio adatto è quello della coop, da li fai il sottopasso e sei in centro, puoi visitare il duomo e le botteghe d'arte eventualmente salire a piedi verso i resti del castello per avere un colpo d'occhio dall'alto sulla versilia e il mare, il sentiero e corto, ripido ma mal tenuto, la parte marina non ha montagne ma solo colline, se vuoi fresco devi salire da Arni e andare in Garfagnana. Se ti servono info chiedi pure.
Romina
Marco quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 05/06/2013 09:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso abbiamo fatto la Cornovaglia e ti assicuro che in quanto a strade strette e ******se non hanno nulla da imparare da nessuno. [:D] L'importante è che non sia pericoloso né per noi né per altri, quindi se mi dici che si può fare andrò in camper. Mi risulta che ci sia anche un museo della Resistenza, sai dirmi qualcosa?
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 05/06/2013 10:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ecco dei bei suggerimenti, le foto del link sono molto belle. La Toscana, come le altre regioni, è ricca di perle nascoste. Molto meno note dell'eccellenza turistica di Firenze, Siena e le altre, ma da non sottovalutare. Tempo fa per esempio visitai Santa Fiora sull'Amiata e ne rimasi colpito.
www.regoleo.altervista.org
Marco quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/06/2013 14:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di si, ma non c'era quando andavamo noi e non l'ho mai visitato. Ekvhnaton ti ha dato già ottimi suggerimenti a Levigliani oltre le grotte dell'antro del Corchia ci sono le miniere d'argento vivo. http://www.antrocorchia.it/ e se sei un camminatore puoi andare fino a Mosceta e di li in cima alla Pania, se ti piace caminare in montagna non hai che l'imbarazzo della scelta.
Romina
Marco
www.regoleo.altervista.org
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 06/06/2013 10:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco una notiziona, non mancherò. Lui però a schivare il fuoco nemico non ci riuscì. Era mio zio, fratello di mio padre, e io porto il suo nome.
www.regoleo.altervista.org
Marco quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/06/2013 09:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo pellegrinaggio... sicuramente molto emozionante, mi avrebbe fatto piacere accompagnarvi almeno in parte anche perché la zona mal si presta a farla in camper ma purtroppo in agosto non ci saremo, aspettiamo però un tuo dettagliato foto racconto, di quello che sarà sicuramente un emozionante bella avventura indietro nel tempo...[:)]
Romina quote:Risposta al messaggio di gabbiano2 inserito in data 08/06/2013 01:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la "dritta". Dopo le Apuane l'idea generale è di seguire gli Appennini fino alle Alpi. Poi seguire l'arco Alpino finchè ne abbiamo voglia. Quindi Montaretto può essere una buona idea. Già che sei della zona però ti chiedo dell'altro. I dintorni di SP mi hanno sempre affascinato. La Lunigiana, ma anche la miriade di paesini che si vedono dall'autostrada andando verso Genova. Sempre con riferimento alle alture, le Cinque Terre per esempio, le conosco già abbastanza bene. Qualche curiosità/suggerimento?
www.regoleo.altervista.org