CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pila Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
wasabi
wasabi
03/02/2015 5
Inserito il 03/02/2015 alle: 12:43:45
Ciao a tutti, sono un nuovo camperista. Ho acquistato un Granduca su Fiat ducato 1.9 td del 1990. Un pò vecchio ma ben tenuto e accessoriato. Vorrei fare la settimana bianca a Pila con moglie e due bambini, ho necessità di consigli da parte vostra soprattutto se qualcuno è già andato. Area sosta, dove trovare il GPL che non dovrebbe ghiacciare, dove rifornire l'acqua, elettricità ecc... Attendo i vostri suggerimenti. Grazie wasabi
12
ronza75
ronza75
02/09/2012 2397
Inserito il 03/02/2015 alle: 15:22:05
Ciao, in camper non ci sono mai stato, ma abito vicino e tutti i sabati sono li. C'è l'aa, c'è un benzinaio che vende (probabilmente) bombole, ma non c'è corrente e penso non ci sia nemmeno lo scarico (ma posso verificare). Io ti consiglierei di startene nell'aa dio Aosta e tutte le mattine con comoda passeggiata te ne vai all'ovovia x salire a Pila oppure te ne stai tranquillo nel park dell'ovovia (libero e senza problemi) e al mattino sali. Se hai bisogno chiedi pure. PS le piste sono uno spettacolo[;)] ronza75
10
wasabi
wasabi
03/02/2015 5
Inserito il 03/02/2015 alle: 15:26:38
Grazie Ronza, guardando su maps ho visto che c'è una area sosta con scarico e attacco luca vicino all'hotel Etoile de Neige, ti risulta? Ma io che ho il bombolone del GPL come posso evitare che si ghiacci? grazie ancora wasabi
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/02/2015 alle: 18:36:26
Che mi ricordi io...ci dovrebbero essere due aree. La prima dovrebbe avere sia scarico che elettricità ed è nei pressi della partenza delle funivia del bosco. la seconda invece, adiacente al tapis roulant baby è un semplice piazzale senza servizi. Anch'io consiglierei di stare ad Aosta, con i relativi vantaggi, e di salire con la cabinovia. Per il bombolone del gpl puoi farlo arrivando, in periferia di Aosta, a Saint Christophe, vicino ad una grande rotonda. (si chiama rete italia). E' dove vado io ma ce ne sono comunque altri 2.
15
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 03/02/2015 alle: 18:50:33
Ciao, siamo stati più volte a Pila con il camper. Il parcheggio si trova subito dopo il distributore, percorri il tornante verso sinistra e poi giri subito a sinistra prima di raggiungere il grande parcheggio per le auto sulla destra. Non vedi i camper perché giri intorno al parcheggio da sotto, ma come imbocchi l'ingresso trovi un bel piazzale assolutamente soleggiato e con un panorama fantastico. Non c'è né attacco luce, né carico/scarico, per le bombole non ci siamo informati perché siamo sempre partiti con il necessario da casa. Devo dire però che noi non ne abbiamo mai avuto bisogno perché facevamo solo i week-end o al massimo capodanno. Anzi no, a dire il vero un capodanno ci siamo ritrovati con la batteria a terra e noi, avendo letto di un'area di sosta nei pressi dell'Hotel, siamo andati a cercarla. Purtroppo abbiamo trovato solo un parcheggio in pendenza e pure in ombra rispetto al piazzale superiore, di colonnine della corrente nemmeno l'ombra (ma erano circa le due di notte, e dopo il veglione, quindi può darsi che siamo noi a non averle viste). Siamo dovuti scendere ad Aosta e cercare un campeggio in piena notte, fortuna che avevano festeggiato anche loro e abbiamo trovato aperto. Magari ci si trova su. Ciao Lella e Mauro
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
10
wasabi
wasabi
03/02/2015 5
Inserito il 03/02/2015 alle: 22:31:51
Grazie per i vostri consigli. Mi rimane un dubbio, vabbè molti dubbi... Ma il gpl non ghiaccia? Devo usare qualche prodotto per evitare di rimanere senza gas e quindi senza stufa/acqua calda ecc? Grazie wasabi
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/02/2015 alle: 00:44:30
Noi abbiamo il bombolone GPL...come ti hanno detto giù ad Aosta uno che fa gpl c'è...noi comunque andando spesso a Livigno(fino allo scorso anno non avevano gpl ora lo hanno anche li) ci portavamo una bombola di quelle portatile che attaccavamo fuori poichè il camper predisposto in caso di bisogno Pipopante Barbara e Claudio
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/02/2015 alle: 00:52:13
quote:Risposta al messaggio di wasabi inserito in data 03/02/2015  22:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per carità...non aggiungere e non fare niente...il gpl non ghiaccia a zero gradi ma a noi solitamente fino ai -10 non ha mai dato problemi(a livigno siamo arrivati a -30)...quest'anno col gpl fatto direttamente a livigno, perciò penso che quello di aosta sia lo stesso...non abbiamo avuto nessun problema...ma come dicevo...prova a vedere se hai anche tu un attacco per la bombola esterna(noi lo abbiamo sulla parte dx del bombolone in alto) e prenditi una bombola esterna(con tubo e raccordo) da attaccare in caso di problemi(ovvio anche questa se la prendi in zone montane è meglio) Pipopante Barbara e Claudio
10
wasabi
wasabi
03/02/2015 5
Inserito il 04/02/2015 alle: 11:22:48
Si ho anche l'attacco del GPL esterno. E l'acqua per fare doccia potrebbe ghiacciare? wasabi
12
ronza75
ronza75
02/09/2012 2397
Inserito il 04/02/2015 alle: 12:44:29
Se resti ad Aosta, non so a che temperature pensi che ci siano...ma difficilmente si scende sotto i -5, di notte quindi direi anche no e cmq di gg si scioglierebbe! Mentre su a Pila puoi scendere a temp. inferiori, oppure e spesso succede x inversione termica fa piu caldo su che giu ronza75
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:35:55
quote:Risposta al messaggio di wasabi inserito in data 04/02/2015  11:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh come ti hanno già detto...se non in caso eccezionale le temperature non raggiungono quote bassissime e perciò non dovrebbe ghiacciare niente, ma se mai fosse che le temperature siano estremamente basse, se i tubi dell'acqua non sono proprio messi esterni non dovrebbero ghiacciare, noi abbiamo i tubi che passano vicino al tubo del riscaldamento perciò rimangono caldi, mentre metti un secchio sotto lo scarico delle acque grigie e lascia aperta la serranda in modo non ghiacci Pipopante Barbara e Claudio
10
wasabi
wasabi
03/02/2015 5
Inserito il 05/02/2015 alle: 15:45:24
Grazie ragazzi spero vada tutto bene wasabi
12
ronza75
ronza75
02/09/2012 2397
Inserito il 05/02/2015 alle: 21:04:15
Se poi ti si gela tutto mi chiami e arrivo con la grappa[:D] ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link