Ciao l’
area sosta camper a Zone è vicina alla partenza del sentiero per la visita delle piramidi, qualche minuto a piedi e sei lì, nel resto del territorio la sosta ai camper è vietata, attenzione che il sentiero ad anello è abbastanza impervio.
Davanti all’area sosta è presente un maneggio e di domenica pomeriggio, dopo le 15, è possibile far provare i poni ai bambini.
Noi ci siamo stati a fine luglio, l’area sosta è spartana, costa poco (10€) ed è tranquillissima la notte, a noi è piaciuta, a novembre, data la posizione, potrebbe restare in ombra per tutto il giorno, quindi freschina non solo la notte, informati anche per il periodo, perché quando avevo parlato con il gestore mi disse che non ha apertura annuale, ma stagionale.
Sei anche sulla strada (adesso asfaltata) che porta verso il sentiero per il Monte Guglielmo se volete cimentarvi in una escursione di circa 2 ore e mezza, oppure il monte Corna trentapassi con vista a picco sul lago.
Monte Isola è da vedere e acquistare le sarde di lago e il salame tipico del luogo, come anche i paesini principali in riva al lago, Sarnico, Iseo, Lovere per citarne alcuni, ci sono anche le torbiere del sebino con percorso pedonale, anche se scarseggia di avifauna.
Ciao
Ivan