CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piscinas Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 26/06/2015 alle: 23:49:10
Buonasera, all'inizio di settembre sarò in sardegna per venti giorni sapete dirmi se a piscinas (comune di Arbus) si può sostare con il  camper o ci sono limitazioni.
Grazie e buone ferie!!!
Ale
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 27/06/2015 alle: 09:19:18
Se posso aggiungermi, per raggiungerle e per la spiaggia meglio Piscinas o Scivu?  Grazie
cri
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 27/06/2015 alle: 18:22:52
A Piscinas ci sono stato nel 2009 in viaggio di nozze, siamo scesi da ingurtosu 3 ore di strada sterrata uno spettacolo e a quel tempo non si poteva sostare sulla spiaggia, ci eravamo appoggiati al campeggio qualche km prima e con lo scooter eravamo andati in spiaggia, ora con un bimbo di quattro anni sarebbe meglio parcheggiare vicino alla spiaggia, restiamo in attesa di info da altri camperisti.

Scivu non la conosco proverò quest'anno e ho letto su vari forum che si può parcheggiare in zona  spiaggia.

21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 28/06/2015 alle: 18:57:30
In risposta al messaggio di Gandi del 27/06/2015 alle 18:22:52

A Piscinas ci sono stato nel 2009 in viaggio di nozze, siamo scesi da ingurtosu 3 ore di strada sterrata uno spettacolo e a quel tempo non si poteva sostare sulla spiaggia, ci eravamo appoggiati al campeggio qualche km prima
e con lo scooter eravamo andati in spiaggia, ora con un bimbo di quattro anni sarebbe meglio parcheggiare vicino alla spiaggia, restiamo in attesa di info da altri camperisti. Scivu non la conosco proverò quest'anno e ho letto su vari forum che si può parcheggiare in zona  spiaggia.  
...

Sarei curioso di sapere che strada hai fatto per impiegare tre ore di strada sterrata
considerando che da Arbus - Ingurtosu - Naracauli  alla più lunga ci sono 17 Km
e da Nalacauli a Piscinas al massimo altri 5.
Saluti      Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
verbru
verbru
-
Inserito il 28/06/2015 alle: 19:40:30
 Siamo stati a Piscinas lo scorso anno nella seconda settimana di Settembre nel parcheggio adiacente alla spiaggia ( camper,auto e moto ) a pagamento, 10euro. Sulla spiaggia c'era un chiosco aperto di giorno e c'è un hotel accessibile solo ai loro clienti. Se ci si ferma per alcuni giorni il mio consiglio ( specialmente con bimbi piccoli ) è di rifornirsi di viveri e acqua. Per  il parcheggio si ripaga agli addetti il mattino seguente dopo le ore8.

Bruno e Vera

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

11
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 09/08/2015 alle: 22:48:39
In risposta al messaggio di rataplan del 28/06/2015 alle 18:57:30

Sarei curioso di sapere che strada hai fatto per impiegare tre ore di strada sterrata considerando che da Arbus - Ingurtosu - Naracauli  alla più lunga ci sono 17 Km e da Nalacauli a Piscinas al massimo altri 5. Saluti      Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Riprendo questo post in quanto fra due settimane circa sono da quelle parti o almeno Piscinas è una tra le mete che mi sono prefissato.
Siccome sul forum ci sono altre info anche discordanti su come raggiungere Piscinas vorrei che qualcuno, che è stato di recente mi chiarisca quale sia la strada migliore per arrivarci sia che provenga da Nord (Oristano) che da sud (Bugerru) : non ho ancora le idee chiare, guardando su google si vede anche un divieto ai mezzi con altezza sup. 2,50 in prossimità dell'incrocio  tra la ss126 e la sp66 direzione Ingurtosu.angry

Cartello divieto

Sottopasso
Ma si passa con un mansardato??crying
Già che ci sono siccome vorrei andare anche a Scivu e siccome sono de coccio.....laugh quale strada conviene prendere??
Grazie.
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 10/08/2015 alle: 10:14:40
ciao a tutti, per scivu nessun problema si arriva fino alla spiaggia dove c'è parcheggio a 10 euro al giorno, la notte gratuita dalle 20 della sera fino le 7 o le 8 del mattino ora non ricordo bene, per piscinas mi sembra  hanno messo divieto di accesso a mezzi oltre la larghezza di 1,90, quindi non si arriva direttamente sulla spiaggia
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 10/08/2015 alle: 13:54:20
In risposta al messaggio di racso del 09/08/2015 alle 22:48:39

Riprendo questo post in quanto fra due settimane circa sono da quelle parti o almeno Piscinas è una tra le mete che mi sono prefissato. Siccome sul forum ci sono altre info anche discordanti su come raggiungere Piscinas
vorrei che qualcuno, che è stato di recente mi chiarisca quale sia la strada migliore per arrivarci sia che provenga da Nord (Oristano) che da sud (Bugerru) : non ho ancora le idee chiare, guardando su google si vede anche un divieto ai mezzi con altezza sup. 2,50 in prossimità dell'incrocio  tra la ss126 e la sp66 direzione Ingurtosu. Cartello divieto Sottopasso Ma si passa con un mansardato?? Già che ci sono siccome vorrei andare anche a Scivu e siccome sono de coccio..... quale strada conviene prendere?? Grazie.
...

Ciao. 
Lo scorso anno sono andato a Piscinas arrivando da nord, e sono andato via verso sud. Non ho trovato nessuna difficoltà ( ho un ev2 di 7,15 m) , nonostanti il divieto sotto quell'arco si passa tranquillamente ( in rete ci deve essere anche qualche foto.
Lo scorso anno il divieto x i mezzi con larghezza superiore a 190cm non c'era , a me risulta esserci stato qualche anno fa.
Per Scivu ti hanno gia detto, non hai molta scelta , la strada è una sola... cmq percorribilissima.

Stefano
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 10/08/2015 alle: 14:42:27
... Hai un mezzo anfibio ?

Piccolo guado per arrivare a Piscinas.
Ciao 
__________________________________________________________________________________________________ You can Fly
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 10/08/2015 alle: 22:13:42
Salute,riporto quanto mi è stato detto oggi da uno che è arrivato la sera a piscinas e fuggito il mattino seguente,quest'anno è presente il divieto per i nostri mezzi,pena una sanzione di 400 euro,bisogna quindi fermarsi nei pressi del campeggio e farsi un bel pezzo  a piedi,a me è stato sconsigliato vivamente.
Ambasciator non porta pena.
Saluti smiley

11
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 10/08/2015 alle: 22:48:01
In risposta al messaggio di senna99 del 10/08/2015 alle 22:13:42

Salute,riporto quanto mi è stato detto oggi da uno che è arrivato la sera a piscinas e fuggito il mattino seguente,quest'anno è presente il divieto per i nostri mezzi,pena una sanzione di 400 euro,bisogna quindi fermarsi nei pressi del campeggio e farsi un bel pezzo  a piedi,a me è stato sconsigliato vivamente. Ambasciator non porta pena. Saluti

Ci risiamo "camper alla gogna".......aspettiamo se qualche utente conferma.
Grazie a tutti per le info.
17
Robi60
Robi60
19/02/2008 56
Inserito il 11/08/2015 alle: 07:13:05
In risposta al messaggio di racso del 10/08/2015 alle 22:48:01

Ci risiamo camper alla gogna.......aspettiamo se qualche utente conferma. Grazie a tutti per le info.

A luglio  divieto  larghezza 1,90,e vigili in azione ,prima però paghi il parcheggio.sad
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 11/08/2015 alle: 23:13:42
Ciao a tutti,
il divieto ai mezzi con larghezza superiore a m1,9 riguarda solo la sosta al parcheggio o impedisce il transito lungo l'ultimo tratto di strada?
Vorremmo giungere a Piscinas (e a questo punto sostare al campeggio 😢) da Ingortusu e proseguire verso nord, facendo i "guadi".

Grazie
Gianni
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 13/08/2015 alle: 19:19:19
Buonasera, la settimana scorsa ho telefonato alla polizia locale del comune di Abus e mi hanno confermato che nei pressi della spiaggia di Piscinas non possono sostare i mezzi di larghezza superiore a 1,90 mt
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 14/08/2015 alle: 10:26:02
Non li hai mandati a quel paese ?

... non mi vengono altri commenti angryangryangry
__________________________________________________________________________________________________ You can Fly
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 14/08/2015 alle: 15:40:48
noi ci abbiamo messo una pietra sopra la Sardegna dopo una vacanza terminata qualche settimana fà,dopo dieci anni che mancavamo l'abbiamo trovata piena di divieti assurdi,molti dei quali illegali,poca se non adirittura nulla l'ospitalità ai camper,gli stiamo sulle O O  come categoria.
marco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/08/2015 alle: 10:41:23
Piscinas anche nel periodo delle prime due settimane di settembre è a rischio contravvenzione da qualche Anno.........in effetti fino al 2012/2013 era più accessibile  , comunque il divieto  di TRANSITO (furbamente) inserito del metro e novanta in larghezza preclude ai mezzi come i nostri di raggiungere le dune da almeno un paio di Km.........per cui  anche se raggiungete il parcheggio e pagate la sosta non siete comunque immuni perchè non siete in grado di dimostrare che avete  "volato" fino lì.....

PS, trè ore sono tante ma ci si impiega tanto a causa della strada a cunette.......infatti sembra di avere i cingoli...wink

Modificato da Giankreos3005 il 16/08/2015 alle 10:43:23
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 16/08/2015 alle: 11:03:21
In risposta al messaggio di giannx695 del 16/08/2015 alle 10:41:23

Piscinas anche nel periodo delle prime due settimane di settembre è a rischio contravvenzione da qualche Anno.........in effetti fino al 2012/2013 era più accessibile  , comunque il divieto  di TRANSITO (furbamente) inserito
del metro e novanta in larghezza preclude ai mezzi come i nostri di raggiungere le dune da almeno un paio di Km.........per cui  anche se raggiungete il parcheggio e pagate la sosta non siete comunque immuni perchè non siete in grado di dimostrare che avete  volato fino lì..... PS, trè ore sono tante ma ci si impiega tanto a causa della strada a cunette.......infatti sembra di avere i cingoli...
...

So che in passato c'è stato un divieto, so che quest'anno è rispuntato..
Lo scorso anno non c'era... sono stato fortunato .
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link