In risposta al messaggio di camper gatto del 08/07/2015 alle 10:49:04
Potete aiutarmi? Oltre al Caravanparksexten e l'area di sosta Prato alla Drava che ho gia' contattato....... quali campeggi sono comodi per la pista ciclabile? Grazie!!!!
un consiglio.... invece di sostare all'area sosta di Prato alla Drava (il caravan park di Sesto è oltremodo fuorimano) valuta il soggiorno al camping Falken di Lienz.
In risposta al messaggio di umbe del 08/07/2015 alle 10:58:21
un consiglio.... invece di sostare all'area sosta di Prato alla Drava (il caravan park di Sesto è oltremodo fuorimano) valuta il soggiorno al camping Falken di Lienz. Parti al mattino in treno con poca gente e torni in bici, così nel pomeriggio all'arrivo sei subito in campeggio per la necessaria doccia... ciao e buona pedalata Umberto
Concordio al 100%

Grazie
In risposta al messaggio di enzomalfe del 10/07/2015 alle 09:34:52
Poiché sono interessato ed accolgo il consiglio di andare in campeggio a Lienz, chiedo a chi ci è stato se al confine ci sono problemi in ordine alle pesature del camper e se è obbligatorio acquistare la Vignetta. Grazie
beh, pesature al confine di Prato alla Drava non ne ho mai viste (almeno durante i miei transiti); la vignetta serve solo per le autostrade austriache e in questo caso, dal confine a Lienz, sono solo 30/40 km. su strada statale.- Un consiglio.... fate preventivamente una telefonata al camping Falken, ora in montagna si va verso l'alta stagione e ci sarà gente....
In risposta al messaggio di mandrake75 del 10/07/2015 alle 13:46:25
Domanda:quanto costa il biglietto del treno lienz - San candido adulto +bici e bambino +bici? Michele
se non ricordo male, 1 adulto + 1 bambino , solo andata + bici , dovrebbero essere circa 25 €
In risposta al messaggio di mandrake75 del 10/07/2015 alle 16:12:33
Se la matematica non è un opinione,2 adulti + 2 bambini + 4 bici= 50 euro. Forse è meglio una bella pedalata!!!!! Michele
Da Lienz a San Candido è tutta salita anche se lieve, e mica è corta, io non la farei in bici neppure se mi regalano qualche centinaio di euro!
Sicuramente ci lascerei le penne e non me li godrei 

http://www.s410951939.online.de...
In risposta al messaggio di Enrico80 del 11/07/2015 alle 22:29:04
Son tornato giovedì da Dobbiaco e ho sostato al camping Olympia... Davvero un ottimo camping non molto caro e con la piscina... La ciclabile per Lienz passa proprio dietro il campeggio, ti porta a Dobbiaco e da li è tuttasegnata... Io l'ho fatta tutta in bici sia in andata che ritorno per un totale di 100km (io sono amatore di mtb perciò sono abbastanza allenato) e, sinceramente, il ritorno si fa sentire più per la stanchezza che per la pendenza... È vero che è in falsopiano ma il ritorno da Lienz non è faticoso come sembra (in termini di pendenza). In più dal camping hai una miriade di altre piste che ti portano ovunque, da Brunico a Cortina ecc ecc. A Villabassa poi, 1km dal campeggio, c'è un parco favoloso soprattutto se hai bambini...
eh, ma tu sei un "professionista" e quindi non fa testo, sia per la bici ma piu che altro per l'allenamento.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2015 alle 11:29:41
eh, ma tu sei un professionista e quindi non fa testo, sia per la bici ma piu che altro per l'allenamento. Io giro con le biciclettine pieghevoli del camper con le quali faccio tutto in piano, si e no 10km all'anno Per quello che dico sempre che le mie sono bici che funzionano solo in discesa Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Concordo con Tommaso, da Lienz a S.Candido é salita e sono quasi 40 i chilometri
In risposta al messaggio di Grinza del 12/07/2015 alle 13:00:14
Concordo con Tommaso, da Lienz a S.Candido é salita e sono quasi 40 i chilometri È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
In salita si, ma nulla di impossibile.... Solo in leggera pendenza... Sicuramente fare andata e ritorno richiede allenamento ( non da professionista, ma basta da amatore), ma se si parte da Lienz si può benissimo arrivare a San Candido senza problemi.