CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piste azzurre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 22/11/2015 alle: 10:34:59
amici sono di Caserta, dato che faccio solo piste azzurre sapreste dirmi al nord dove posso trovarle, belle larghe comode possibilmente con la sosta del camper vicino grazie
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 22/11/2015 alle: 12:27:50
Non sono del nord ma ho due bambini piccoli!!!
Folgaria e Andalo sono le prime che mi vengono in mente, ci siamo stati gli ultimi due anni di fila!!
Se vuoi altre info chiedi pure!
Buona domenica Fabio
Ciao Fabio!!!
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 22/11/2015 alle: 15:24:32
Fabio le piste azzurre  sono  larghe e comode la sosta camper e vicino
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 22/11/2015 alle: 15:36:52
In Trentino, Val Badia: San Vigilio di Marebbe (BZ): Il comprensorio di sci Plan de Corones, bel Paese con locali e bar/ristoranti aperti anche di sera. Puoi sostare al camping "campingalplan", vicino al Paese ma le piste le trovi dall'altra parte del stesso Paese (penso un paio di km) raggiungibili con skibus. Altrimenti puoi sostare alla AA "Ritterkeller", sei praticamente sulle piste che per mezzo di una discesa di circa 50 mt dalla AA, entri sulla pista Miara, una pista bella, lunga blu. Tramite la stessa discesa dalla AA, sei a 200/300 mt dal Paese, raggiungibile ovviamente a piedi. Costo del camping non ho idea perchè mai usufruito, costo della AA 30,00 per camper e equipaggio, CS e elettricità da aggiungere 1,20 a persona tassa di soggiorno (sotto i 14 anni non si paga).
La AA si riempie anche se ci sono posti per credo 60 camper o poco più. Purtroppo puoi prenotare solo se fai permanenza di minimo 5 giorni. 
Ciao.

Se ne parlato con foto a:

https://forum.camperonline.it/t...

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 22/11/2015 alle 15:40:29
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 22/11/2015 alle: 18:28:43
In risposta al messaggio di sanmarino41 del 22/11/2015 alle 15:24:32

Fabio le piste azzurre  sono  larghe e comode la sosta camper e vicino

Andalo: quasi tutte blu, area sosta Rindole no servizi a 50 mt dal campo scuola e pista di rientro, chiaramente tutte blu; Folgaria area Fondo Grande stessa cosa!
Buone sciate
Ciao Fabio!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 22/11/2015 alle: 21:16:07
Ti confermo anche io S. Vigilio di Marebbe con la Miara (e non solo) proprio accanto al camper.
Penserei anche a La Villa in Val Badia con area camper comoda e bella e tante piste tra cui scegliere.
In generale la Val Badia offre comprensori ideali per chi cerca piste azzurre.

Saluti
Massimo

16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 23/11/2015 alle: 09:19:01
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 22/11/2015 alle 21:16:07

Ti confermo anche io S. Vigilio di Marebbe con la Miara (e non solo) proprio accanto al camper. Penserei anche a La Villa in Val Badia con area camper comoda e bella e tante piste tra cui scegliere. In generale la Val Badia offre comprensori ideali per chi cerca piste azzurre.   Saluti Massimo

Scusa, quest'anno vorrei cambiare...mi dai qualche info?
A la Villa, l'area di sosta è vicino alle piste e al paese(a piedi?).
Il Paese è grandicello e gradevole tipo S.Vigilio e Andalo?
L'AA si deve prenotare ( si può?)
Grazie.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/11/2015 alle: 10:27:23

Ciao
a La Villa , l'area camper Odlina e a 250-300 m dalla seggiovia Gardenaccia ed altri impianti di quel versante.
Sempre dalla Gardenaccia c'è il collegamento diretto con la Funivia del Piz La Ila che ti porta sugli impianti principali dell'alta Badia, con collegamenti a Corvara, S Cassiano è tutto il resto.
Per ogni direzione potrai scegliere di utilizzare piste azzurre o rosse.
L'area camper è in paese (50 m dal panettiere e supermercato più vicino.
La Villa come paese non è paragonabile a S Vigilio (che è più bello) ma comunque ha supermercati e ristoranti
Posto il link al sito dell'area 
www.odlina.it
Non costa poco ma dispone di:
ottimi bagni e docce, sala relax e sauna (da prenotare giornalmente), wi-fi,  servizio di carico acqua e scarico grigie in piazzola (passa il titolare con i tubi), vendita bombole, lavatrice, lavelli per lavaggio stoviglie, è ben esposta al sole e silenziosa.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 23/11/2015 alle 10:30:00
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 23/11/2015 alle: 12:10:11
In risposta al messaggio di sanmarino41 del 22/11/2015 alle 10:34:59

amici sono di Caserta, dato che faccio solo piste azzurre sapreste dirmi al nord dove posso trovarle, belle larghe comode possibilmente con la sosta del camper vicino grazie

Lo sai che il tuo post mi ha fatto sorridere ? Per me quelle piste sono blu, per azzurre di solito intendo delle piste "ghiacciate"; sempre che non mi preda qualche cosa.
No, più di tutto se riesci solo ad affrontare piste blu ti consiglio di continuare a prendere qualche ora di lezione, perché purtroppo le montagne non sono sempre fatte come vorremmo noi e tra una pista e l'altra dei pezzi più difficili possono sempre capitare.
Dalle mie parti dalla AA di Cesana Torinese e di Sestriere arrivi in seggiovia facilmente a Sansicario dove dei bei pistoni ci sono, anche se sinceramente non ci vado da molti anni (di solito vado sul lato opposto ai monti della Luna) e non ricordo esattamente la classificazione delle Piste. Ricorda che le alpi sono larghe quasi 500 km.
Ti faccio qualche esempio
http://www.cervinia.it/pages/Home_i_it/160
http://www.lathuile.net/datapage.asp?id=84&l=1&s=I
Tutte servite da area più o meno vicina, non ricordo piste terribili.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 23/11/2015 alle: 12:41:01
In risposta al messaggio di Secondavita del 23/11/2015 alle 09:19:01

Scusa, quest'anno vorrei cambiare...mi dai qualche info? A la Villa, l'area di sosta è vicino alle piste e al paese(a piedi?). Il Paese è grandicello e gradevole tipo S.Vigilio e Andalo? L'AA si deve prenotare ( si può?) Grazie. ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck

L'Area di Sosta è a 300 metri dal primo impianto (seggiovia) , collegato con il comprensorio di Sella Ronda . Se c'è neve ci arrivi con gli sci. Per le 2 settimane di fine anno si usa prenotare. Io comunque , limitatamente alle sole feste natalizie quindi fino al 27/28 diic., ho sempre trovato posto. Il paese di La Villa dista ca. 250 metri dall'AA, è un nornale paesino montano, tipo San Vigilio. Diverse pizzerie, ristoranti e pasticcerie. Vita notturna zero. 
Paolo
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 23/11/2015 alle: 14:00:20
Ok, grazie a chi mi hanno dato info su La Villa. 
In effetti cercavo un Paese un po più movimentato", a noi piace "vivere" anche il paese dopo aver sciato.
Mi sa che mi ripeto a S, Vigilio.
Andalo mi piace uguale ma il fatto che il parcheggio sotto le piste non ha CS e elettricità ( e si paga dalle 18:00 alle 08:00 comunque 15,00), mi frena. Altre volte ho fatto CS alla AA di Molveno che esternamente e gratuita ma...non ho voglia di spostarmi ogni due gg.
Ciao.

17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 26/01/2016 alle: 17:11:43
secondavita mi dici qualche notizia di come si sta a S.Vigilio grazie
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 27/01/2016 alle: 16:19:12
In risposta al messaggio di Secondavita del 23/11/2015 alle 09:19:01

Scusa, quest'anno vorrei cambiare...mi dai qualche info? A la Villa, l'area di sosta è vicino alle piste e al paese(a piedi?). Il Paese è grandicello e gradevole tipo S.Vigilio e Andalo? L'AA si deve prenotare ( si può?) Grazie. ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck

Confermo in pieno quanto ti ha scritto Massimo sull'AA Odlina a La Villa. Aggiungo che nel comprensorio della Val Badia almeno la metà delle piste sono azzurre , alcune anche molto lunghe, per es. la discesa che dal Pralongà ti porta a San Cassiano, o che dal Passo Gardena raggiunge Colfosco.  Confermo anche che quasi ogni pista rossa ha un percorso alternativo più facile. Su tutte le piste inoltre trovi un'infinità di posti di ristoro. L'AA oggi costa 27 Euro al giorno, che - a mio avviso - per quel che offre sono ben spesi.
Paolo
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:10:10
Se cercate piste "azzurre",a Bellamonte trovate quello che fa x voi,per imparare vanno benissimo e sono come autostrade.
A Cervinia,ricordo che con mio figlio piccolo e la moglie agli inizi abbiamo trovato molte piste facili e divertenti.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 27/01/2016 alle: 20:26:44
grazie bazylothis  giorni felici sapresti dirmiqualcosa di più su  Cervina grazie
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 27/01/2016 alle: 20:45:28
E' qualche anno che manco da Cervinia,c'è l'area di sosta con carico e scarico,non è vicina alle piste ma c'è o perlomeno c'era ora non so',la navetta gratuita ogni 15minuti.
Il comprendorio è enorme ci sono piste per tutti i gusti,per i principianti non ci sono problemi hai l'imbarazzo della scelta!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link