CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piste ciclabili centro Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/03/2011 alle: 11:18:23
Abbiamo da poco acquistato un carrellino rimorchio per la bici per i nostri 2 figli (5 anni e 5 mesi) e vorremmo sperimentarlo a Pasqua. Visto che partiamo dalla provincia di Ancona e che i giorni sono pochi (sabato-lunedì) non ci vorremmo allontanare troppo, siete a conoscienza di qualche pista ciclabile carina e non troppo impegnativa tra marche, abruzzo, emilia romagna, umbria o toscana? Ovviamente se avete qualche indicazione in zone un pò + lontane non ci dispiace magari le useremo un'altra volta![;)] Grazie Saluti Marco
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 26/03/2011 alle: 11:47:13
per quanto riguarda l'umbria nn credo ci siano delle piste ciclabili che facciano al tuo caso forse in Italia se le trovi in Emilia R., Marche e forse l'Abruzzo sulla costa a meno che non vai in trentino A.A.. Comunque il carrellino è un ottima idea ma in Italia visti i matti che vanno in giro io non mi fiderei tanto[;)] In germania ne ho visti molti di genitori in bici con i figli a traino anche nelle città ma lassù hanno un' altra mentalità e rispetto del prossimo ed una educazione stradale che noi ce la sognamo e poi hanno piste ciclabili a uffo in tutti i luoghi città e fuori città
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 26/03/2011 alle: 12:38:48
Ciao posso suggerirti il lungomare che da Alba Adriatica arriva fino a Giulianova,con zona per le bici.Di persone con il carrellino ne vedo tante d'estate,specialmente olandesi,e devo dire che lo trovo un modo molto carino di portare in giro i pargoli.Per lo meno così mi sembra di vedere nei visi dei bimbi.Per la sosta ora in bassa stagione non dovresti avere problemi,di camper ne vedo nei fine settimana.Se vuoi altre info chiedi pure.
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 26/03/2011 alle: 12:45:38
Ciao,una bella pista cicabile vicina la trovi fra Cupramarittima e Porto d'ascoli.Volendo puoi anche continuare verso sud per località abruzzesi della costa adriatica. Per la sosta puoi provare ad andare a Grottammare in un area appena risistemata e in gestione a una coperativa di giovani.La pista è li vicina sicura pianeggiante e davanti al mare. Se il tempo è bello,come tutti speriamo vi divertirete di sicuro. Ciao e buone vacanze pasquali. Sergio
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 26/03/2011 alle: 12:49:54
Quoto Calendula,l'unica correzione,se mi posso permettere,è che da Porto d'Ascoli non ti puoi recare in Abruzzo via lungomare,poichè il famoso ponte (che è in progetto da anni) ancora no si costruisce,quindi devi passare sull'Adriatica ( trafficata e pericolosa!).Infatti se si facesse questo benedetto ponte,sarebbe una ciclabile lunga e bellissima! Ciao

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 26/03/2011 alle: 13:27:50
Si hai ragione,non ci avevo pensato,se si vuole fare tutta la ciclabile bisogna dividerla in due tappe e quindi spostare anche il camper.Ma per quel periodo la sosta è semplicissima ovunque in quelle cittadine di mare. Un'altra pista interessante ma lontana che io conosco è quella che percorre la val Venosta.Questa però non è proprio in pianura.Molto lunga,si può fare dalla parte piu in alto e arrivare a Merano per poi tornare in dietro in treno.Se qualc'uno è interessato posso dare poi info più precise in merito. Chi ne conosce altre belle lo dica,la cosa puo interessare a molti di noi penso Buoni km a tutti Sergio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12908
Inserito il 26/03/2011 alle: 13:34:54
Dai un'occhiata a questo sito: www.piste-ciclabili.com Ti posso consigliare la pista ciclabile del Mincio, che collega Mantova a Peschiera, ancorché fuori dalle zone di tuo interesse. Da grande appassionato della bicicletta ti consiglio inoltre le piste ciclabili con fondo stradale asfaltato per fare meno fatica, a meno che tu non sia particolarmente allenato. Buon divertimento e buone pedalate!
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 26/03/2011 alle: 15:28:35
MARCHE Ascoli Piceno Pista ciclabile della Riviera delle Palme (15 km da Cupra Marittima a Porto d'Ascoli) UMBRIA Perugia Ciclabile Spoleto Assisi ( 60 km da S. Maria degli Angeli a Spoleto, presso la diga sul torrente Marroggia) Perugia Ciclabile del Trasimeno ABRUZZO Teramo La ciclabile dei Tre Ponti ( 21 km da Martinsicuro a Giulianova) L'Aquila la ciclabile del lago di Scanno ( 10 km da Villalago al lago di Scanno) EMILIA ROMAGNA PARMA Ciclabile Parma-Po MODENA Ciclabile Modena Vignola TOSCANA MASSA La ciclabile della Versilia ( da Massa a Viareggio 28 km lungomare) Puoi consultare

http://www.touringclub.it/club/...

Ci sono tutti i percorsi del Centro Italia, dettagliati, descritti, con le caratteristiche del fondo ecc. ecc. BUONE PEDALATE!

Modificato da igorb il 26/03/2011 alle 15:46:53
Pravet
Pravet
-
Inserito il 26/03/2011 alle: 15:34:46
Ciao Marco, io ti consiglio la pista ciclabile sulla Riviera delle palme, che va da San Benedetto a dopo Grottammare. Bellissima, ben tenuta con tutte le palme e passa su tutto il lungomare. Consigliatissima. Noi c'eravamo questa estate e non c'era neanche molta gente in bici! SOSTA: Camping Don Diego, Grottammare, consigliato. Camping Seaside a San Benedetto del Tr. così e così (sì per posizione, no per la gestione e servizi) e area sosta San Benedetto nel Viale dello Sport consigliata. Da qui tranquillamente arrivi sulla luuuuuunga ciclabile.[:)] Ciao e buoni KM. sul Gino[:D]
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/03/2011 alle: 16:08:38
Grazie ragazzi dei consigli prendo nota e con un pò di tempo le facciamo tutte. Su strada non ho intensione di andarci perchè ritengo sia un pò pericoloso in Germania sono pieni di piste ciclabili è un altro mondo. Questa della riviere delle palme proprio non la conoscievo la prima domenica di sole che abbiamo modo ci andiamo senz'altro diciamo che da casa nostra è quasi un tiro di schioppo[:D]. X Chorus grazie del sito è proprio bello sicuramente troveremo tanti spunti. Pensavo proprio al lago di garda ma forse è un pò lontatno per 3 gg comunque sarà per un'altra volta è tanto che vogliamo andarci. Sono tutt'altro che allenato...[:(] Grazie Pravett buoni km pure a te! Ciao Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 26/03/2011 alle: 22:47:56
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 26/03/2011  16:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono certo esperto delle vostre zone ma alcuni pezzi di Trasimeno. dove sono stato, si possono fare. Purtroppo non tutti ... chiudessero il giro farebbero un affare. Non è che sia impossibile fare pezzi di strada, se viaggi con la moglie. Basta che lei protegga il carrellino mettendosi dietro un po' larga. Mi raccomando tieni la bandierina, se riesci trovagli una prolunga.
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 26/03/2011 alle: 23:12:03
ciao SERMARCO ho letto che hai comprato un carellino,anch'io volevo fare un acqusto del genere per le bici, se posso chiederti perche' un carellino e no' un porta bici per gancio traino?grazie da massimo ela truppa.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 26/03/2011 alle: 23:47:44
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 26/03/2011  23:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo tu abbia capito, l'oggetto è questo e serve al trasporto dei bimbi ( o cani)
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 27/03/2011 alle: 11:07:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/03/2011  22:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si in effetti volevo chiedere spiegazioni proprio sul trasimeno che potrebbe essere una meta molto interessante. Igorb dov'è e com'è questa ciclabile del Trasimeno che mi hai indicato? Su strada cercherò di evitare ma spesso non è possibile la bandierina ce l'ho, aggiungerò anche un paio di luci intermittenti e la moglie a protezione[8D][8D]. Ciao e grazie di tutti i consigli sull'attrezzo. Marco
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 27/03/2011 alle: 12:46:31
Il percorso ciclabile del Trasimeno è promiscuo,in gran parte su strade campestri sterrate e sentieri, tratti di strade comunali asfaltate. Solo il tratto tra Casiglione e Borghetto è in sede propria, quindi forse non è una ciclabile adatta alle tue esigenze. Per trasportare un carrellino penso sia necessario trovare una ciclabile sicura, separata dalla strada. Oltre all Ciclabile delle Palme, dalle vostre parti c'è anche la Pesaro Fano,13 km, tutta in sede propria,in asfalto e cemento, sul litorale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link