In risposta al messaggio di erix83 del 14/04/2016 alle 18:07:47
Ciao a tutti, questo weekend saremo a Diano Marina al Camping Marino. Siamo già stati lo scorso anno al camping edy ma causa un recente intervento al ginocchio non avevo portato la bici. Chi mi sa dire se c'è una bella ciclabile di bassa difficoltà che permetta di visitare i dintorni? Se non sbaglio era in fase di costruzione un po' di tempo fa....grazie!
E in fase di costruzione da un bel Po, cmq ce e collega a diano a imperia
In risposta al messaggio di erix83 del 14/04/2016 alle 18:07:47
Ciao a tutti, questo weekend saremo a Diano Marina al Camping Marino. Siamo già stati lo scorso anno al camping edy ma causa un recente intervento al ginocchio non avevo portato la bici. Chi mi sa dire se c'è una bella ciclabile di bassa difficoltà che permetta di visitare i dintorni? Se non sbaglio era in fase di costruzione un po' di tempo fa....grazie!
Ciao,se è libera da problemi che ti ha accennato Marino2 è una bella"passeggiata"vista mare,il pezzo più bello è da San Lorenzo a Sanremo(ex ferrovia)adibita ad una"signora"ciclabile con doppio senso di marcia,l'anno scorso ho fatto da Diano Marina a Sanremo,andata e ritorno,per me una delle più belle ciclabili mai fatte,se non la migliore,solo che il tratto da Diano a Imperia(l'incompiuta)era chiusa dovendo affrontare il tratto di salita iniziale abbastanza impegnativo
In risposta al messaggio di skybur400 del 19/06/2016 alle 11:45:49
Buon giorno. Dovendo e volendo percorrere la ciclabile con 3 bambini chiederei quale il tratto che potrebbe offrire 4 o 5 km esclusivamente su mare bello a dirupo e senza passare da centro abitato delle città o peggioaurelia. Sto cercando da google map ma spesso difficile capire itinerario. Non capisco se finisce la CICLABILE o magari ci sono le gallerie. Ho scoperto che verso ospedaletti ci sta una galleria di 1,7 km.... quindi dove spesso penso che non continua la ciclabile deve esserci un passaggio che ovviamente da satellite non chiaro., Chiedo e ringrazio... quale un punto di ingresso piacevole x fare avanti e indietro un paio di giorni con tre bimbi semppre vista mare? Mi basta non entrare città ma vivere lo straordinario scenario del lungo mare e magari scendere a fare un bagno rigenerante... con camper parcheggiato in sicurezza a poca distanza. Se vi fossero aree a pagamento pure meglio. Quella di DIANA MARINA non mi pare strategica... almeno per i miei bisogni. Grazie a tutti Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...!
La ciclabile vera è tra San Lorenzo al Mare ed Ospedaletti. Se hai dei bimbi non puoi affrontare l?aurelia con loro in mezzo al traffico quindi dovrai assolutamente sostare in uno dei paesi compresi tra inizio e fine ciclabile. Le gallerie sono corte al di fuori di quella di San Lorenzo lunga 1750 metri ma illuminata benissimo. Lungo tutto il peercorso troverai aree riposo e bar, vieni a vedere, dicono sia la più bella d'Italia e non a caso lo scorso anno vi è partito il giro d'Italia. ciao