CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

piste ciclabili dolomiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
flo56
flo56
15/03/2011 119
Inserito il 18/05/2015 alle: 21:14:04
vorremmo passare 4 giorni dal 30 mqaggio al 2 giugno sulle dolomiti e perorrere le piste ciclabili adatte anche ai bambini qualche consiglio??
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28574
Inserito il 18/05/2015 alle: 21:53:20
In risposta al messaggio di flo56 del 18/05/2015 alle 21:14:04

vorremmo passare 4 giorni dal 30 mqaggio al 2 giugno sulle dolomiti e perorrere le piste ciclabili adatte anche ai bambini qualche consiglio??

.metti dei paletti un territorio molto vasto"" "
« Sono pietre o sono nuvole? Sono vere oppure è un sogno? »
(Dino Buzzati, Ma le Dolomiti cosa sono?)

Le Dolomiti, anche dette Monti pallidi (in ted. Dolomiten o Bleiche Berge, in lad. Dolomites, in ingl. The Dolomites) , sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane, comprese tra le province di Belluno (sul cui territorio è situata la maggior parte dei gruppi dolomitici), Bolzano, Trento, Udine e Pordenone.
Belluno.provincia di Bolllzano,provincia di Trento
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28574
Inserito il 18/05/2015 alle: 22:39:39
In risposta al messaggio di salito del 18/05/2015 alle 21:53:20

.metti dei paletti un territorio molto vasto « Sono pietre o sono nuvole? Sono vere oppure è un sogno? » (Dino Buzzati, Ma le Dolomiti cosa sono?) Le Dolomiti, anche dette Monti pallidi (in ted. Dolomiten o Bleiche Berge,
in lad. Dolomites, in ingl. The Dolomites) , sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane, comprese tra le province di Belluno (sul cui territorio è situata la maggior parte dei gruppi dolomitici), Bolzano, Trento, Udine e Pordenone. Belluno.provincia di Bolllzano,provincia di Trento
...

« Sono pietre o sono nuvole? Sono vere oppure è un sogno? »
(Dino Buzzati, Ma le Dolomiti cosa sono?)

Le Dolomiti, anche dette Monti pallidi (in ted. Dolomiten o Bleiche Berge, in lad. Dolomites, in ingl. The Dolomites) , sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane, comprese tra le province di Belluno (sul cui territorio è situata la maggior parte dei gruppi dolomitici), Bolzano, Trento, Udine e Pordenone.

Il 26 giugno 2009 il Comitato Esecutivo della Convenzione sul patrimonio materiale dell'umanità dell'UNESCO, riunita a Siviglia, ha dichiarato le Dolomiti Patrimonio dell'Umanità

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2108
Inserito il 19/05/2015 alle: 12:33:10
Salito ha perfettamente ragione! Occorre stringere il cerchio.
Mi permetto di consigliarti: https://www.camperonline.it/are...
Da lì puoi percorrere, un giorno verso nord e un altro verso sud, la pista ciclabile delle valli di Fiemme e di Fassa.

http://www.piste-ciclabili.com/...

http://www.piste-ciclabili.com/...

Anto3(4).jpg
Antopat
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 20/05/2015 alle: 18:19:11
In risposta al messaggio di Antopat del 19/05/2015 alle 12:33:10

Salito ha perfettamente ragione! Occorre stringere il cerchio. Mi permetto di consigliarti: Da lì puoi percorrere, un giorno verso nord e un altro verso sud, la pista ciclabile delle valli di Fiemme e di Fassa. Antopat

Bell'idea!
Ho solo un dubbio: quando vado vs Sud e arrivo in fondo alla Val di Fiemme in bici (con 3 bimbi), poi come torno a Moena?
Mi sembra di aver capito su vari siti che il bike shuttle c'e' solo a luglio e agosto.

GRAZIE 1000
Massimo 
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
14
flo56
flo56
15/03/2011 119
Inserito il 20/05/2015 alle: 18:58:52
L' anno scorso abbiamo fatto le piste di Cortina e San candido fino a oltrepassare il confine austriaco x poi tornare col trenino a San Candido, quest' anno si pensava di andare verso San Vigilio Marebbe ma  non mi sembrano   percorsi facili, oppure spostarci nella zona di Merano
13
antosoliera
antosoliera
18/06/2012 24
Inserito il 22/05/2015 alle: 19:58:14
Ciao Flo56, mi chiamo antonio e siamo in 4,stiamo pensando di fare la San Candido- Lienz che e molto adatta per bimbi perche e tuttai n discesa ,c,e',qualche salita ma e minima.Ciao e buoni km......
14
flo56
flo56
15/03/2011 119
Inserito il 27/05/2015 alle: 21:27:57
Ciao antosoliera, puoi farla tranquillamente, arrivi al primo paese austriaco (Lienz) molto carino che da San Candido dista circa 20 Km. abbastanza in discesa poi torni col trenino fino a San Candido caricando le bici, io l' ho fatta con mia moglie, nella mia bici avevo il cestino col cane di 9 Kg e lo zaino sulle spalle, abbiamo anche dovuto deviare la ciclabile passando dentro al bosco perché due giorni prima il fiume aveva straripato ed era impraticabile, una passeggiata di un giorno intero ma merita tutta, buona faticawinkciao
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 28/05/2015 alle: 08:35:15
In risposta al messaggio di flo56 del 27/05/2015 alle 21:27:57

Ciao antosoliera, puoi farla tranquillamente, arrivi al primo paese austriaco (Lienz) molto carino che da San Candido dista circa 20 Km. abbastanza in discesa poi torni col trenino fino a San Candido caricando le bici, io
l' ho fatta con mia moglie, nella mia bici avevo il cestino col cane di 9 Kg e lo zaino sulle spalle, abbiamo anche dovuto deviare la ciclabile passando dentro al bosco perché due giorni prima il fiume aveva straripato ed era impraticabile, una passeggiata di un giorno intero ma merita tutta, buona faticaciao
...

solo per correttezza.... da S. Candido a Lienz non sono 20 km. ma almeno il doppio....smiley
ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28574
Inserito il 28/05/2015 alle: 08:58:53

.
...hai ragione va bene fare due chiacchiere al bar ...andare a circa anche...ma è giusto il doppio più un km...
un merito a chi la ha fatta ma per chi deve scegliere se farla oppure no,, diamogli le info giuste 
"""""""""
Caratteristiche
Tipo:ciclabile
Distanza:41.27 km
Durata (15Km/h):165 minutiFondo:asfalto
Adatto ai bambini:Si
Adatto a pattinatori:Si
Dettagli
Pendenza media:1.2 %
Pendenza max:5 %
Densità tracciato1.9 punti/kmDislivello (quota max-min):505 m
Dislivello salita:3 m
Dislivello discesa:507 m
yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

mentre per quella della VAL VENOSTA MERANO-MALLES oppure completa da PASSO RESIA i km sono il doppio ottanta
"""""" 
Percorso: Ciclabile Val Venosta
Punto di partenza: Passo Resia (1504 m)
Arrivo: Merano (330 m)
Lunghezza: circa 86 km
Durata: circa 4 - 5 ore
Dislivello: 1200 m di discese, 120 m di salite
Carattere del percorso: ciclabile asfaltata, parzialmente su strade comunali e consortili, con pezzi su sterrato (di buona qualità).
Treno & bici: Treni della ferrovia Val Venosta con trasporto bici a seguito (in numero limitato) fermano a: Malles, Oris, Lasa, Silandro, Laces, Castelbello, Naturno, Merano.

Modificato da salito il 28/05/2015 alle 09:11:04
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 28/05/2015 alle: 09:56:34
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2015 alle 08:58:53

. ...hai ragione va bene fare due chiacchiere al bar ...andare a circa anche...ma è giusto il doppio più un km... un merito a chi la ha fatta ma per chi deve scegliere se farla oppure no,, diamogli le info giuste  Caratteristiche
Tipo:ciclabile Distanza:41.27 km Durata (15Km/h):165 minutiFondo:asfalto Adatto ai bambini:Si Adatto a pattinatori:Si Dettagli Pendenza media:1.2 % Pendenza max:5 % Densità tracciato1.9 punti/kmDislivello (quota max-min):505 m Dislivello salita:3 m Dislivello discesa:507 m yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy mentre per quella della VAL VENOSTA MERANO-MALLES oppure completa da PASSO RESIA i km sono il doppio ottanta   Percorso: Ciclabile Val Venosta Punto di partenza: Passo Resia (1504 m) Arrivo: Merano (330 m) Lunghezza: circa 86 km Durata: circa 4 - 5 ore Dislivello: 1200 m di discese, 120 m di salite Carattere del percorso: ciclabile asfaltata, parzialmente su strade comunali e consortili, con pezzi su sterrato (di buona qualità). Treno & bici: Treni della ferrovia Val Venosta con trasporto bici a seguito (in numero limitato) fermano a: Malles, Oris, Lasa, Silandro, Laces, Castelbello, Naturno, Merano.  
...

ciao, sabato saliamo a Glorenza e domenica rifacciamo la ciclabile fino a Merano. Troppo bella...... speriamo che il meteo ci assista (almeno fino al pomeriggio...) smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link