Lo scorso anno abbiamo fatto la ciclabile San Candido - Lienz ed i bambini sono rimasti entusiati di questo bellissimo giro. Quest'anno andremo in Piemonte ed in Val D'Aosta e vorrei ripetere un qualcosa di simile. C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione al riguardo?
Grazie Clint, questo sito l'ho visto anche io ma non mi è stato di grande utilità. Sai la pista che abbiamo fatto noi costeggia un fiume per tutti i quasi 50 Km. il paesaggio è bellissimo ed i bimbi non si sono affatto stancati. E' qualcosa di simile che cerco e quindi vorrei notizie da chi ci è stato.
Grazie ancora
Ciao, purtroppo non posso darti consigli su ciclabili percorse in piemonte anche se sono torinese, ma qualche giorno fa ho visto la pubblicità di numerosi percorsi ciclabili che si snodano lungo il fiume Po. Ti lascio il link, se individui un percorso che ti può interessare magari troverai qualcuno che ti sa dare notizie.
Ciao da Ivrea a chivasso c'e' un percorso per biciclette, non e' proprio una ciclabile ma e' segnalato con dei segnali blu con una bicicletta e parzialmente sterrato, io la faccio di solito fino a Mazze'.
Pero' se volete un percorso semplice senza salite vi consiglio di fare il tragitto fino a Vische (in quanto da Vische a Mazze' la strada sale) e da Vische fare il giro del lago di Candia e poi rientrare verso Ivrea, i segnali di questo itinerario sono vicini all AA di Ivrea, sconsiglio pero' di farlo nei mesi caldi.
se vuoi altre info chiedi pure.
Buoni KM
Sono un appassionato di bici, ma vere e proprie ciclabili come quella da te citata qui da noi non ce ne sono. Ti posso consiglare, molto bella, la ciclabile intorno a Cuneo; ca. 24 Km sterrata, passa prima su un fiume e poi sull'altro con un piccolo tratto su strade a basso traffico.La città poi è carina. Un'altra ciclabile che ho fatto è, credo, in Val Tanaro da Garessio a Ormea e ritorno, sei in montagna e non patisci il caldo, un pò impegnativa ma niente di che. Anche la zona merita per qualche giorno di vacanza. Bella AA ad Ormea e meno a Garessio.(trovi notizie sul sito piste ciclabili).
Ciao Danilo
Come la San Candido - Lienz in Piemonte e VdA non ce ne sono. Purtroppo non esistono vere e proprie piste ciclabili se non per brevi tratti, il resto sono percorsi ciclabili aperti a traffico veicolare (di bassa intensità) e con tratti sterrati. Se passi da Torino ti consiglio la ciclabile (questa vera ciclabile) da San mauro al Parco delle Vallere (Moncalieri), è veramente bella, poi se vuoi raggiungi Stupinigi sempre su ciclabile (ma nulla di particolarmente bello).
Ciao.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.