Buongiorno gentilmente qualcuno sa indicarmi qualche pista ciclabile che costeggia il fiume po, con area di sosta nelle vicinanze.
Grazie mille in anticipo!![:)]
Premetto,non sono un conoscitore esperto di quella zona.Però ci sono stato alcuni giorni l'anno scorso proprio per pedalare sugli argini del Po.Ti assicuro è molto suggestivo.Io ricortdo di aver sostato a Girino vicino al porto in un parcheggio a pagamento gestito dai pescatori del luogo.Da li parte una ciclabile molto lunga che costeggia un tratto di Po.Poi si puo andare al vecchio faro percorrendo un sentiero molto disagiato però ne vale la pena.Chi ti puo dare molte info sarà senzaltro Gio 60 una gentile frequentatrice del Col che credo sia di quelle parti,ne diede anche a me lo scorso anno e mi furono davvero utili.
Ciao Sergio
ciao, ci siamo stati anche noi l'anno scorso, mese di giugno. Il paese si chiama GORINO e c'è un parcheggio a pagamento a ridosso del porticciolo. La zono è tranquillissima e parte la ciclabile lungo l'argine del Po che ti porta fino a Ferrara, è molto bella.
C'è un buon ristorante dove puoi fare una scorpacciata di buon pesce a prezzi contenuti. Noi abbiamo fatto anche il giro lungo il Delta con barcone e volendo puoi anche pranzare a bordo.
Quest'anno ci ritorneremo perchè merita veramente.
buona serata
Claudio & Ester
Noi l'anno scorso abbiamo fatto a Pasqua la zona tra Ferrara e i lidi di Comacchio.
Personalmente ho trovato molto utili (anche se ho avuto tempo ad utilizzarli solo parzialmente) le audioguide da ascoltare durante la pedalata lungo il po, che si possono scaricare gratuitamente dal sito:
http://www.ferraraterraeacqua.i...
il sito è fatto bene, perchè oltre alle audioguide c'erano le cartine con i dislivelli.
Buone pedalate!
[;)]
Anna
solo alcuni nomi:
sicuramente sostare a Gorino nel porticciolo...con passeggiata
costeggiare la sacca degli scardovari villaggio Pescatori a Pila
spiaggia boccasette con parcheggio
girovagare per le strade che costeggiano il po
giro in barca
mangiare da renata a bonelli
mangiare / sostare all'agriturismo ca del delta
...insomma un posto bellissimo!
emanuela
Concordo pienamente con quanto detto, Gorino è davvero un ottimo posto!![:)]
Ideale per lunghe passeggiate in bicicletta [:D][:D][:D]
Se vuoi leggere il nostro diario lo trovi qui
[url]www.fuggire.net/DeltaPo.asp
Spero ti possa essere utile
Laura
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.