CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Poche info su costa laziale, perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 22/02/2012 alle: 11:38:33
Ciao a tutti stiamo valutando un pò di mete per le nostre vacanze estive. Le nostre preferenze si dirigono prevalentemente a mete balneari. Stiamo valutando la costa laziale da Sabaudia a Gaeta- Formia, la costa calabrese da Scalea a Tropea,e la parte orientale della Sicilia (ci piacerebbe da morire, ma ci spaventa tanto la Salerno Reggio Calabria ad agosto!).Devo dire che se per la seconda e terza meta (soprattutto) le notizie e informazioni non mancano, scarseggiano molto per la costa laziale. Sono per caso posti che non meritano o mancano per caso di aree o campeggi degni di essere nominati o valutati? Potete darmi una mano? Abbiamo due bimbe piccole quindi cerchiamo principalmente aree attrezzate o campeggi. [:)]
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 22/02/2012 alle: 11:49:22
meritano, meritano; qui trovi qualcosa

https://forum.camperonline.it/#...

se hai bisogno di ulteriori informazioni, a disposizione.
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 22/02/2012 alle: 11:58:38
Grazie Gianninotopo,avevo già visto questo topic e a parte le tue informazioni e il diario di viaggio segnalato sullo stesso, mancano proprio notizie...se le mettiamo a confronto con le altre mete prese in considerazione e mi chiedo proprio il perchè queste zone non siano gettonate...eppure mi sembrano zone rinomate...Sabaudia, S Felice s Circeo, Sperlonga...non ci sono aree o campeggi all'altezza?
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/02/2012 alle: 12:11:18
quote:Risposta al messaggio di tatina73 inserito in data 22/02/2012  11:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se paragoni la costa del sud del Lazio, cioè da Sabaudia fino aFormia, con la Calabria ( da Scalea a Tropea) o la Sicilia allora non ci sono paragoni! Sabaudia, San Felice, Terracina, Sperlonga e Gaeta sono belle cittadine e il mare è senz'altro meglio che il resto della costa laziale ma non è nulla di speciale... Spiaggioni immensi che ad agosto sono invasi dai turisti e mare pulito ma niente di più . Tropea ha una bellissima spiaggia di sabbia ma il mare è veramente bello e poi ci sono altre possibilità come Capo Vaticano dove i pesciolini nuotano vicino ai bambini. La Sicilia stesso discorso ma spettacolare certo la Salerno Reggio può essere una croce ma noi quando siamo andati in Sicilia abbiamo fatto un bel pezzo sulla statale 18 che, a parte gli orari di punta, è più scorrevole dell'autostrada! Ciao Barbara
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 22/02/2012 alle: 14:23:59
certamente è difficile confrontare un tratto di costa di circa 50 km a un'ora di distanza da roma con la ricchezza in termini naturali, artistici, gastronomici, ecc. che può offrire la sicilia; va detto che anche la costa orientale della sicilia ha i suoi difetti: affollamento, tratti di costa privatizzati, mare non sempre all'altezza delle aspettative, per non dire altamente inquinato, caldo feroce. E, ovviamente, la maggior distanza. Ciò detto, se avessi la sicilia a 100 km da casa andrei sempre li e non a sabaudia. I campeggi che ho segnalato nell'altro post, lilandà a sabaudia e nord-sud a sperlonga sono una buona opzione.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 22/02/2012 alle: 17:52:07
perchè fare una vacanza in quelle zone è veramente complicato, sono super affollate e caotiche proprio per la vicinanza con roma. Se volessi darti un consiglio, cercherei posti un po più tranquilli per fare una vacanza.
quote:Risposta al messaggio di tatina73 inserito in data 22/02/2012  11:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 23/02/2012 alle: 10:29:14
Come immaginavo non ho recuperato altre informazioni utili...probabilmente la costa laziale è un pò come la nostra costa veneta...indubbiamente con un mare più pulito...ma meta principalmente dei "pendolari" delle zone come alternativa ad altre mete più distanti. Ieri ho sentito il call center della TTTLines per il traghetto Napoli-Catania con camping on board e il prezzo con partenza 04//08 e rientro 18/08 è di € 521.00...non male direi...credo quindi per evitare la maledetta Salerno -Reggio, opteremo per il traghetto. Grazie comunque
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 23/02/2012 alle: 20:46:06
ciao,nel Lazio oltre la costa meridionale c'e' anche quella settentrionale con campeggi ed aree di sosta a Montalto Marina e Tarquinia.Inoltre non trascurerei la possibilita' di visitare i laghi di BOLSENA E bRACCIANO. Se ti interessa ti posso dare alcune informazioni.Saluti
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 23/02/2012 alle: 21:39:46
non trovi informazioni semplicemente perchè non ce ne sono...a lume di naso ti posso dire che ci sono un paio di aree di sosta a san felice circeo, a sabaudia non c'è nulla se non un misero parcheggio affollatissimo e lontano dalla spiaggia, a terracina si parcheggia sul piazzale del porto, a fondi una piccola area da 20 posti e un parcheggio tra gaeta e la spiaggia di serapo...questo per quanto riguarda posti a buon mercato...poi ci sono i campeggi, che in quanto a prezzi fanno concorrenza a Bulgari ( il gioielliere ) non ti faccio le mie considerazioni sulle aree di sosta , perchè sono personali... sui campeggi..fai tu... preferisco andare altrove anche se quei posti mi piacciono...ci andavo da bambino,ho provato da grande ma...non è possibile... chi ti informa che vi sono bei posti anche a nord di Roma non ti dice cose errate...però ad essere onesto sono posti di mare come ce ne sono da altre parti...
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 24/02/2012 alle: 10:48:42
Per rispondere al titolo del thread: di informazioni sulla costa laziale ce ne sono poche perché - a parte il Circeo e l'Argentario - la costa non offre niente di particolare. Le spiagge sono (moooolto) frequentate a causa della vicinanza con la capitale, ma solo per quello. Pensare di trascorrerci le ferie... uhm... penso non ne valga la pena, parere personale. I laghi, invece, hanno acqua pulita, ma soffrono anch'essi del sovraffollamento estivo e delle tariffe di alta stagione, naturalmente. Prova a dare un'occhiata ai campeggi intorno al lago di Bracciano o al lago di Bolsena (ci sono anche Aree di sosta per camper), dove - oltre l'acqua - puoi trovare qualcosa da visitare, compresa Roma che ad agosto si gira benissimo visto che i romani sono tutti in spiaggia o in vacanza [:)] Saluti
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 24/02/2012 alle: 10:55:07
Visto che avete bimbe piccole date un'occhiata a questa area di sosta con parco giochi e piscina sul lago di Bracciano, sotto gli alberi e vicina ad una spiaggia piena di attrazioni (discoteche, campi da tennis/calcetto, laghetto di pesca sportiva). Ad un chilometro circa c'è pure il museo dell'aeronautica e tre bellissimi paesi. A 5-6 km c'è pure il lago di Martignano, un gioiello [;)]

http://www.playpark99.it/

17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 24/02/2012 alle: 11:04:18
ciao questa estate mi sono fermato qualche giorno sulla costa laziale sia a nord che a sud di Roma (escluso le zone di Ostia e limitrofe). tutto sommato non male ma il mare del sud e'sicuramente molto meglio. a cavallo di ferragosto ho cercato inutilmente un campeggio nella zona del circeo,tutti strapieni[}:)] mi sono allora fermato a Sperlonga in una pseudo area di sosta privata (in pratica un parcheggio per auto in cui i proprietari permettevano la sosta ai camper per la modica[xx(] cifra di 20 euro al giorno)senza servizi ma praticamente sul mare. il mare e' abbastanza pulito, il paesino non male,pero' per i miei gusti troppa gente e confusione. siamo poi stati a Gaeta ma non c'e' possiblita' di sosta notturna,a Formia ci siamo fermati al porto perche' volevamo visitate le isole ma siamo stati cacciati dalla guardia costiera ed invitati a sostare nell'enorme parcheggio dove fanno il mercato[:(!]...(una ciofeca) siamo andati a Ventotene ma anche li' un fracco di gente e difficolta'di accesso al mare (la spiaggia piu' bella e' interdetta x rischio crolli)[:(] secondo me se puoi vai piu' a sud ,poi dipende da cosa cerchi... un saluto Pierfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link