CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

POI Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 10/02/2016 alle: 15:23:28
Di solito una volta finito il carnevale e andando piano piano a spegnersi la stagione sciistica, cominciano a rifiorire i post sulla Sardegna e poiché sono un appassionato residente vorrei farvi un piccolo omaggio.  Prendendo spunto dal 3d “Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth” presente in questo stesso sito e in questa stessa sezione, ho provato a creare un servizio simile ma con la Sardegna come teatro delle operazioni.

Senza avere la pretesa di eguagliare quel pregevole lavoro, spero che il risultato sia gradevole e utile agli utenti che volessero perdere un po’ di tempo per valutarlo.  Il concetto d’utilizzo è abbastanza diverso rispetto alla versione siciliana, prima di tutto non ho il tempo di mettere a punto e di inviare ai singoli richiedenti un vero e proprio file di POI da installare sul proprio navigatore. Secondo vorrei riservarmi ogni diritto sul lavoro svolto, qualora un domani mi venisse lo sfizio di provare a ricavarne un utile. Terzo (e qui perdonerete l’insolenza) non ho voglia di rispondere puntualmente ad eventuali utenti troppo esigenti e troppo poco pazienti. Quindi la mappa proposta è da considerarsi una semplice carta tematica da consultarsi di volta in volta. Individuato un punto interessante quindi, si dovrà avere la pazienza di copiarne le coordinate sul proprio navigatore.

Il link di ingresso è questo:

http://www.regoleo.altervista.org/poisardegna.html

Su quella pagina troverete ulteriori chiarimenti. Volendo una volta fatta un po’ di pratica potrete abbandonarla e linkarvi direttamente alla mappa.

Appositamente per gli utenti di COL (conosco i miei polli) ho anche scelto un motto adeguato all’operazione:
A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA.

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 10/02/2016 alle 15:26:34
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 10/02/2016 alle: 17:01:40
In risposta al messaggio di Regoleo del 10/02/2016 alle 15:23:28

Di solito una volta finito il carnevale e andando piano piano a spegnersi la stagione sciistica, cominciano a rifiorire i post sulla Sardegna e poiché sono un appassionato residente vorrei farvi un piccolo omaggio.  Prendendo
spunto dal 3d “Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth” presente in questo stesso sito e in questa stessa sezione, ho provato a creare un servizio simile ma con la Sardegna come teatro delle operazioni.   Senza avere la pretesa di eguagliare quel pregevole lavoro, spero che il risultato sia gradevole e utile agli utenti che volessero perdere un po’ di tempo per valutarlo.  Il concetto d’utilizzo è abbastanza diverso rispetto alla versione siciliana, prima di tutto non ho il tempo di mettere a punto e di inviare ai singoli richiedenti un vero e proprio file di POI da installare sul proprio navigatore. Secondo vorrei riservarmi ogni diritto sul lavoro svolto, qualora un domani mi venisse lo sfizio di provare a ricavarne un utile. Terzo (e qui perdonerete l’insolenza) non ho voglia di rispondere puntualmente ad eventuali utenti troppo esigenti e troppo poco pazienti. Quindi la mappa proposta è da considerarsi una semplice carta tematica da consultarsi di volta in volta. Individuato un punto interessante quindi, si dovrà avere la pazienza di copiarne le coordinate sul proprio navigatore.   Il link di ingresso è questo:   Su quella pagina troverete ulteriori chiarimenti. Volendo una volta fatta un po’ di pratica potrete abbandonarla e linkarvi direttamente alla mappa.   Appositamente per gli utenti di COL (conosco i miei polli) ho anche scelto un motto adeguato all’operazione: A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA. www.regoleo.altervista.org
...

Molto utile .... grazie mille da chi quest'anno tornerà in Sardegna ...ad ogni costo ...cheekyyes
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 10/02/2016 alle: 17:45:18
 Bel lavoro REGOLEO, bravo. Ho già visto che manca qualche posticino che da turista itinerate , amante della tua isola,conosco e non sono riportati.Appena posso te li passo. 

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 10/02/2016 alle: 17:46:49
BRAVO!!yesyes
jack russel
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 10/02/2016 alle: 18:11:20
Ciao Regoleo, sei come al solito sorprendente.
Non ho parole...mi riservo, comnque, di darci un' occhiata approfondita, ed eventualmente, se occorre dalle mie modeste esperienze, suggerirti qualche integrazione.
Siamo prossimi ad ottenere la doppia cittadinanza, ad honorem.....wink
Ciao Anna
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 10/02/2016 alle: 19:35:15
Complimenti!  Anche se noi conosciamo bene l'isola, fa piacere avere una sintesi come questa che sarà utile a chi la vorrà visitare.
cri
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/02/2016 alle: 09:25:20
Grazie ragazzi. Se avete letto le date noterete che ci sono appresso già da un bel po’, perché la raccolta delle notizie e la verifica almeno sommaria delle coordinate richiede tempo. Per giunta sarà un lavoro sempre incompleto, all’infinito. Perché a parte i nuraghi e le tombe dei giganti che sono immobili da millenni, i POI che interessano i camperisti sono in continua mutazione, oggi ci sono domani no.

Poi c’è una grande verità, per quanto uno possa conoscere la propria zona non la conoscerà mai tutta. Specie una regione vasta come la Sardegna che dopo tutto è la terza per estensione. Anna Cucciolotto è uno dei pochissimi utenti di COL che conosco di persona, quando ci siamo incontrati ho fatto di tutto per fargli vedere qualcosa di nuovo ma senza riuscirci, quindi c’è sempre qualcuno più esperto di te. A proposito la cittadinanza onoraria avrebbero dovuto dartela già da un pezzo, per Decreto Legge come minimo.

Per il futuro mi piacerebbe allungare l’elenco delle chiese campestri e medievali, che sono veramente tantissime. E quello delle fontane, difficili da reperire sul web perché di scarso interesse al grande pubblico.

Conto quindi su chiunque voglia darmi una mano con nuove segnalazioni.    

14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 11/02/2016 alle: 13:22:56
Mi confermi che l'area di Muravera, Luna e Limoni, ha riaperto?
cri
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/02/2016 alle: 14:18:24
In risposta al messaggio di rlui del 11/02/2016 alle 13:22:56

Mi confermi che l'area di Muravera, Luna e Limoni, ha riaperto? cri

No, purtroppo come ho appena accennato non dispongo di notizie aggiornate in tempo reale, a meno che non mi capiti di passarci. Le notizie riguardanti i CS e le AA come del resto anche altrove, sono estremamente mutevoli. Però nella brevissima descrizione ci son due numeri di telefono, puoi provare a chiamarli.

17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 13/02/2016 alle: 17:35:47
E POI  ?????? wink
E bravo Regoleo! Quando rientro vedrò di darti una mano..... io ho conosciuto di persona il mitico Franco 45 siciliano che tu citi come esempio e ti assicuro che è un grande personaggio che ha fatto un gran lavoro di studio e ricerca,  per lui è una vocazione far conoscere la sua amata Sicilia al popolo degli itineranti. 

Turistapercaso smiley

Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 13/02/2016 alle: 20:16:54
Grazie!!!!
pit.smiley
il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/02/2016 alle: 09:22:27
In risposta al messaggio di turistapercaso del 13/02/2016 alle 17:35:47

E POI  ??????  E bravo Regoleo! Quando rientro vedrò di darti una mano..... io ho conosciuto di persona il mitico Franco 45 siciliano che tu citi come esempio e ti assicuro che è un grande personaggio che ha fatto un
gran lavoro di studio e ricerca,  per lui è una vocazione far conoscere la sua amata Sicilia al popolo degli itineranti.  Turistapercaso    Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
...

"ho conosciuto di persona il mitico Franco 45 siciliano che tu citi come esempio e ti assicuro che è un grande personaggio che ha fatto un gran lavoro di studio e ricerca"

Non avevo dubbi.

17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:20:48
Sai Emilio comunque ci sono sostanziali differenze tra il tuo neo operato e quello che svolge Franco di Palermo. ...... per carità in ogni caso come da sua affermazione " Ogni fegatino di mosca fa sostanza e quindi ben vengano iniziative come quelle di Regoleo".

Una differenza come facevi notare è  che Franco fa assistenza a tutto campo e lotta contro pregiudizi e maldicenze, inoltre più capisce che il suo interlocutore è lontano mentalmente dalla Sicilia più energie ci mette fin quando non lo ha rivoltato e ne ha fatto un paladino della Sicilia.
Il suo "ritorno" il suo "utile" è  la soddisfazione di notare che tutti quelli che sbarcati in Sicilia pieni di pregiudizi  ripartono con un gran groppone in gola.
Mentre tu Emilio da tutto questo vorresti un futuro "utile" (da buon Genovese wink)  ed è per questo che non siete assolutamente gli stessi.

Mi piace una cosa che ripete spesso ......."Ricordati che in Sicilia non sarai mai "straniero" e se vieni in amicizia sarei sempre circondato di attenzioni  e cortesie perché sei "forestiero" vieni da fuori e non hai il privilegio di essere Siciliano e di godere della Sicilia per cui necessita colmare questo tuo "deficit"  almeno fin tanto che anche tu  sarai SICILIANO nell'anima."
E non posso altro che confermare che da quando sono sbarcato è successo esattamente questo.

Turistapercaso smiley

Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:48:53
In risposta al messaggio di turistapercaso del 16/02/2016 alle 16:20:48

Sai Emilio comunque ci sono sostanziali differenze tra il tuo neo operato e quello che svolge Franco di Palermo. ...... per carità in ogni caso come da sua affermazione Ogni fegatino di mosca fa sostanza e quindi ben vengano
iniziative come quelle di Regoleo. Una differenza come facevi notare è  che Franco fa assistenza a tutto campo e lotta contro pregiudizi e maldicenze, inoltre più capisce che il suo interlocutore è lontano mentalmente dalla Sicilia più energie ci mette fin quando non lo ha rivoltato e ne ha fatto un paladino della Sicilia. Il suo ritorno il suo utile è  la soddisfazione di notare che tutti quelli che sbarcati in Sicilia pieni di pregiudizi  ripartono con un gran groppone in gola. Mentre tu Emilio da tutto questo vorresti un futuro utile (da buon Genovese )  ed è per questo che non siete assolutamente gli stessi. Mi piace una cosa che ripete spesso .......Ricordati che in Sicilia non sarai mai straniero e se vieni in amicizia sarei sempre circondato di attenzioni  e cortesie perché sei forestiero vieni da fuori e non hai il privilegio di essere Siciliano e di godere della Sicilia per cui necessita colmare questo tuo deficit  almeno fin tanto che anche tu  sarai SICILIANO nell'anima. E non posso altro che confermare che da quando sono sbarcato è successo esattamente questo. Turistapercaso    Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
...

APPLAUSI PER GENTE COME TE,COME FRANCO E TANTI ALTRI CHE DANNO SENZA CHIEDERE.
yes
Un plauso a Regoleo per lo sforzo di offrire un servizio ma quella punta del ritorno economico stona nell'assieme della famiglia dei camperisti e non per caso,ma essendo stato scritto post carnevale prendiamola come scherzo.
Per chi volesse cercar fontane e fontanelle vi riporto il link
www. fontanelle. org
ma ricordiamoci che chi carica avrà anche da scaricare e quindi assolutamente negli appositi luoghi (campeggi/aree di sosta/aree attrezzate).
Se vogliamo mantenere pulito l'ambiente che ci ospita rispettiamolo in prima persona.
pino
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 17/02/2016 alle: 09:51:31
Intervengo solo per puntualizzare che la caratteristica peculiare dell'elenco aree di sosta in Sicilia che io distribuisco ormai da un paio d'anni consiste nella puntigliosa verifica delle coordinate GPS che risultano essere precise al massimo. Verifica effettuata riscontrandole singolarmente con i migliori programmi di mappe disponibili. Questo lavoro certosino lo dobbiamo alla passione e all'abilità di BRUNO <campersempre> da TORINO che ha così voluto regalare a me e alla Sicilia uno strumento molto utile per favorire il turismo itinerante. Su questo lavoro si è poi inserita la passione e l'abilità di PIERDAMIANO <camper955> da ROMA che, mosso da analoghi sentimenti, ha creato la trasposizione software. 
Le molte centinaia di richieste pervenute e le altrettante testimonianze di gradimento ricevute, mi dimostrano che nel nostro settore c'è un forte interesse per questo tipo di aiuti per cui ogni iniziativa in tal senso deve essere la benvenuta. il "ritorno" è una questione soggettiva su cui non mi inserisco ma che non ha mai sfiorato ne me ne i miei due amici citati. Anzi, BRUNO ha pure replicato e ha creato una sua guida per la visita di Torino che distribuisce a chiunque gliene faccia richiesta. 
un caro saluto per tutti.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/02/2016 alle: 14:54:53
Ciao a tutti e grazie per i complimenti.

Per quanto uno si sforzi di essere chiaro e preciso nelle premesse non lo sarà mai abbastanza, e vedo che è già il caso di fare delle puntualizzazioni.

Ho citato il lavoro di Franco1945, che saluto cordialmente visto che mi ha onorato con una visita, perché era doveroso. Ma ho anche subito precisato che sono partito  “Senza avere la pretesa di eguagliare quel pregevole lavoro”. Io almeno finora ho lavorato da solo e loro sono in tre. Io mi limito a quel tipo di notizia e non intendo combattere nessun pregiudizio, anzi parto dal presupposto che chi viene in Sardegna lo faccia proprio perché di pregiudizi non ne ha. Il lavoro di Franco è accompagnato da dettagliate descrizioni dei luoghi, cenni storici e addirittura ricette di cucina. Io ho costruito una semplice carta tematica, col chiaro intento di arricchirla con le coordinate geografiche che in questo tipo i pubblicazioni mancano sempre. Infine sono tra quelli che devono ancora tirare la carretta per vivere, ne consegue che ciò che faccio lo faccio nei ritagli di tempo.

Per quanto possa infastidire la mia “riserva” (leggete bene riserva non intenzione di) su eventuali tentativi di sfruttamento economico futuro, la confermo. In pratica è come se vi stessi offrendo un dolcetto senza volerne rivelare la ricetta, prendere o lasciare. Quanto al fatto che questa affermazione stonerebbe in casa dei camperisti meglio lasciar perdere, perché mi verrebbe da rispondere che tantissimi frequentatori di questo forum chiedono, e una volta ottenuta risposta nemmeno ringraziano. Al di là di ciò il mio modesto contributo resta al momento a disposizione di tutti, finché avrò tempo e voglia di aggiornarlo, così com’è e senza voler competere con nessuno. Chi vorrà contribuire è il benvenuto e chi vorrà avanzare delle critiche anche.

Per completare la risposta a Franco, e per dare qualche notizia in più circa il modo di procedere, anche io verifico le coordinate tramite strumentazione informatica. In particolare l’elenco dei punti di sosta è stato attinto da fonti diverse, ma verificato tramite Google Hearth. Ovviamente moltissime le ho rilevate di persona in loco, ma non tutte, sempre per via del fatto che son da solo.

Modificato da Regoleo il 17/02/2016 alle 14:58:58
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/02/2016 alle: 15:01:45

Mi confermano che la AA Luna e Limoni ha chiuso definitivamente, resta il B&B.

Modificato da Regoleo il 17/02/2016 alle 15:22:18
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 17/02/2016 alle: 18:47:24
bella! complimenti
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 18/02/2016 alle: 19:46:01
Complimenti Regoleo, bella, ci mancava. Quest'anno avremmo proprio intenzione di venire in Sardegna dopo parecchi anni di assenza.
Grazie e buona serata.
Paolo
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 19/02/2016 alle: 07:47:34
Complimenti vivissimi per il tuo impegno e idea. yes

Francesco
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/03/2016 alle: 14:14:42
Agli aficionados della Sardegna, che fossero interessati alle escursioni, vecchie miniere e vecchie ferrovie, segnalo questo link:

http://edizionisime.it/index.html

E' il sito commerciale di un piccolo editore, col fine di promuovere carte tematiche molto particolari sugli argomenti di cui sopra, ma riporta anche notizie interessanti soprattutto alla pagine dei video.

Modificato da Regoleo il 02/03/2016 alle 14:17:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link