http://www.regoleo.altervista.org/poisardegna.html
www.regoleo.altervista.org In risposta al messaggio di Regoleo del 10/02/2016 alle 15:23:28
Di solito una volta finito il carnevale e andando piano piano a spegnersi la stagione sciistica, cominciano a rifiorire i post sulla Sardegna e poiché sono un appassionato residente vorrei farvi un piccolo omaggio. Prendendospunto dal 3d “Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth” presente in questo stesso sito e in questa stessa sezione, ho provato a creare un servizio simile ma con la Sardegna come teatro delle operazioni. Senza avere la pretesa di eguagliare quel pregevole lavoro, spero che il risultato sia gradevole e utile agli utenti che volessero perdere un po’ di tempo per valutarlo. Il concetto d’utilizzo è abbastanza diverso rispetto alla versione siciliana, prima di tutto non ho il tempo di mettere a punto e di inviare ai singoli richiedenti un vero e proprio file di POI da installare sul proprio navigatore. Secondo vorrei riservarmi ogni diritto sul lavoro svolto, qualora un domani mi venisse lo sfizio di provare a ricavarne un utile. Terzo (e qui perdonerete l’insolenza) non ho voglia di rispondere puntualmente ad eventuali utenti troppo esigenti e troppo poco pazienti. Quindi la mappa proposta è da considerarsi una semplice carta tematica da consultarsi di volta in volta. Individuato un punto interessante quindi, si dovrà avere la pazienza di copiarne le coordinate sul proprio navigatore. Il link di ingresso è questo: Su quella pagina troverete ulteriori chiarimenti. Volendo una volta fatta un po’ di pratica potrete abbandonarla e linkarvi direttamente alla mappa. Appositamente per gli utenti di COL (conosco i miei polli) ho anche scelto un motto adeguato all’operazione: A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA. www.regoleo.altervista.org
Molto utile .... grazie mille da chi quest'anno tornerà in Sardegna ...ad ogni costo ...

www.regoleo.altervista.org In risposta al messaggio di rlui del 11/02/2016 alle 13:22:56
Mi confermi che l'area di Muravera, Luna e Limoni, ha riaperto? cri
No, purtroppo come ho appena accennato non dispongo di notizie aggiornate in tempo reale, a meno che non mi capiti di passarci. Le notizie riguardanti i CS e le AA come del resto anche altrove, sono estremamente mutevoli. Però nella brevissima descrizione ci son due numeri di telefono, puoi provare a chiamarli.
www.regoleo.altervista.org
In risposta al messaggio di turistapercaso del 13/02/2016 alle 17:35:47
E POI ?????? E bravo Regoleo! Quando rientro vedrò di darti una mano..... io ho conosciuto di persona il mitico Franco 45 siciliano che tu citi come esempio e ti assicuro che è un grande personaggio che ha fatto ungran lavoro di studio e ricerca, per lui è una vocazione far conoscere la sua amata Sicilia al popolo degli itineranti. Turistapercaso Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
"ho conosciuto di persona il mitico Franco 45 siciliano che tu citi come esempio e ti assicuro che è un grande personaggio che ha fatto un gran lavoro di studio e ricerca"
) ed è per questo che non siete assolutamente gli stessi.
In risposta al messaggio di turistapercaso del 16/02/2016 alle 16:20:48
Sai Emilio comunque ci sono sostanziali differenze tra il tuo neo operato e quello che svolge Franco di Palermo. ...... per carità in ogni caso come da sua affermazione Ogni fegatino di mosca fa sostanza e quindi ben venganoiniziative come quelle di Regoleo. Una differenza come facevi notare è che Franco fa assistenza a tutto campo e lotta contro pregiudizi e maldicenze, inoltre più capisce che il suo interlocutore è lontano mentalmente dalla Sicilia più energie ci mette fin quando non lo ha rivoltato e ne ha fatto un paladino della Sicilia. Il suo ritorno il suo utile è la soddisfazione di notare che tutti quelli che sbarcati in Sicilia pieni di pregiudizi ripartono con un gran groppone in gola. Mentre tu Emilio da tutto questo vorresti un futuro utile (da buon Genovese ) ed è per questo che non siete assolutamente gli stessi. Mi piace una cosa che ripete spesso .......Ricordati che in Sicilia non sarai mai straniero e se vieni in amicizia sarei sempre circondato di attenzioni e cortesie perché sei forestiero vieni da fuori e non hai il privilegio di essere Siciliano e di godere della Sicilia per cui necessita colmare questo tuo deficit almeno fin tanto che anche tu sarai SICILIANO nell'anima. E non posso altro che confermare che da quando sono sbarcato è successo esattamente questo. Turistapercaso Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
APPLAUSI PER GENTE COME TE,COME FRANCO E TANTI ALTRI CHE DANNO SENZA CHIEDERE.