CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pompei e Caserta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
17
beneamma
beneamma
12/02/2009 151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2026 alle: 22:22:00
Ciao a tutti,
Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Caserta.
Ci sono aree sosta che ci consigliate?
Napoli la saltiamo perché ci siamo stati svariate volte mentre sono graditi consigli su aree vicine.
Grazie 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7377
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2026 alle: 23:25:44
In risposta al messaggio di beneamma del 24/04/2026 alle 22:22:00

Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Caserta. Ci sono aree sosta che ci consigliate? Napoli la saltiamo perché ci siamo stati svariate volte mentre sono graditi consigli su aree vicine. Grazie 
A pompei circa AS e campeggi c'è solo l'imbarazzo della scelta. In passato sono stato allo Spartacus ed allo Zeus. Grosso m odo equivalenti, comodi agli scavi ed al centro oltre che alla stazione della Circumvesuviana. 

A Caserta una volta c'era un area di sosta/parcheggio proprio di fianco alla Reggia. Se c'è ancora è da consigliare per la comodità sia al centro che alla Reggia. Si chiama Adeka Parking h24 in via Roma con angolo su piazza Carlo di Borbone.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12731
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2026 alle: 08:26:39
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/04/2026 alle 23:25:44

A pompei circa AS e campeggi c'è solo l'imbarazzo della scelta. In passato sono stato allo Spartacus ed allo Zeus. Grosso m odo equivalenti, comodi agli scavi ed al centro oltre che alla stazione della Circumvesuviana. 
A Caserta una volta c'era un area di sosta/parcheggio proprio di fianco alla Reggia. Se c'è ancora è da consigliare per la comodità sia al centro che alla Reggia. Si chiama Adeka Parking h24 in via Roma con angolo su piazza Carlo di Borbone.
...
Adeka parking è chiusa.
Gianluigi
22
memmio
memmio
03/02/2004 70
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2026 alle: 09:04:38
In risposta al messaggio di beneamma del 24/04/2026 alle 22:22:00

Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Caserta. Ci sono aree sosta che ci consigliate? Napoli la saltiamo perché ci siamo stati svariate volte mentre sono graditi consigli su aree vicine. Grazie 
Caserta Area Feudo San Martino
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2026 alle: 11:12:01
Pompei Camping Zeus, Caserta confermo feudi, Volendo puoi inserire nel biglietto di Pompei la splendida villa di oplontis, credo ci sia la navetta gratuita

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2026 alle: 16:19:49
Per caserta sicuramente area sosta feudo san martino, non è che sia un granchè e costa 30 euro ma è vicinissima alla reggia e al centro di caserta.
Suggerisco però un'altra opzione: trovare un campeggio/aresa sosta che gradisci tra Napoli e Pompei e spostarti in treno. La reggia di Caserta è vicina alla stazione e gli scavi idem. In pratica puoi spostarti tra Caserta, Napoli, Ercolano, Pompei e Sorrento usando la linea ferroviaria, senza toccare il camper.

Modificato da MarcoV2 il 25/04/2026 alle 23:55:35
melampo58
melampo58
03/06/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 19:39:52
In risposta al messaggio di beneamma del 24/04/2026 alle 22:22:00

Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Caserta. Ci sono aree sosta che ci consigliate? Napoli la saltiamo perché ci siamo stati svariate volte mentre sono graditi consigli su aree vicine. Grazie 
Oasi wwf bosco di San Silvestro. 
15 euro notte. Posto bellissimo gestito dal sigh. Franco e figlio.
Massimo 9 camper. 
Vi portano alla Reggia con navetta a 3 euro e vengono a riprendervi
Potete poi prendere il treno per Napoli o Pompei
Vi accompagnano anche alla stazione.
Acqua e elettricità presenti
Il bosco è bellissimo e il posto è molto tranquillo. Chiuso da un grande cancello. 
Cercate i riferimenti sul web o su park4night il sito utile per trovare campeggi e parcheggi camper. 
 
melampo1958

Modificato da melampo58 il 27/04/2026 alle 19:52:36
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 20:17:33

Tutti consigli validissimi!

Per Pompei consiglio lo Zeus più volte utilizzato e comodissimo agli scavi ed alla Circumvesuviana per Napoli o Sorrento.
Confermo Oplontis!

Per Caserta l'Oasi del WWF dotato di pullmino navetta per la Reggia a non solo.
A piedi dall'area ti consiglio il 'Setificio Reale' ottimo esempio di illuminata archeologia industriale oltre a Caserta vecchia e all'acquedotto Carlino.

Buona vacanza.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
beneamma
beneamma
12/02/2009 151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2026 alle: 11:55:10
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/04/2026 alle 16:19:49

Per caserta sicuramente area sosta feudo san martino, non è che sia un granchè e costa 30 euro ma è vicinissima alla reggia e al centro di caserta. Suggerisco però un'altra opzione: trovare un campeggio/aresa sosta che
gradisci tra Napoli e Pompei e spostarti in treno. La reggia di Caserta è vicina alla stazione e gli scavi idem. In pratica puoi spostarti tra Caserta, Napoli, Ercolano, Pompei e Sorrento usando la linea ferroviaria, senza toccare il camper.
...
Alla fine faremo così, sostiamo a Pompei e ci muoviamo con i mezzi pubblici. E' più comodo. E ho trovato anche una carta che ti dà per 3 giorni 2 entrate gratuite e i mezzi gratis, dalla 3° entrata paghi il 50%.
Devo solo scoprire come arrivare sul Vesuvio
17
beneamma
beneamma
12/02/2009 151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2026 alle: 12:15:44
In risposta al messaggio di beneamma del 24/04/2026 alle 22:22:00

Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Caserta. Ci sono aree sosta che ci consigliate? Napoli la saltiamo perché ci siamo stati svariate volte mentre sono graditi consigli su aree vicine. Grazie 
Sto cercando come arrivare sul Vesuvio. Avevo letto che esisteva un bus con biglietto 3 euro e rotti che porta al Vesuvio quota 1000 e da lì puoi prendere il biglietto per il cratere.
Ovviamente i biglietti per il cono sul sito ufficiale sono tutti esauriti e ho visto che vendono questi: 

https://www.tiqets.com/it/attra...


Però bisogna arrivare a quota 1000.
Qui il problema, non riesco a capire che bus prendere. Qualcuno ci è mai andato con il bus?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 10:01:27
In risposta al messaggio di beneamma del 29/04/2026 alle 12:15:44

Sto cercando come arrivare sul Vesuvio. Avevo letto che esisteva un bus con biglietto 3 euro e rotti che porta al Vesuvio quota 1000 e da lì puoi prendere il biglietto per il cratere. Ovviamente i biglietti per il cono sul
sito ufficiale sono tutti esauriti e ho visto che vendono questi:  Però bisogna arrivare a quota 1000. Qui il problema, non riesco a capire che bus prendere. Qualcuno ci è mai andato con il bus?
...

Purtroppo ho ricordi sfuocati ma appena fuori della stazione della Circuvesuviana a Torre Annunziata in occasione della visita della Villa di Poppea ad Oplontis c'erano diversi pullman e Pullmini che portavano sul Vesuvio.
Non ci ho data molta attenzione perchè era nostra intenzione salirci con il camper.

Purtroppo non ci siamo arrivati perchè il periodo era quello natalizio e la strada per salirci era completamente ghiacciata e decisamente pericolosa perchè si scivolava in modo incredibile. Ci siamo fermati per un paio d'ore in uno slargo aspettando che il sole sciogliesse un po' la brinata e piano piano siamo poi scesi ma con non poche difficoltà.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
beneamma
beneamma
12/02/2009 151
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2026 alle: 22:45:29
Alla fine a Pompei siamo andati all'area camper Da Ciro, a 300 m dagli scavi. Costa 30 euro in 2 e 35 euro in 3.
Ha carico e scarico ed è nel verde.
Invece a Caserta sono andata da Feudo San Martino (30 euro).
Se andate a Napoli vi consiglio di fare la Arte card 365 lite a 26 euro che per un anno dà accesso a tantissimi musei Campani. Noi per ora facendo Pompei + Ercolano + Palazzo Reale + Reggia di Caserta avremmo speso oltre 80 euro a testa di biglietti invece erano tutti museo con accesso gratuito con card.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link