CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ponte 1 novembre Genova e Cinque Terre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
jaemetal
jaemetal
25/09/2012 15
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:30:53
Ciao a tutti, mi appresto a organizzare il mio viaggio del ponte di Ognissanti che per me è anche il primo itinerario con il MIO camper appena comprato [:D][:D][:D] (non vedo l'ora..). Essendo la prima esperienza con il camper (in precedenza solo viaggi con mezzo a noleggio) la mia idea è una cosa del genere: partenza da Torino giovedì mattina e sosta a Genova per visita dell'Acquario e passeggiata in città, la sera trasferimento verso Chiavari o posti limitrofi per la notte (ho letto che in Genova dormire in sosta libera non è molto sicuro e non mi va di dare 30€ a Pons!) Al mattino di sabato sosta a Recco per un po'di buona focaccia, visita a Portofino e pomeriggio mi sposto verso le Cinque Terre, lasciando il camper nell'area sosta di La Spezia gestita dall'Associazione Camperisti Spezini e mi faccio un giretto a La Spezia, il giorno dopo visita delle Cinque Terre, domenica mattina sveglia con comodo e riprendo il cammino del ritorno da tranquillo con sosta a Serravalle per un po'di shopping a cavallo del pranzo. Ora..le mie domanda sono: Avete qualche buon punto di sosta conosciuto in quel di Chiavari o giù di lì da consigliarmi? Qualche bel ristorantino dove mangiare pesce bene e a buon prezzo a La Spezia (lo so che non bisognerebbe fare pubblicità ma...siamo italiani, ci piace il buon cibo dai...[:p])? Eventuali consigli per affrontare questo primo viaggio o suggerimenti di modifiche all'itinerario? Una mia paura è quella di rimanere nella sosta di due notti a La Spezia senza batterie nella cellula dopo 36h di utilizzo (il mio camper ha 2 batterie da 100 Ah, utilizzerei solo qualche luce di sera, un'oretta di tv dopo cena con l'antenna satellitare e un po'di corrente per la pompa dell'acqua e per la Truma Combi 6). Alberto Torino
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:37:00
per quanto riguarda Genova, puoi tranquillamente sostare in tutto tranquillità e gratis al parcheggio della marina di sestri ponente. Esci a genova aereporto e segui per l'aereoporto. quamdo arrivi davati all'hotel scheraton prosegui sulla tua destra prima della rotonda. arrivi fini in fondo e, passate le sbarre che chiudono solo di notte ma con la vigilanza della guardia privata arrivi in questo bellissimo parcheggione.per mangiare ti consiglio trattoria vegia zena, in centro nei vicoli che da caricamento portano in via pre.
quote:Risposta al messaggio di jaemetal inserito in data 17/10/2012  17:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 17/10/2012 alle 17:43:16
13
jaemetal
jaemetal
25/09/2012 15
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:44:17
Grazie Foffo, intendi il parcheggio principale dell'aeroporto? Pensavo non si potesse accedere con i camper..hai già dormito lì è sicuro? Alberto Torino
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:46:14
Nò,rimane dietro. Si chiama marina aereporto, è un parcheggio enorme con vari ristoranti che danno sul porticciolo mentre dietro ti rimane la pista di atterraggio. tranquillo nessuno ti dice nulla. Molti amici quando mi vengono a trovare dormono li in tutta tranquillità.
quote:Risposta al messaggio di jaemetal inserito in data 17/10/2012  17:44:17(Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 17/10/2012 alle 17:47:59
13
jaemetal
jaemetal
25/09/2012 15
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:52:41
Trovato su Google Maps..davvero davvero niente male..questo è un ottimo consiglio grazie 1000![:)][:)] Alberto Torino

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:55:17
figurati, quando vuoi
quote:Risposta al messaggio di jaemetal inserito in data 17/10/2012  17:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 17/10/2012 alle: 20:56:24
quote:Risposta al messaggio di jaemetal inserito in data 17/10/2012  17:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Alberto , per Genova ti hanno già consigliato e per il resto mi permetto di darti qualche dritta : Fai base al camping Miraflor di Rapallo appena fuori dall'uscita dell'autostrada a sinistra segnalato (dovrebbe essere aperto) e da lì con bus e treno locale vai comodamente dove vuoi ( Chiavari, S.Margherita ,Portofino, Camogli, Recco). Per le cinque terre vai alla AA di Levanto proprio adiacente alla stazione e con il treno vai comodamente in tutti i paesi delle cinque terre (volendo a Levanto esiste anche un campeggio in centro che dovrebbe essere aperto (Acqua Dolce) Se vuoi fare un giretto a La Spezia puoi parcheggiare alla AAche dicevi ma potresti anche andare a Lerici bellissimo paese collegato con una stupenda passegiata a S.Terenzo . A Lerici un parcheggio per camper all'entrata del paese no carico e scarico e , se non sbaglio , gratuito nei giorni feriali in bassa stagione. Buona vacanza Celso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link